PDA

View Full Version : Nuovo monitor Eizo FlexScan S2433-H da 24 pollici Full HD

Redazione di Hardware Upg
31-07-2009, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovo-monitor-eizo-flexscan-s2433-h-da-24-pollici-full-hd_29756.html

Eizo presenta un nuovo monitor da 24" per usi professionali, con risoluzione 1920x1200 pixel e angoli di visione quasi piatti

Click sul link per visualizzare la notizia.

JackZR
31-07-2009, 07:51
Peccato per il tempo di risposta ed il prezzo che sono altissimi, per il resto sembra essere un ottimo prodotto.

:: Marco ::
31-07-2009, 07:52
che tipo ti panello monta? pva? h-ips?

demon77
31-07-2009, 07:54
però.. il prezzo è più che buono per il video che è!

al135
31-07-2009, 07:59
scendono di prezzo anche questi... un monitor cosi costava sui 1000-1100 un annetto fa

xorosho
31-07-2009, 08:17
Bello. Potrebbe diventare il mio prossimo monitor in ufficio...

Pinco Pallino #1
31-07-2009, 08:42
Peccato per il tempo di risposta ed il prezzo che sono altissimi, per il resto sembra essere un ottimo prodotto.

Il tempo di risposta non è affatto alto per un pannello ad ampio angolo di visione e soprattutto con 16M di colori reali.
I TN sono veloci anche perchè hanno il colore a 18-bit + dithering.
Ho un S2431w con pannello S-PVA e ti assicuro che il ghosting è ridottissimo e l'overdrive è regolato in modo perfetto (nessun ghosting inverso).
Nei filmati si comporta come una TV di qualità.
Riguardo al prezzo... non rimpiango un Euro versato per l'S2431w.

L'uscita di questo S2433w non mi sembra una bella notizia.
Quest'anno da Eizo/Samsung mi aspettavo nuovi pannelli S-PVA con rapporto 16:9, contrasto maggiorato e magari la retroilluminazione a LED.

jägerfan
31-07-2009, 08:47
@JackZR
Per la categoria a cui si rivolge questo monitor il prezzo è molto basso, di solito questi monitor costano almeno 1000€. Questo è un monitor per professionisti di grafica e video non per il gaming, infatti non è importante il tempo di risposta, piuttosto è fondamentale la resa cromatica, il contrasto, ecc...

tengo famiglia
31-07-2009, 09:26
(Pinco pallino@L'uscita di questo S2433w non mi sembra una bella notizia.
Quest'anno da Eizo/Samsung mi aspettavo nuovi pannelli S-PVA con rapporto 16:9, contrasto maggiorato e magari la retroilluminazione a LED.)

Più contrasto? A led? Ma lo devi usare sul terrazzo?

Secondo me pva e tn sono tecnologie nopn confrontabili, per fare un paragone semplice c'è chi utilizza l'utilitaria per fare la spesa e chi utilizza la berlina veloce per viaggiare.

Per una visione normale in una stanza media 120 cd sono più che sufficenti!

150 sono anche troppi. Abbassando la retroilluminazione si ha meno calore. A led ... non ne vedo il bisogno.

Anche se io ci fare anche un pensierino al 24 s-pva dell. Bella bestia anche lui e 200 euro in meno.

bioli83
31-07-2009, 09:30
Per me sono soldi buttati via, anche per usi professionali. Ho preso un Samsung FullHD 23 pollici a meno di 300 euro e si vede benissimo. Non so più di così cosa ci sia da vedere, i pixel quelli sono non è che questo ne ha di più.
Su un monitor cosa serve l'angolo di visione di 178 gradi? Non è mica un tv? Ditemi quante volte nella vita avete guardato il monitor da di fianco! Al monitor ci si sta davanti!!! :-)

amagriva
31-07-2009, 09:50
Bello il wallpaper!

niccoemme
31-07-2009, 09:56
@bioli83, per uso professionale il prezzo e' ottimo, se poi tu non conosci la differenza tra un monitor vero e i monitor usa e getta allora e' un altro discorso...fatti un giro con un monitor professionale, usa photoshop, decidi un colore e stampalo, poi ne parliamo! l'angolo di visione e' un'altra caratteristica molto importante, visto che spesso capita di dover ritoccare le foto con il cliente di fianco che pretende di vedere esattamente come noi che lavoriamo al centro...monitor di qualita' equivalente si comprano (vedi lacie) a quasi il doppio! facciamo i soliti commenti inutili, "il mio samsung e' il migliore e costa poco"...anche la mia renault clio costa poco ma non va come una bmw purtroppo!

tony73
31-07-2009, 09:58
Questi sono monitor! la Eizo è l'unica azienda che potrebbe in futuro farmi "tradire" DELL, i prezzi poi sono piu bassi che un anno fa' ma credo che un 30' (il prossimo passo che faccio) di Eizo non sia proprio economicissimo..

s12a
31-07-2009, 09:58
Per me sono soldi buttati via, anche per usi professionali. Ho preso un Samsung FullHD 23 pollici a meno di 300 euro e si vede benissimo. Non so più di così cosa ci sia da vedere, i pixel quelli sono non è che questo ne ha di più.
Su un monitor cosa serve l'angolo di visione di 178 gradi? Non è mica un tv? Ditemi quante volte nella vita avete guardato il monitor da di fianco! Al monitor ci si sta davanti!!! :-)

Se usassi un monitor professionalmente capiresti che la fedelta` dei colori ed il fatto che essi cambino il meno possibile con l'angolo di visione (da qui, piu` esso e` elevato e generalmente meno variazione c'e`) sono cose molto importanti e che i normali pannelli consumer, tipicamente TN, non possono garantire.

tony73
31-07-2009, 10:07
Non so più di così cosa ci sia da vedere, i pixel quelli sono non è che questo ne ha di più.

I pixel sono quelli è vero, ma i colori no. I pannelli TN simulano (male) 16milioni di colori ma i realta' ne hanno poco piu di 300000... ce MOLTA differenza te l'assicuro; prova a metterti davanti ad un pannello IPS/PVA e vedi se non è un altro mondo.

Su un monitor cosa serve l'angolo di visione di 178 gradi? )

Serve serve

R.Raskolnikov
31-07-2009, 10:15
700 euro??
Ma come mai è così economico?
L'anno scorso il SX2461 l'ho pagato 1000 in Germania, qua era sui 1400.

@ bioli83:
e secondo te io spendo mille euro per avere un angolo di visione maggiore? Dai per favore...
...con questo monitor riesci a fare cose che con altri è impossibile, per esempio un fotoritocco serio.
Informati sugli Eizo prima di fare certe sparate, per favore :-)
E ti dico pure un'altra cosa: i pannelli sono Samsung, ma quello che fa la differenza è l'elettronica.
Gli Eizo sono monitor dalla qualità impareggiabile ,ma non servono nè per giocare, nè per vedere films.
Servono per altre cose...e sono l'unica possibilità per poterle fare seriamente.

P.S.: Il tempo di riposta alto? E chi se ne frega?? Non si comprano mica per giocare agli sparatutto!
E comunque scie non ne ho mai viste!!

Manublade
31-07-2009, 10:30
Il costo è adeguato al prodotto... ma la serie flexscan è la linea "standard" di Eizo.... per i professionisti del colore c'è la serie ColorEdge... e la sono dolori veri :-)

imperatore_bismark
31-07-2009, 10:48
ottimo schermo, ma di sicuro ha due cose troppo alte: prezzo e tempo di risposta

R.Raskolnikov
31-07-2009, 10:56
@Manublade:
beh, 700 euro per un 24" Eizo S-PVA non è carissimo, se paragonati con monitor Eizo di analoghe prestazioni.
La linea CG è il TOP del TOP, ma serve solo ad usi molto specifici, cioè fotoritocchi a livello professionistico.

P.S.: A dir la verità a me piacerebbe acquistare la palpebra, ma non è prevista per questa linea...non capisco perchè non renderla disponibile anche per questi monitor. Io, per esempio, me la comprerei una bella palpebra per evitare ogni tipo di luce parassita.

@imperatore_bismark:
ai fotografi non frega nulla del tempo di risposta, e per quanto riguarda il prezzo....credimi, è quasi basso!

mentalrey
31-07-2009, 11:03
Ci deve essere sempre quello che fa' le sparate, sul a cosa servira' mai, senza avere cognizioni di causa.

I monitor che produce apple sono per esempio bellissimi, Per guardare un film....
appena cominci a correggere foto basandoti anche lontanamente sulla resa del monitor,
esageratamente contrastato, i risultati finali su carta e altro diventano ridicoli.
E la differenza tra un samsung e questi Eizo a livello di qualita' dell'immagine
e' decisamente alta, i pixel sono quello che sono, in base a che tipo di lavoro fai
e l'angolazione ampia di visuale fa' si che spostandoti un po' a destra o a sinistra
tu non percepisca variazioni di colore nel monitor, cosa abbastanza annosa
quando si sta in 2 a guardarla per prendere decisioni al riguardo.

R.Raskolnikov
31-07-2009, 11:23
Poi c'è un'altra cosa fastidiosissima in alcuni commenti:
considerare il tempo di risposta come unico metro di giudizio sulla qualità!!
Ma chi se ne frega di questo stramaledettissimo tempo di risposta???
Non siamo mica tutti ragazzini che perdono le ore a giocare allo sparatutto di turno....e che cavolo!!

Questi monitor servono sopratutto per la fotografia...provate a usare Photoshop con il vostro TN da 100 euro con 2ms. E' impossibile...perchè quei monitor si vedrebbe un colore viola, ma in stampa uscirebbe un rosso.
Scusate se è poco!!
Altro che tempo di risposta....qui si parla di qualità vera, non di giochini!

Tasslehoff
31-07-2009, 11:28
Mooolto mooolto bello, potrei farci un pensierino per sostituire il mio "vecchio" ma ancora validissimo S1910, ho ancora qualche contatto presso l'importatore nazionale per avere qualche sconticino :D

Riguardo ai tempi di risposta, sicuramente qualche talebano del response time avrà da ridire ma io con quei response time ci gioco BENISSIMO, il primo titolo che giocai fu CoD2 e non ho mai avuto alcun problema di ghosting o altro.
Anzi, in particolar modo durante le sessioni a X3 Terran Conflict benedico ogni singolo euro speso per quel display, gli sfondi stellari di quel gioco esaltano particolarmente le capacità cromatiche di questo tipo di pannelli.

Mi piacerebbe mostrare la differenza a chiunque sia scettico, sono convinto che cambierebbe idea nel giro di mezzo minuto :)

Mparlav
31-07-2009, 12:19
Il prezzo è molto buono per essere un Eizo.

Secondo voi come si pone vs HP LP2475W (pannello S-IPS) che si trova sui 550 euro ivato?

AceGranger
31-07-2009, 12:53
Il prezzo è molto buono per essere un Eizo.

Secondo voi come si pone vs HP LP2475W (pannello S-IPS) che si trova sui 550 euro ivato?

secondo me meglio l'HP LP2475

http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-hp-lp2475w-part9.html

NTSC 94%
Adobe RGB 100%

anche se probabilmente l'eizo avra un contrasto migliore

La eizo fa sicuramente monitor splendidi, ma in alcuni modelli il rapporto qualita/prezzo imho non è molto bilanciato

Conta anche il fattore assistenza; controllando sul sito eizo mi pare migliore il servizio offerto da HP, che per i prodotti business, come la serie di monitor LP, di da 3 anni di garanzia on-site. A me hanno sostituito il monitor LP 3065 in 11 ore dalla chiamata; chiamato martedi alle 14.00 e sostituzione monitor direttamente a casa alle 13.30 del mercoledi.

Mparlav
31-07-2009, 14:08
secondo me meglio l'HP LP2475

http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-hp-lp2475w-part9.html

NTSC 94%
Adobe RGB 100%

anche se probabilmente l'eizo avra un contrasto migliore

La eizo fa sicuramente monitor splendidi, ma in alcuni modelli il rapporto qualita/prezzo imho non è molto bilanciato

Conta anche il fattore assistenza; controllando sul sito eizo mi pare migliore il servizio offerto da HP, che per i prodotti business, come la serie di monitor LP, di da 3 anni di garanzia on-site. A me hanno sostituito il monitor LP 3065 in 11 ore dalla chiamata; chiamato martedi alle 14.00 e sostituzione monitor direttamente a casa alle 13.30 del mercoledi.

