View Full Version : consiglio acquisto processore per gigabyte
grigione
31-07-2009, 11:02
vorrei cambiare il mio vecchio processore pentium 4 da 3.6 ghz
considerate che la mia scheda madre è la GIGABYTE GA-P31-ES3G
con ram 4gb
quale processore mi consigliate?
il mio uso del pc è sopratutto navigazione internet musica vedere film se capita qualche gioco ma non è fondamentale il gaming Vorrei usare anche windows 7 come sistema operativo
quindi non vorrei avere problema di lentezza
budget che vorrei spendere per il processore massimo 150 euro
grazie
con ram 4gb
il mio uso del pc è sopratutto navigazione internet musica vedere film se capita qualche gioco ma non è fondamentale il gaming Vorrei usare anche windows 7 come sistema operativo
grazie
Windows 7 è tutt'altro che lento, anzi..
Io ti consiglierei un Pentium dual core E5200 o E6300 che vanno benissimo per quello che devi farci.
jrambo92
31-07-2009, 14:53
Windows 7 è tutt'altro che lento, anzi..
Io ti consiglierei un Pentium dual core E5200 o E6300 che vanno benissimo per quello che devi farci.
Quoto, anche se il Pentium 4 se la cava benissimo con Win7.
Forse ti basta formattare per risolvere questi problemi di lentezza.
hermanss
31-07-2009, 19:29
con ram 4gb
grazie
Per l'uso che ne fai non serve l'upgrade;)
Se è anche per gaming allora è meglio cambiare completamente piattaforma prendendo anche una mobo e abbinarla magari ad un Phenom 2 (mobo+cpu + o - 160€-170€)
gabi.2437
31-07-2009, 19:54
Uhm, vista la sign :D se vuoi fare un upgrade ti tocca cambiare mobo, perchè acquistare un altro processore per quella mobo sono soldi sprecati
Futura12
01-08-2009, 17:33
Uhm, vista la sign :D se vuoi fare un upgrade ti tocca cambiare mobo, perchè acquistare un altro processore per quella mobo sono soldi sprecati
? per quale motivo? la scheda non è certo indicata per i smanettoni...metti il procio e lo lasci come sta ovviamente.
Io lo cambierei subito il Pentium4...le differenze anche solo navigando su internet con un dual sono evidenti.
jrambo92
01-08-2009, 17:44
? per quale motivo? la scheda non è certo indicata per i smanettoni...metti il procio e lo lasci come sta ovviamente.
Io lo cambierei subito il Pentium4...le differenze anche solo navigando su internet con un dual sono evidenti.
Esatto, la scheda va più che bene:
http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-p31-es3g_1x.html
prendi un E5200. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.