View Full Version : Wireless con modem Alice Gate 2 Plus wi-fi....morto??
Ho questo modem da un anno e mezzo...ed è andato sempre bene!! L'ho collegato al pc in firma...e lo uso come router per il mio pc portatile....e anche per il VoIP di Alice grazie ad un modulo wireless che ho acquistato a parte; da qualche mese il VoIP, quando lo accendevo, aveva problemi di connessione: usciva la scritta: "connessione in corso...." e poi "connessione nn riuscita";a volte si connetteva e poi si ridisconnetteva...Non mi interessai molto al fatto allora, pensando a quache problema al modulo wireless...ieri però provo a connettermi con il portatile....e nella sezione connessoni senza fili nn mi appare nessuna connessione (nonostante abbia il modem acceso, spia wi-fi verde...e connessione alice da me già creata sul poratile): provo ad agiornare, ma niente, nn risulta nessuna connessione senza fili! Solo ora capisco che c'è dunque un problema col modem per quanto riguarda il wi-fi...ma io nn ho mai toccato nulla del modem: che è successo?? Non sono molto esperto del campo..che fare??:help:
metropolis
31-07-2009, 16:29
se il tuo è il modello con la smart card controlla che essa sia inserita correttamente o tanto meno sia funzionante a me è capitato spesso che abbia dato problemi ma uno sfila ed infila e tutto funziona,ti dico la smart card perchè è essa che controlla il wireless ;) ciaooo
se il tuo è il modello con la smart card controlla che essa sia inserita correttamente o tanto meno sia funzionante a me è capitato spesso che abbia dato problemi ma uno sfila ed infila e tutto funziona,ti dico la smart card perchè è essa che controlla il wireless ;) ciaooo
Uhm.....ma il fatto che cmq collegato al pc via ethernet internet vada nn c'entra nulla?? Cmq proverò...grazie!!:D
Ho provato..ma nulla!! E' inspiegabile....la spia wi-fi è verde, che diavolo può essere??:confused:
Mi sono fatto aiutare da un aico...ma niente,nn deve essere un problema di settaggio..ma il modem stesso! Non resta che chiamare la Telecom e vedere di sostituirlo....:( :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.