Grazie per la risposta.
Avevo letto già la recensione di prad.de, basata sul "vecchio" H-IPS, ma anche quella di bit-tech.net sul nuovo S-IPS disponibile da marzo, ed effettivamente quel monitor mi alletta molto.
Aspetto lo street price in Italia dell'EIZO (e magaria nche una bella recensione) e verso settembre-ottobre, prenderò una decisione ;)

Maxt75
31-07-2009, 14:12
Questo non è un monitor per giocare, è inutile fare commenti sul response time, come è altrettanto inutile accanirsi su quelli che alcuni di voi chiamano giochini per prendere in giro..
La fotografia è un'arte quanto quella del videogioco.
Il fatto che un monitor come questo sia più in linea con i colori reali..non si discute. Come non si discute la soddisfazione di alcuni monitor per giocare veramente ben fatti.
E a chi gioca, che il rosso 0.15 sia il rosso 0.15 che esce in stampa e corrisponda al rosso 0.15 della realtà. frega proprio un gran poco, perchè l'importante comunque è che regali grosse soddisfazioni in ambito complessivo.
Io distinguo sempre la bellezza dei colori con il loro corrispettivo nel reale. Sono 2 cose diverse.
Io posso essere soddisfatto anche di un colore viola magnifico alla visione, ma che poi nella stampa non è cosi.
Ed è ovvio che questo in ambito fotografico sia una bestemmia.
Servirebbe solo un po' più di saggezza in certi commenti, perchè l'Hobby delle fotografia non è superiore all'hobby del gioco, perchè attira il target dei 30enni. Sono solo 2 aspetti diversi di un'arte.

eru
31-07-2009, 15:51
700 euro sono molto pochi per questo monitor, chiunque dice che un Samsung da 300€ si vede bene lo stesso e non sa cosa potrebbe essere migliorato è perchè non ha mai visto un Eizo.

Io gioco e faccio foto ho il modello Eizo dello scorso anno, oltretutto pagato oltre 1000 lo scorso anno. Ho anche un Samsung di 2 anni 226BW col quale sto scrivendo e vi assicuro che quando dall'Eizo passo al Samsung mi vengono i conati di vomito mentre prima di avere l'Eizo il Samsung mi pareva più che degno.

Per quanto riguarda le foto non commento neanche perchè la differenza è talmente spaiziale che ci troviamo proprio su un altra galassia.

Per quanto riguarda il gioco e il tempo di risposta comunque mi trovo meglio sull'Eizo, colori migliori e dai 2ms dichiarati da Samsung ai 16 dichiarati da Eizo non c'è nulla per cui i miei occhi mi facciano optare per il mio Samsung.

R.Raskolnikov
31-07-2009, 18:10
La fotografia è un'arte quanto quella del videogioco.

Servirebbe solo un po' più di saggezza in certi commenti, perchè l'Hobby delle fotografia non è superiore all'hobby del gioco, perchè attira il target dei 30enni. Sono solo 2 aspetti diversi di un'arte.

Scusa, ma la fotografia è un'arte, giocare ai videogiochi non è nessuna arte, ma divertimento!
Scusa la precisazione, ma leggere certi commenti mi fa venire la pelle d'oca.
Per il resto sono d'accordo con ciò che scrivi, ma non venirmi a dire che giocare a Call of Duty è un'arte, perchè allora non conosci il significato di arte.

Ciao :)

Maxt75
01-08-2009, 01:04
Scusa, ma la fotografia è un'arte, giocare ai videogiochi non è nessuna arte, ma divertimento!
Scusa la precisazione, ma leggere certi commenti mi fa venire la pelle d'oca.
Per il resto sono d'accordo con ciò che scrivi, ma non venirmi a dire che giocare a Call of Duty è un'arte, perchè allora non conosci il significato di arte.

