PDA

View Full Version : Aggiornamenti automatici in manuale...eppure sono automatici!

giovanni69
31-07-2009, 09:39
Salve a tutti,

Uso Windows XP Pro SP3.

L'impostazione degli Aggiornamenti automatici di Windows č impostata su 'Scarica automaticamente gli aggiornamenti consigliati ma lascia decidere all'utente quando installarli".

Di solito con questo setting Windows offre l'iconcina nella traybar per effettuare l'aggiornamento manuale, scegliendo eventualmente quali aggiornamenti escludere, ecc.

Di tanto in tanto, tuttavia, mi ritrovo che allo spegnimento del computer , Windows vorrebbe installare degli aggiornamenti in automatico (Spegni installando gli aggiornamenti importanti... ecc) oppure in piccolo 'clicca qui per spegnere il computer senza installare gli aggiornamenti'.

Come mai quindi cerca di installare aggiornamenti anche senza il consenso dell'utente, alla chiusura di Windows e senza dare la possibilitā di sceglierli come al solito?

Come posso avere di nuovo il controllo di quali aggiornamenti installare?
:confused:

Giovanni

kiriranshelo
31-07-2009, 10:34
seleziona, nel menu apposito sotto il pannello di controllo, "Avvisa ma non scaricarli nč installarli" oppure "Disattiva aggiornamenti automatici".
č meglio il primo cosė ti avvisa e, se vuoi, vai sul sito relativo della microsoft e decidi cosa installare e cosa no

Styb
31-07-2009, 12:51
Se scegli di spengere il pc senza installare gli aggiornamenti, prima o poi ti ricomparirā l'icona nella systray.

kiriranshelo
31-07-2009, 13:31
Se scegli di spengere il pc senza installare gli aggiornamenti, prima o poi ti ricomparirā l'icona nella systray.

se cambia le opzioni di aggiornamento in "Disattiva aggiornamenti automatici" no;

giovanni69
31-07-2009, 17:27
Ho risolto con:

1) Disattivato gli aggiornamenti: questo fa sparire il messaggio di spegnimento
2) al riavvio ho attivato "Avvisa ma non scaricarli... ecc" e questo ha fatto riapparire l'iconcina sul systray permettendomi l'installazione personalizzata.

grazie a tutti!!

;)