PDA

View Full Version : Problema connessione ad internet su un Netbook

DigitalMax
31-07-2009, 12:10
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi, ho un netbook asus eee pc 900, ieri (come tutti gli altri giorni) volevo collegarlo ad internet usando i modem router che ho installati a casa via wireless (ho un gate alice che funziona da modem, e un linksys wag160n collegato a cascata che funziona da router) a questi modem/router ci sono collegati altri computer tutti funzionanti con connessione funzionante. Il problema stà sicuramente nel pc perche il netbook si collega al router, ma in realta non c'è flusso dati (ma c'è il collegamento), se provo ad entrare nelle conf del modem con l'ip interno, non funziona. Così ho fatto la diagnostica da IE8, dopo che finisce la diagnostica, tutto torna a funzionare, ma per 5 minuti dopo di chè perdo il flusso dati (ma non il collegamento) così ho provato a dare indirizzi fissi, ma non si risolve.

Come posso fare?

Ray_McCoy
31-07-2009, 12:45
Probabilmente c'è qualcosa che non va con la chiave/passphrase di accesso per la wifi.

Prova a togliere la rete alla quale ti vuoi connettere dalle reti preferite senza fili (suppongo tu abbia windows xp), dopodichè prova a riconnetterti rimettendo la chiave.

edit: pensavo ti collegassi direttamente all'alice gate, mentre invece hai un linksys in mezzo. Riesci a visualizzare da web il linksys?

DigitalMax
31-07-2009, 13:01
Si appunto, il linksys lo vede e si collega, è il flusso che manca, se provo ad andare nell'indirizzo 192.168.1.100 (indirizzo del linksys) non me lo fà visualizzare, e di conseguenza non và internet.

Sto provando se internet funziona usando una chiavetta usb, perke mi sembra che dia lo stesso problema (per questo dico che il problema stà nel pc)

(Si uso Win xp)

EDIT: Al momento cambiando la pass sembra funzionare... faccio alcune verifiche e ti faccio sapere. Intanto ti ringrazio ^^ sperando che sia questo il problema.

Ray_McCoy
31-07-2009, 16:31
EDIT: Al momento cambiando la pass sembra funzionare... faccio alcune verifiche e ti faccio sapere. Intanto ti ringrazio ^^ sperando che sia questo il problema.

Se non riuscivi ad accedere da web al linksys molto probabilmente il problema era proprio quello ;) succede quando la passphrase è errata o c'è comunque qualche anomalia nello scambio delle chiavi...

DigitalMax
31-07-2009, 20:34
Non pensavo alla key perke il problema mi capitava anche con la chiavetta usb, perche la key non c'entra nulla con la chiavetta usb. Cmq speriamo che non si sia aggiustato temporaneamente.

DigitalMax
01-08-2009, 14:05
Appunto, è stata un illusione -.- la connessione continua a non funzionare, il problema è proprio tra pc e router, perke il collegamento parte, ma manca proprio la connessione, perke nemmeno l'ip interno và.

Ora provo con la chiavetta.