PDA

View Full Version : HELP: Modem/Router per WoL (Wake on Lan)

Roller
31-07-2009, 11:37
Salve a tutti, dopo numerosissimi tentativi effettuati col mio ottimo Trust MD-4050, ho preso la decisione di cambiare modem/router per poter finalmente far funzionare il Wake on Wan da remoto (funzione per me fondamentale per poter accendere il PC da remoto) a tempo indeterminato!!

Vi chiedo gentilmente di indicarmi quale modem/router Wireless (possibilmente con switch integrato) posso acquistare (ancora in commercio) che abbia la funzionalita WoW o in alternativa l'interfaccia per la configurazione della tabella ARP (associazione IP-MAC).

E' molto importante, grazie.

BTS
31-07-2009, 13:54
wake on lan

o

wake on wan?

Roller
31-07-2009, 14:08
On Wan... dall'esterno della rete

BTS
31-07-2009, 15:18
credo che il netgear dg834 possa farlo.

Chiedi nel thread.

Roller
31-07-2009, 15:32
Stavo leggendo proprio questo 3D!! Mi sembra un ottima soluzione poi all'interno del 3D ho letto che fa solo il WoL e non il WoW.. solo che sono decine di pagine ed è dura da legger tutto...

BTS
02-08-2009, 08:46
se comunque è impostabile il WOL... per il WOW basta forwardare la porta all'interno della lan e sei a posto

pegasolabs
02-08-2009, 15:38
E in più si deve avere la possibilità di impostare staticamente una entry nella arp table. :)

Roller
03-08-2009, 23:59
Lascio questo post finale per tutti coloro che si troveranno in futuro col mio stesso quesito/problema, ovvero dover accendere il proprio PC da remoto, ovvero da qualsiasi parte del pianeta vi troviate, con l'utilizzo della 'magik-a' funzione WoL!!

Dopo giorni passati in rete e decine di tentativi, posso asserire che un ottimo modem/router (wireless e switch 4 porte) dal costo assai contenuto e che può supportare, previo aggiornamento firmware, la funzione WoL è il NETGEAR DG834Gv4 (attenzione a non acquistare la v5 per cui non esiste ancora un aggiornamento FW che supporti il WoL) :eek:

Se può esser d'aiuto quando andate in negozio, per non sbagliarsi sulla versione, il router v5 ha la sigla riportata nella scatola lateralmente così: DG834Gv5, mentre nella scatola del router v4 c'è scritto solo: DG834G (ma andate tranquilli che è la v4)!
Chiaramente vi dico ciò in quanto le scatole sono sigillate ed il venditore difficilmente le aprirà per farvi leggere la versione (che si trova sull'etichetta posta sul fondo del router).

E' un router facilmente configurabile e quindi alla portata di tutti. Dopo averlo acquistato, andata sul 3d aperto da Samuele a questo url: Netgear DG834Gv4 - FIRMWARE CUSTOM - Wake on lan (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845107)

Vi consiglio VIVAMENTE se siete interessati solo al WoL, di caricare il FW di Samuele, ovvero "5.01.09 Wake On Lan" che si trova nella prima pagina e che aggiunge solo questa funzione, per il resto il router rimane identico all'originale!

Io ho provato anche a mettere quello di Bagnile (la mod.5) ed è stato un disastro... poi fate voi!

Spero di poter esser stato utile...

Un saluto a tutto il forum!

brekker
08-10-2010, 10:20
Mitico Roller! Grazie delle dritte!!
:ave:
Ehm... ci sono aggiornamenti?

Roller
10-11-2010, 20:04
Ciao Brekker, scusami se rispondo solo adesso ma sono stato via...

Sinceramente non ho approfondito la cosa (ovvero patch per le versioni di router v5 o superiori) in quanto con la mia v4 vado alla grande :cool:

Sarebbe interessante sapere se esistono nuovi firmware per WoW su altri modelli (più o meno nuovi) NETGEAR.. se qualcuno ne è a conoscenza posti qui il link, grazie!

brekker
11-11-2010, 08:00
Staremo a vedere. Intanto grazie. :D