TrunksSsj
31-07-2009, 11:12
ciao raga ho un problema e ci sto impazzendo. a casa di un cliente connette un nettop con xp home samsung con l'hsdpa interno (vodafone) e funziona bene. voleva condividere la connessione con un fisso xp home tramite cavo fast eth.
in pratica il nettop deve fare da router e da gateway! con xp home
ho messo sulla connessione hdspa "consenti condivisione", poi ho dato questi settaggi alla scheda di rete del nettop:
ip 192.168.1.1
mask 255.255.255.0
gate niente
dns niente
sul fisso ho configurato così la eth
ip 192.168.1.2
mask 255.255.255.0
gate 192.168.1.1
dns gli ho messo quelli di opendns
subito il nettop pingava il fisso ma non viceversa. dopo un po' ho dato un'occhiata ai servizi e ho visto che un servizio che si chiamava tipo condivisione rete o qualcosa del genere era disattivato, l'ho avviato e poi i due pc si pingavano bene, però col fisso la condivisione internet non funzionava lo stesso!!!
non riesco proprio a capire xkè... poi a un certo punto non si pingavano nemmeno più (senza ke avessi fatto niente...) allora ho spento e deciso di dormirci sopra
chiedo quindi suggerimenti ai più esperti...
ciao grazie
in pratica il nettop deve fare da router e da gateway! con xp home
ho messo sulla connessione hdspa "consenti condivisione", poi ho dato questi settaggi alla scheda di rete del nettop:
ip 192.168.1.1
mask 255.255.255.0
gate niente
dns niente
sul fisso ho configurato così la eth
ip 192.168.1.2
mask 255.255.255.0
gate 192.168.1.1
dns gli ho messo quelli di opendns
subito il nettop pingava il fisso ma non viceversa. dopo un po' ho dato un'occhiata ai servizi e ho visto che un servizio che si chiamava tipo condivisione rete o qualcosa del genere era disattivato, l'ho avviato e poi i due pc si pingavano bene, però col fisso la condivisione internet non funzionava lo stesso!!!
non riesco proprio a capire xkè... poi a un certo punto non si pingavano nemmeno più (senza ke avessi fatto niente...) allora ho spento e deciso di dormirci sopra
chiedo quindi suggerimenti ai più esperti...
ciao grazie