PDA

View Full Version : VAIO: miglior soluzione backup/ripristino

LaBride
31-07-2009, 12:22
Allora, ho da poco preso un Vaio SR.

Come molti Vaio, ha la partizione nascosta di ripristino, ed ho fatto i dischi di ripristino appena acceso.

Adesso per ripristinarlo posso usare solo la partizione o devo abbinarla ai dischi, o sono due metodi indipendenti?

Se per caso ora dividessi il disco in 2-3 partizioni (così da poter formattare solo quella di sistema, in caso), qualora mi trovassi a ripristinare le partizioni verrebbero cancellate?

Che procedure consigliate in caso di dover rimettere/cambiare il S.O?

flok2000
31-07-2009, 12:44
Allora, ho da poco preso un Vaio SR.

Come molti Vaio, ha la partizione nascosta di ripristino, ed ho fatto i dischi di ripristino appena acceso.

Adesso per ripristinarlo posso usare solo la partizione o devo abbinarla ai dischi, o sono due metodi indipendenti?

Se per caso ora dividessi il disco in 2-3 partizioni (così da poter formattare solo quella di sistema, in caso), qualora mi trovassi a ripristinare le partizioni verrebbero cancellate?

Che procedure consigliate in caso di dover rimettere/cambiare il S.O?

Puoi utilizzare benissimo la partizione nascosta senza ricorrere ai DVD creati che ti servono nel caso di danneggiamento, eliminazione o di impossibilità ad accedere alla predetta partizione nascosta.

Se volessi mettere su un sistema operativo "pulito" puoi farlo e puoi dividere l'hard disk in più partizioni. Se poi tu volessi ritornare ad avere il PC così come lo hai acquistato ti servirai dei DVD creati

LaBride
31-07-2009, 13:36
Ok, quindi se mettiamo caso divido il disco in due partizioni (una con su SO e programmi e l'altra con i dati) se poi per caso voglio ripristinare il SO la partizione resta e posso formattare e ripristinare solo quella del SO?

Grazie mille : )

flok2000
31-07-2009, 15:57
Ok, quindi se mettiamo caso divido il disco in due partizioni (una con su SO e programmi e l'altra con i dati) se poi per caso voglio ripristinare il SO la partizione resta e posso formattare e ripristinare solo quella del SO?

Grazie mille : )

Se dividi in due partizioni C (sistema operativo) D (dati) in caso di malfunzionamento per cui sia necessaria la formattazione e nuova installazione del sistema operativo, puoi ovviamente formattare solo la partizione C (sistema operativo) senza intaccare la partizione D e i dati in essa contenuti.