Ciao :)

Guardare una foto non è arte. E neanche giocare. Io parlavo del soggetto della frase, non dell'azione.
Se la foto è arte , anche il videogioco lo è. Non l'azione di giocare. Non puoi farmi il paragone tra la fotografia e il videogiocare. E' come se io ti paragonassi un gioco per Nintendo WII a un amatore che fotografa un nido di rondini. Son 2 cose diverse. Chi sviluppa e crea il videogioco è.. o dovrebbe essere un artista, nel suo campo al pari di chi fotografo professionista o no, immortala scene di vita o paesaggi.
Artista non sono io che gioco, ma è quello che mi ha fatto il gioco. Spero di aver fatto più chiarezza.

@Eru
La tua esperienza con Eizo nel gioco può anche essere stata molto positiva, resta il fatto che sia pensato maggiormente per applicativi professionali e non lo consiglierei mai per uso videoludico anche perchè 700 Euro restano 700 euro. Col rischio poi che un occhio pignolo noti qualche scia e me lo spacchi sulla testa. Comunque leggendo qua e la, anche riviste o siti vari, se ne guardano bene prima di consigliare un Eizo ai giocatori, e giustamente visti i prezzi.

sintopatataelettronica
01-08-2009, 06:03
Io ci giocherei con un bell'EIZO da 700 euro.. se me lo potessi permettere!
Anche giocare ha un altro sapore con un monitor di qualità..

La mia più grande speranza per quel che riguarda il futuro tecnologico è che MUOIA il TFT.. basta, questi monitor sono una presa per i fondelli coi loro miliardamilamiliardi di contrasto e angoli dichiarati di 160° che poi ti sposti di mezzo centimetro e già il colore si altera..

Una tecnologia qualitativamente RIDICOLA .. ha UCCISO il CRT.. ma è possibile ?
Ora speriamo che l'abbassamento (lento) dei prezzi di pannelli PVA e IPS faccia sparire PER SEMPRE questi cosi brutti che al massimo per gli orari dei treni vanno bene, altro che giocarci o altro!

Maxt75
01-08-2009, 09:27
Io ci giocherei con un bell'EIZO da 700 euro.. se me lo potessi permettere!
Anche giocare ha un altro sapore con un monitor di qualità..

La mia più grande speranza per quel che riguarda il futuro tecnologico è che MUOIA il TFT.. basta, questi monitor sono una presa per i fondelli coi loro miliardamilamiliardi di contrasto e angoli dichiarati di 160° che poi ti sposti di mezzo centimetro e già il colore si altera..

Una tecnologia qualitativamente RIDICOLA .. ha UCCISO il CRT.. ma è possibile ?
Ora speriamo che l'abbassamento (lento) dei prezzi di pannelli PVA e IPS faccia sparire PER SEMPRE questi cosi brutti che al massimo per gli orari dei treni vanno bene, altro che giocarci o altro!

Comunque questo va contro alle recensioni dei siti e a quello che si dice in generale. Se mi fanno vedere delle immagini con Ghosting accentuato, scie.. cose varie.. non penso che siano inventate. E quello non è un bel vedere. Si sa che non esistono monitor perfetti per ogni utilizzo, non vedo perchè qui si voglia far passare per perfetti per giocare monitor che non lo sono.
Questo in particolare non lo so, ma basta leggersi rece di siti accreditati per capire che la tecnologia TN è la piu veloce. Inutile volersi accaparrare anche quel territorio, se non è di competenza.
Non sono io che lo dico, ho sempre letto cosi sulle rece. Non sono le chiacchiere che facciamo qui sul forum. Senza contare di tutti quelli che appena leggono Eizo si bagnano, come quelli che aspettano l'oppo come lettore Bluray. Ci sono prove tecniche da leggersi e commenti di gente che li testa e sono la da vedere, e non dicono quello che dite voi qui. Poi comunque dipende dal tipo di gioco e quanto uno gioca. Continuo a pensare che uno che compra un Eizo abbia da fare qualcosa di un po più serio, magari per lavoro, piuttosto che finire l'ultimo fifa 2009.
In quanto al crt sono d'accordo che non doveva scomparire.

s12a
01-08-2009, 10:56
sinceramente a me fanno più ridere quelli che si credono fotografi professionisti e bacchettano gli altri poichè loro "necessitano" di un monitor da 1000 euro per caricare su photoshop craccato le foto delle vacanze... su sto forum tutti fotografi professionisti... :asd:

quale sarebbe il significato di "arte"? modificare in photoshop le foto delle vacanze? beh, se quella è arte... lo è anche giocare a pacman su un monitor da 1000 euro e passa.

Che sia pieno di gente che se non utilizza hardware o software da migliaia di euro (piccolo appunto pero`: Photoshop in Europa costa in media 1000 euro, negli USA poco piu` di 500 ...) "non puo` lavorare", pur non avendone la effettiva necessita` e` vero, ma non si puo` negare l'evidenza che la maggior parte dei comuni monitor TN qualora si debba operare con colori e corrispondenze varie, in cui serve omogeneita` e fedelta`, sono assolutamente inadatti (Anche se spesso quanto alla fedelta` dei colori un buon colorimetro spesso fa miracoli anche su monitor apparentemente pessimi).

Certo, si possono comunque utilizzare (d'altronde c'e` chi crea vere e proprie opere d'arte con Paintbrush di Windows, altro che Photoshop, mantenendosi nel campo grafico), ma e` un dato di fatto che ci si lavora peggio.

Non capisco queste insinuazioni ed il tono aggressivo comunque. Se non sei in grado di percepire le differenze qualitative fra un monitor come quello della news ed uno "consumer" non accusare gli altri dello stesso.

atomo37
01-08-2009, 11:05
monitor prettamente da grafica professionale, infatti il tempo di risposta è decisamente troppo elevato per filmati e giochi ;)

DKDIB
01-08-2009, 13:39
Bioli wrote:
> Per me sono soldi buttati via, anche per usi professionali.

:muro:
Guarda che per "uso professionale" s'intende l'uso per fare grafica in modo professionale, non certo l'uso generico da ufficio...

CYRANO
01-08-2009, 14:56
io ho un vecchio eizo flexscan l550 17" .
anche se deputato di 16ms non ho mai avuto problemi coi giochi , mai notati effetti scia ed altro...
pero' ha un angolo di visione scarisissimo , appena ti sposti un pochetto dall'asse , i colori si sfalsano...
ma che pannello possiede ? tn ?

C;,a;,z;,a

Er Monnezza
01-08-2009, 15:55
ottime caratteristiche tecniche, ma linea estetica che non cambia mai, mi ricordo monitor Eizo di 6 o 7 anni fa che avevano lo stesso identico aspetto

vorrei sapere chi diavolo li disegna i monitor della Eizo :D

Althotas
02-08-2009, 01:59
L'uscita di un nuovo monitor fa sempre piacere, e si dovrebbero evitare certi commenti in una news :). Nessuna delle 2 "fazioni" le ha dette giuste.

I Monitor TN coprono il 90% e passa delle vendite, e per uso ufficio, game, e le solite applicazioni normali (navigazione etc) vanno più che bene. Rispetto a pannelli di altre tecnologie hanno i loro noti "Minus", ma non bisogna dimenticare anche i Pro: costano poco e soprattutto consumano molto meno (anche il 50%). Per chi li usa 8-9 ore al giorno il risparmio non è poca cosa.

I Monitor considerati "professionali", tipo questo Eizo, dovrebbero sempre essere acquistati unitamente ad un buon colorimetro e calibrati sia inizialmente che poi periodicamente, altrimenti i risultati in termini di fedeltà dei colori lasciano il tempo che trovano. Stranamente questa cosa nessuno la cita mai, e a me quindi sorgono seri dubbi sull'uso e sulle conoscenze di chi ha scritto certe frasi in questa discussione. Come pure su chi ha scritto che i TN hanno pannelli a 18 bit.. magari fosse così ;)

mentalrey
02-08-2009, 04:27
Se non erro un parte della gamma Eizo aveva lo spettrofotometro
integrato direttamente nel monitor, estraibile dalla parte bassa dello stesso,
almeno, quelli su cui ho messo le mani io lo avevano.
Non ho appurato se sia meglio o peggio di un i1, ma la riduzione dei costi potrebbe anche
essere dovuta alla mancanza prorpio del calibratore in questione e chiaramente del
software in boundle.

