PDA

View Full Version : creare partizione di ripristino con seven

King83
31-07-2009, 12:17
ho un dell vostro con vista 32bit oem ha una partizione nascosta di ripristino con tutti i driver e programmi installati alla fabbrica mi è capitato di doverla usare recentemente ed è fantastica in 10minuti ti riporta il pc esattamente nelle condizioni appena uscito dalla fabbrica
vorrei però passare a seven (rtm) prima in dual boot e a ottobre appena esce nei negozi come SO definitivo e unico e vorrei ricreare la partizione di ripristino nascosta come quella che ho ora dimodochè al bisogno in dieci minuti mi portasse tutto alla prima installazione con tutti i driver e programmi che mi servono, come faccio? uso il backup di windows o meglio usare programmi specifici?
x attivarla ora è semplicissimo al boot premo un tasto e dò conferma senza indicargli dove si trova la partizione di rispristino o oltro vorrei appunto rifare la stessa cosa con seven, con xp usando invece il backup di windows e la consolle di ripristino mi pare sia + complicato devi dargli pure x riga di comando dove si trova l'immagine che il + delle volte si fa confusione con il numero della partizione (mi era capitato una volta e non sono stato capace di utilizzare l'immagine di ripristino! oppure un altra volta ricreato con norton ghost all'occorrenza nn funzionava!!)

kimik
31-07-2009, 16:46
Ciao intanto chiariamo una cosa Con la funzione di vista puoi fare dei Backup ma solamente dei dati (musica, film, foto ecc...)
Per creare un immagine del sistema operativo devi per forza usare un software di terze parti. Tipo Acroninis True Image, Norton Gost ecc...
Quindi la modalità di ripristino non dipende dal sistema operativo che utilizzi, puoi farlo sia con xp, vista o 7.
Sul tuo pc la dell ha installato un software proprietario che ti permette il ripristino dalla partizione nascosta.
Puoi fare lo stesso con Acronis mi pare che la funzione si chiami 'Acronis Secure Zone' che ti salva l’immagine in una partizione nascosta dell’hard disk, e tramite lo Startup Manager ripristinare il sistema premendo f11 all' avvio.
Sistema comodissimo unico problema se ti si rompe l' hard disk :incazzed: