PDA

View Full Version : Pc...morto??

Lampa8
31-07-2009, 01:13
Per adesso scrivo qui...il mio problema!!
Scrivo dal mio portatile perchè il pc in firma (escluso i due hdd perchè ho ancora due vecchi maxtor pieni di roba da 160gb da trasferire sui nuovi in firma e il dissi che devo montare)...nn parte più!!:(
L'ho usato fino a mercoledì sera...il giorno dopo vado ad accendere...e tutto tace!! Neanche uno scatto dell'ali...niente, il nulla assoluto!! Ho provato a vedere cavi e roba varia..anche all'interno del case...ma niente!! Attaccata la presa dell'alimentazione ho notato che la spia verde della mobo si accende...ma nn parte nulla premendo il tasto di acensione del case!! Fino a ieri nn aveva dato nessun problema..che può essere?? Tutto fa pensare all'alimentatore, lo so....ma è strano: ottima marca e modello a detta di molti, in più comprato a dicembre/gennaio sorsi, insieme al resto della confiurazione.....può essere che già sia partito???:mad:
Sono accetti qualsiasi consiglio e suggerimento.....:muro:

marcosco
31-07-2009, 09:31
prova a vedere se si è rotto il tasto di accensione aprendo il case e accendendolo con la punta di un cacciavite agendo sul power on.

Stev-O
31-07-2009, 09:39
se lo attacchi via lan a uno switch router la corrispondente spia si accende ?

Liùk92
31-07-2009, 09:41
A me successe la stessa cosa, quando anni fa bruciai l'hd dopo un overclock un pò esagerato :D Ma non credo sia il tuo caso..quoto il tasto di accensione rotto..altrimenti prova a smontare l'alimentatore e vedi se c'è qualcosa che non va..

Joele1965
31-07-2009, 10:44
Cavolo anche a me proprio Giovedì sera ha dato lo steso problema

.....ho notato che la spia verde della mobo si accende...ma nn parte nulla premendo il tasto di acensione del case....

e invece da Venerdì non si accende neanche la spia verde mobo:confused: :confused: :confused: :confused:

Stev-O
31-07-2009, 11:31
fate una prova con un altro ali

Lampa8
31-07-2009, 12:41
Devo provre col fatto del tasto di accensione....ma nn ho capito il fatto dello swicth router:(
Per l'ali...ma è normale che nn dia il minimo segno di vita (escluso il fatto della rottura del tasto di accensione...)?? Grazie...

Stev-O
31-07-2009, 13:37
per vedere se l'adattatore di rete è alimentato o è rimasta solo la spia

Lampa8
31-07-2009, 14:35
Ho provato a smontare il pannello frontale ma mi sembra che il pulsante di accensione nn abbia problemi..ora nn so se sia una questione di ili o simili!:(
Stev-O mi potresti spiegare, dato che sono niubbo :D , i passaggi per fare la prova dell'adattatore?? Grazie....

Stev-O
31-07-2009, 14:37
attaccare l'adattatore di rete al router e vedere se la spia corrispondente è accesa

Lampa8
31-07-2009, 18:32
attaccare l'adattatore di rete al router e vedere se la spia corrispondente è accesa

Oddio, scusa la demenza ma in questa mia situazione di crisi nn avevo intuito...:doh: La spia che intendi è quella del router?? Io l'ho collegato al pc via ethernet...ma la spia ETH nn si accende...quindi?? Possibili conseguenze??:confused:

Lampa8
31-07-2009, 18:38
Comunque mi sembra davvero strano che si sia fuso l'alimentatore nuovo...nn ci posso credere!!:muro: Con la mia vecchia config usavo un pataccone da 400w fasulli, che a volte mi si spegneva pure in sovraccarico, ma nn mi ha mai abbandonato in tre anni...questo invece sì??Leggendo in giro ho trovato un caso simile al mio..alla fine era colpa del condensatore e di un filo bruciato...possibile??

Lampa8
03-08-2009, 17:13
Tutto risolto...era una banalità!!:doh: Ma a volte sono proprio queste quelle a dare più problemi..perchè nn ci vai a pensare!! Era l'attacco alla mobo del tasto di accensione; pensavo fosse ok, era attaccato...ma nn bene: l'ho ristaccato e riattaccato...e il pc parte: nn solo: si accende anche il led esterno del tasto di accensione del case: evidentemente nn essedo inserito bene nn faceva contatto..fino alla morte "presunta" del pc!!!:D
E vissero tutti felici e contenti (soprattutto l'alimentatore!!):nonio: