PDA

View Full Version : Verificare le giuste erogazioni di corrente

Demonius
31-07-2009, 13:06
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo (tramite programmi o dal bios) per vedere se l'alimentatore riesce a fornire le giuste tensioni di corrente ai vari componenti del pc. Grazie

Capellone
31-07-2009, 13:13
nessun software può darti realmente queste informazioni, ci vogliono multimetri/tester esterni

Demonius
31-07-2009, 17:34
Grazie Capellone. Una curiosità un gioco che ha cali di frame in una determinata scena di gioco (mentre nel resto va ok), può essere dovuto dall'alimentatore che non eroga giusta potenza alla scheda video. Un'utente di un altro forum mi ha detto questo (anche se io onestamente e la prma volta che lo sento dire)

Matalf
31-07-2009, 19:50
Grazie Capellone. Una curiosità un gioco che ha cali di frame in una determinata scena di gioco (mentre nel resto va ok), può essere dovuto dall'alimentatore che non eroga giusta potenza alla scheda video. Un'utente di un altro forum mi ha detto questo (anche se io onestamente e la prma volta che lo sento dire)

ovviamente no.

evidentemente quella scena è piu pesante delle altre e crea il crollo di frame ;)

anche perchè i driver nvidia ti avvertirebbero di una insufficente alimentazione ;)

Soluzione.....o non ci fai caso :D o è giunta l'ora di abbandonare la gloriosa.