PDA

View Full Version : Problema GeForce 6150SE con Samsung SyncMaster 920N

guillaume.dufay
31-07-2009, 09:33
Salve a tutti,
ho recentemente assemblato un nuovo PC con:
CPU: AMD Athlon X2 64 7750
Scheda madre: Biostar MCP6PB M2+ con video integrato GeForce 6150SE
Sistema Operativo WinXP SP3
Ho mantenuto il monitor che avevo prima, un Samsung SyncMaster 920N.
Il problema che ho è che la qualità dell'immagine sul monitor è scarsissima. Mi spiego meglio:
Prima avevo una scheda video ATI AGP 8x 128 MB e con quella scheda tutto ok, nel senso che il monitor si vedeva benissimo alla sua risoluzione nativa: 1280x1024 (preciso che non uso il PC per giochi, ma solo per internet e multimedia in genere).
Da quando ho collegato la nuova scheda (integrata) non riesco ad avere una visione ottimale, cioè i bordi dei caratteri non sono dolci, ma molto netti tanto che si notano dei puntini rossi e bianchi sul contorno molto accesi. Se regolo la scheda per eliminare questi fastidiosi puntini, allora quando ho il carattere su sfondo diverso dal bianco (come nella barra della finestra attiva per es.) allora lì ho una zona vistosamente larga bianca sul bordo del carattere ancora più fastidiosa di quella di prima. Ho provato in tutti i modi a regolare lo schermo, a regolare le proprietà della scheda video, ma niente. Quello che ottengo al massimo è un compromesso fra le due diverse situazioni e per darvi un'idea è come se stessi usando il monitor ad una risoluzione diversa dalla nativa molto scancante per gli occhi.
Ho provato ad usare diverse versioni dei driver nvidia senza risultato.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie anticipatamente.

gianni1879
31-07-2009, 15:49
quì si parla di VGA discrete