View Full Version : Artic silver 5 o ceramique?
Ansem_93
31-07-2009, 09:58
Raga secondo voi quale di queste due paste termoconduttive è migliore?avete qualche test?SO che la 5 è molto buona,però anche della ceramique avevo letto delle buone impressioni
Ansem_93
31-07-2009, 11:03
di chi è la mx2?
Ansem_93
31-07-2009, 11:24
grazie per il consiglio :D nello stesso shop sono riuscito a trovarla,quindi prenderò quella :D
stessa marca
ma no..sono due marche diverse...
C;a;,;a;a,
29Leonardo
31-07-2009, 11:40
Giusto, una è artic silver l'altra marca è artic cooling...mi stavo confondendo pure io :asd:
http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=39_&mID=127&language=en
Fail :D
si ma quella e' una comparativa ..
sono due marche diverse... la mx2 la fa la arctic cooling , che fa anche dissy ed altro
la arctic silver 5 la fa la " arctic silver incoporated " : http://www.arcticsilver.com/#
nomi simili ma aziende diverse :D
C;.a.;'z;'.a
29Leonardo
31-07-2009, 11:59
si ma quella e' una comparativa ..
sono due marche diverse... la mx2 la fa la arctic cooling , che fa anche dissy ed altro
la arctic silver 5 la fa la " arctic silver incoporated " : http://www.arcticsilver.com/#
nomi simili ma aziende diverse :D
C;.a.;'z;'.a
Si ho editato il messaggio subito ma evidentemente eri rimasto ancora al primo :asd:
:read:
Giusto, una è artic silver l'altra marca è artic cooling...mi stavo confondendo pure io :asd:
Masamune
31-07-2009, 12:31
forse ricordo male (anzi probabilmente) ma la ceramique nn è quella bicomponete?
in tal caso sono prodotti differenti...
va beh passi il nome
cmq dipende cosa ci devi fare
devi mettere la pasta su una cpu/gpu ?
la silver 5 va benissimo
secondo me la migliore è la innovation cooling 7 carati. poi considera che la arctic silver 5 è anche elettroconduttiva, quindi devi fare attenzone, che se per una piccola distrazione ti va a finire sul circuito della mobo te la giochi.
secondo me la migliore è la innovation cooling 7 carati. poi considera che la arctic silver 5 è anche elettroconduttiva, quindi devi fare attenzone, che se per una piccola distrazione ti va a finire sul circuito della mobo te la giochi.
Veramente Arctic sostiene l'opposto:
Not Electrically Conductive:
Arctic Silver 5 was formulated to conduct heat, not electricity.
(While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)
Anche se io non mi fido più di tanto :stordita:
Comunque è proprio difficile sbagliare mira quando si va a mettere una goccia di pasta termica su un chip :asd:
pgp
Veramente Arctic sostiene l'opposto:
Anche se io non mi fido più di tanto :stordita:
Comunque è proprio difficile sbagliare mira quando si va a mettere una goccia di pasta termica su un chip :asd:
pgp
già, ma magari quando togli il dissipatore oppure pulisci il processore dalla pasta magari per una disattenzione ti va a finire un po' sulla mobo.
cmq quella dell'arctic silver secondo me è purO marketing. è rissaputo da tutti che la arctic silver conduce elettricità, non potrebbe essere diversamente in quanto è composta per il 99% da argento.
la silver 5 non è conduttore elettrico
la silver 5 non è conduttore elettrico
lol lo sanno tutti che è elettroconduttiva. fai anche un giro su google.
Masamune
31-07-2009, 17:14
io nn c'ho mai bruciato nulla co quella pasta... il che è tutto dire.... :O
io nn c'ho mai bruciato nulla co quella pasta... il che è tutto dire.... :O
ma mica devi per forza bruciare qualcosa. io facevo notare solo che c'è la possibilità di fare danni in caso di distrazioni o disattenzioni.
Masamune
31-07-2009, 17:42
ma mica devi per forza bruciare qualcosa. io facevo notare solo che c'è la possibilità di fare danni in caso di distrazioni o disattenzioni.
ah, si.. sicuro... co sti accrocchi elettronici un minimo di occortezza è sempre d'obbligo.
comunque tornando it, credo che la silver vada ottimamente. un minimo di attenzione nel stenderla e al non impiastricciarsi le dita, altrimenti si lasciano ditate argentate ovunque. e noi non vogliamo ditate argentate ovunque, vero?
ottima la innovation cooling 7 carati come detto sopra
tra la mx2 e la silver 5 preferisco la silver 5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.