View Full Version : Vacanza on line dubbi
Ciao a tutti devo prenotare volo più hotel su internet e volevo dei consigli da voi più esperti visto che è la prima volta.
Innanzi tutto devo andare ad amsterdam, ho una carta di credito ricaricabile della banca carige, penso del circuito maestro, anche se comprando su internet scelgo il circuito mastercard e funziona lo stesso.
Questa carta va bene per prenotare l'hotel???
Poi ho visto che ci sono diversi siti, booking.com venere.com hotels.nl quale mi consigliate??? sono tutti affidabili???
Ciao a tutti devo prenotare volo più hotel su internet e volevo dei consigli da voi più esperti visto che è la prima volta.
Innanzi tutto devo andare ad amsterdam, ho una carta di credito ricaricabile della banca carige, penso del circuito maestro, anche se comprando su internet scelgo il circuito mastercard e funziona lo stesso.
Questa carta va bene per prenotare l'hotel???
Poi ho visto che ci sono diversi siti, booking.com venere.com hotels.nl quale mi consigliate??? sono tutti affidabili???
Io per l'albergo in germania ho usato booking.
A settembre ti dirò
Le prepagate non sono normalmente accettate per la prenotazione di alberghi.
Nemmeno per gli autonoleggi, se del caso.
Vanno invece benissimo per gli aerei, anzi, meglio, dato che non hanno costi aggiuntivi.
Parere personale: evita gli intermediari.
Una volta trovato l'albergo chiama o vai sul sito, ce l'hanno tutti.
Idem per il volo; consiglio EasyJet.
giannola
31-07-2009, 11:11
Io per l'albergo in germania ho usato booking.
A settembre ti dirò
io son 5 anni che lo uso.
E smettete di pensare che le prepagate siano la soluzione...ho una carta di credito normale e non ho mai avuto problemi.:O
io son 5 anni che lo uso.
E smettete di pensare che le prepagate siano la soluzione...ho una carta di credito normale e non ho mai avuto problemi.:O
Tu puoi anche pensarlo, ma le compagnie aeree non la pensano allo stesso modo, verifica!
Poi c'è anche il problema dello sniffing.
A me è capitato personalmente e se in quell'occasione avessi usato la carta di credito mi avrebbero fottuto.
giannola
31-07-2009, 13:07
Tu puoi anche pensarlo, ma le compagnie aeree non la pensano allo stesso modo, verifica!
Poi c'è anche il problema dello sniffing.
A me è capitato personalmente e se in quell'occasione avessi usato la carta di credito mi avrebbero fottuto.
le truffe esistono ed esisteranno sempe....non ci sono rimedi assolutamente efficaci.
Anche le carte di credito hanno un massimale oltre il quale non puoi andare...quindi non c'è molta differenza rispetto alle ricaricabili.
A me capito la clonazione di un bancomat per un acquisto fatto in un negozio....mica ho smesso di usarlo....e i soldi mi sono stati rimborsati.....oltre tutto ho il servizio sms che mi dice sempre quando faccio spese bancomat e carta di credito. ;)
Peccato che l'SMS ti avverta quando il prelievo è già avvenuto!
La questione del limite non ti protegge dai piccoli prelievi (quello che è capitato a me) mentre la ricaricabile la tieni scarica e la carichi solo all'uso e solo di quanto ti serve!
giannola
31-07-2009, 17:38
Peccato che l'SMS ti avverta quando il prelievo è già avvenuto!
che importanza ha...i soldi me li rimborsano. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.