View Full Version : questioni di privacy
Ipotizziamo che ci siano A e B che stanno o stavano insieme, C genitore di B.
A scrive una lettera o una mail a B, con particolari riguardanti sia A che B, particolari che vorrebbe rimanessero riservati.
C la legge.
- Se C la legge di nascosto, ovviamente è violazione della privacy (ma nel concreto, si può davvero fare qualcosa? e cosa rischia C?).
- Se C costringe o chiede a B di leggerla?
- Se è B a far leggere di sua spontanea volontà a C?
E se A scrivesse su un forum particolari della storia con B, senza ovviamente dare informazioni che possano far risalire ne ad A ne a B, e quindi senza specificare nessun nome, ne la città, ne altri particolari, ma mantenendo tutta la descrizione molto vaga?
Ciao, sono D, e alla fin fine me la godo con A e me ne frego di B e C :cool:
giannola
31-07-2009, 11:09
e se la CIA leggesse la lettera di A e pensa che sia un linguaggio in codice di Al Quaeda ? :O
Attento a te, D, A è un uomo...! :O
Seriamente parlando...??
giannola
31-07-2009, 11:16
Attento a te, D, A è un uomo...! :O
Seriamente parlando...??
ma seriamente che cosa ? :O
Meno seghe mentali e più divertimento...siamo in estate, cribbio. :D
ma seriamente che cosa ? :O
Meno seghe mentali e più divertimento...siamo in estate, cribbio. :D
Seriamente questo: se io scrivessi qualcosa che mi riguarda, di riservato, alla mia ragazza, e questa facesse leggere queste cose a parenti e amici, mi farebbe leggermente incazzare!
O se qualcuno andasse a leggere di nascosto queste cose!
Quindi chiedo, si potrebbe fare qualcosa, o è semplicemente una delle tante leggi che in questo Paese stanno li per bellezza?
krizalid
31-07-2009, 11:21
Seriamente questo: se io scrivessi qualcosa che mi riguarda, di riservato, alla mia ragazza, e questa facesse leggere queste cose a parenti e amici, mi farebbe leggermente incazzare!
O se qualcuno andasse a leggere di nascosto queste cose!
Quindi chiedo, si potrebbe fare qualcosa, o è semplicemente una delle tante leggi che in questo Paese stanno li per bellezza?
se lei riceve una lettera e poi la fà leggere al prima che incontra credo che tu nn ci possa far nulla...
la seconda che hai detto.
P.S.: ma alla tua ragazza hai fatto firmare la liberatoria per il trattamento dei tuoi dati personali sensibili?
(sono certamente sensibili, perchè idonei a rivelare un tuo orientamento sessuale, quantomeno...)
le hai conferito uno specifico incarico per il trattamento di tali dati?
e chi è il "responsabile del trattamento" al quale chiedere l'eventuale cancellazione? il padre?
:D
se lei riceve una lettera e poi la fà leggere al prima che incontra credo che tu nn ci possa far nulla...
a parte non trombarla più, per ripicca, probabilmente...
krizalid
31-07-2009, 11:29
a parte non trombarla più, per ripicca, probabilmente...
No dai, semmai trombarla di più senza sosta!
giannola
31-07-2009, 13:03
la seconda che hai detto.
:D
confermo :O
Se pensavi che la legge fosse li per qualcos'altro che non fosse per bellezza hai affaticato i tuoi neuroni per nulla :asd:
ilguercio
31-07-2009, 13:20
I contenuti di email non sono di dominio pubblico e non dovrebbero essere divulgati in giro.
Questo in teoria...
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.