View Full Version : VAIO: miglior soluzione backup/ripristino
Allora, ho da poco preso un Vaio SR.
Come molti Vaio, ha la partizione nascosta di ripristino, ed ho fatto i dischi di ripristino appena acceso.
Adesso per ripristinarlo posso usare solo la partizione o devo abbinarla ai dischi, o sono due metodi indipendenti?
Se per caso ora dividessi il disco in 2-3 partizioni (così da poter formattare solo quella di sistema, in caso), qualora mi trovassi a ripristinare le partizioni verrebbero cancellate?
Che procedure consigliate in caso di dover rimettere/cambiare il S.O?
flok2000
31-07-2009, 12:44
Allora, ho da poco preso un Vaio SR.
Come molti Vaio, ha la partizione nascosta di ripristino, ed ho fatto i dischi di ripristino appena acceso.
Adesso per ripristinarlo posso usare solo la partizione o devo abbinarla ai dischi, o sono due metodi indipendenti?
Se per caso ora dividessi il disco in 2-3 partizioni (così da poter formattare solo quella di sistema, in caso), qualora mi trovassi a ripristinare le partizioni verrebbero cancellate?
Che procedure consigliate in caso di dover rimettere/cambiare il S.O?
Puoi utilizzare benissimo la partizione nascosta senza ricorrere ai DVD creati che ti servono nel caso di danneggiamento, eliminazione o di impossibilità ad accedere alla predetta partizione nascosta.
Se volessi mettere su un sistema operativo "pulito" puoi farlo e puoi dividere l'hard disk in più partizioni. Se poi tu volessi ritornare ad avere il PC così come lo hai acquistato ti servirai dei DVD creati
Ok, quindi se mettiamo caso divido il disco in due partizioni (una con su SO e programmi e l'altra con i dati) se poi per caso voglio ripristinare il SO la partizione resta e posso formattare e ripristinare solo quella del SO?
Grazie mille : )
flok2000
31-07-2009, 15:57
Ok, quindi se mettiamo caso divido il disco in due partizioni (una con su SO e programmi e l'altra con i dati) se poi per caso voglio ripristinare il SO la partizione resta e posso formattare e ripristinare solo quella del SO?
Grazie mille : )
Se dividi in due partizioni C (sistema operativo) D (dati) in caso di malfunzionamento per cui sia necessaria la formattazione e nuova installazione del sistema operativo, puoi ovviamente formattare solo la partizione C (sistema operativo) senza intaccare la partizione D e i dati in essa contenuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.