Fabio Marini
02-08-2009, 11:09
Qui è inutile che ci stiamo scannando, un monitor del genere è progettato per usi specifici, non certo per giocare. Il fatto è uno solo, ognuno spende i propri soldi come crede, è ovvio che non a tutti serve un monitor del genere. E' come il discorso della macchina, gente che spende 30-40 mila Euro per un SUV soltanto per il gusto di averlo e magari di prenderlo solo i Sabato e la Domenica ! Qui vale lo stesso discorso, ne più e ne meno !.
Se io avessi i soldi da spendere non ci penserei su due volte a comprarlo, anche se in finale lo sfrutterei solo al 10 % delle sue potenzialità, tutto qui !

Althotas
02-08-2009, 14:00
Eizo ha presentato anche il nuovo modello FX2431, multimediale ed orientato ai gamers:

http://www.eizo.com/products/foris/fx2431/index.asp

Arriverà a breve anche in europa, ed è sicuramente una scelta più interessante per gli utenti "tipici", a patto che non costi un occhio della testa (probabile).

Maxt75
02-08-2009, 14:39
Eizo ha presentato anche il nuovo modello FX2431, multimediale ed orientato ai gamers:

http://www.eizo.com/products/foris/fx2431/index.asp

Arriverà a breve anche in europa, ed è sicuramente una scelta più interessante per gli utenti "tipici", a patto che non costi un occhio della testa (probabile).

Finalmente qualcuno che ha postato un modello Eizo indirizzato anche ad altre utenze, chissa che sia chiaro che un monitor concepito per un uso specifico, non possa essere il meglio in tutto...
Ho letto che purtroppo il prezzo potrebbe essere intorno agli 800 Euro. Alto per gamer, ma se unisce anche un ottima qualità con i bluray ed eccellenti prove sui giochi, allora gli appassionati ci possono fare anche un pensierino. Servono però valutazioni e recensioni serie prima di sborsare 800 euro per i propri passatempi.
Mi sono visto tutta la presentazione dettagliata sul sito di quel monitor e sembra validissimo, forse l'anello di congiunzione giusto, il compromesso vero per avere una visione eccellente anche per i propri svaghi ''da divano''. Peccato per il prezzo non proprio ''da divano'' ;)

bobbozzo
03-08-2009, 16:31
cmq il prezzo in Europa (germania) è sempre superiore di almeno un 25% rispetto al prezzo giapponese degli EIZO.
calcolando i prezzi in italia, credo si arrivi anche al +30/35%.
D'altronde questo è il successore dell' s2431w che solo adesso (che è alla fine del ciclo di vita) si trova sugli 800 euro, mentre ha avuto una media di prezzo intorno ai 1000 euro.

Risultato: scordatevi i 700 Euro, questo s2433 almeno al'uscita e per 2-3 anni viaggerà sui 1000 euro.

AntonioAlfa
03-08-2009, 17:45
Ottimo monitor. Comunque per i video giocatori, io ho un FlexScan S2111W e ci gioco a Cod che è una meraviglia.

gervi
10-08-2009, 20:25
salve posseggo un monitor

benq 241 fpw , col quale mi trovo benissimo.

vorrei prendere un 27 pollici , e lo farei solo comprando un eizo.

se prendessi l'eizo SX2761 w

per uso grafica e giochi , sarebbe meglio del mio attuale benq 241 fpw con pannello P-Mva ????

mi converrebbe il cambio??

grazie

:confused:

barel.fausto
10-08-2010, 21:01
sarei interessato a prenderlo ma vorrei sapere se nella modalità s-rgb visualizzo correttamente i colori in internet o nel desktop anche se è wide-gamut

barel.fausto
10-08-2010, 21:04
sarei interessato a comprare il 2433w ma volevo sapere se impostando la mpdalità s-rgb i colori sono normali e non troppo saturi con internet ,desktop perchè ho letto che con i monitor wide-gamut c'è questo problema

sblantipodi
28-08-2010, 14:48
sarei interessato a comprare il 2433w ma volevo sapere se impostando la mpdalità s-rgb i colori sono normali e non troppo saturi con internet ,desktop perchè ho letto che con i monitor wide-gamut c'è questo problema

guarda che stai parlando di un eizo :p