PDA

View Full Version : Problema Irrisolvibile! :(

Gianmarco roma
30-07-2009, 23:36
Ciao a tutti ragazzi.....sono nuovo del forum......mi presento....Gianmarco da roma...ho quasi 18 anni me la cavo abbastanza bene con i pc anche se questo problema che ho ancora nn sono riuscito a risolverlo.....ormai è da 4 anni che ho il mio pc....vecchio di fascia medio bassa ( ho un AMD Sempron da 1.81 GHZ con 1 gb di ram, scheda video Radeon x550 series,scheda madre asus,HD da 190 gb,mouse razer copperhead,tastiera logitech...spero di nn essermi dimenticato nulla).....comunque per farla breve da circa due anni gioco su internet a Unreal Tournament 2004....questo gioco non richiede utilizzo di risorse enormi ma mi si blocca continuamente....il problema preciso è questo: mentre sto giocando in alcune mappe di unreal ad un tratto si blocca l'immagine a volte per qualche secondo e dopo lo schermo diventa nero,altre volte resta l'immagine immobile senza che succede nulla e sono costretto a riavviare....ieri invece per la prima volta mi è comparso un errore di ATI dicendo che il dirver video non funziona correttamente...ma ripeto questo è successo solo ieri....si solito o blocco dell'immagine e schermo nero o solo blocco dell'immagine....non so che fare!!!! aiutatemi!!!:( :(

Aenor
30-07-2009, 23:41
i driver li hai aggiornati agli ultimi disponibili? Non hai mai avuto problemi simili in passato?

Cmq fai questo test, Video memory stress test.

ciao

Gianmarco roma
31-07-2009, 00:07
i driver li hai aggiornati agli ultimi disponibili? Non hai mai avuto problemi simili in passato?

Cmq fai questo test, Video memory stress test.

ciao

grazie per avermi risposto subito....comunque questa cosa l'ho sempre avuta fin da quando gioco a unreal tournament su internet.....quello che ho provato a fare con la mia scheda video è stato: aggiornare i driver,formattare il computer,pulire la ventola......mi manca di cambiare l'alimentatore,forse è sbagliato e fa surriscaldare la scheda.....non saprei..... faccio questo test e poi posto il risultato...grazie mille!

Aenor
31-07-2009, 07:44
quanti W è?

Gianmarco roma
31-07-2009, 13:00
quanti W è?

allora sul computer vicino alla presa dell'alimentatore c'è scritto 230V.....sull'alimentatore nn c'è scritto nulla

Gianmarco roma
31-07-2009, 15:34
upup!! qualche altro consiglio?? :cry: :cry:

DooM1
31-07-2009, 16:16
I driver video sono aggiornati?
Non è che c'è qualche patch per UT 2004?

Mi puzza un po' di scheda surriscaldata, o al massimo di bug del driver video.
Prova a cambiare l'impostazione del VPU recover dal catalyst control center.

Se l'alimentatore non va bene, non fa surriscaldare la scheda. Non c'entra nulla ;)

Aenor
31-07-2009, 16:35
I driver video sono aggiornati?

Se l'alimentatore non va bene, non fa surriscaldare la scheda. Non c'entra nulla ;)

Lui ha parlato anche di blocchi continui del sistema e freeze video, non di surriscaldamenti..

DooM1
31-07-2009, 16:42
Lui ha parlato anche di blocchi continui del sistema e freeze video, non di surriscaldamenti..
Si ho capito... surriscaldamento l'ho detto io.
Continuo a pensare che possa essere una possibile causa, soprattutto poi se lo fa solo giocando.

Gianmarco roma
31-07-2009, 19:11
Si ho capito... surriscaldamento l'ho detto io.
Continuo a pensare che possa essere una possibile causa, soprattutto poi se lo fa solo giocando.

allora vpu è disattivato....dietro il pc ho una targhetta adesiva con scritto in rosso 230V....l'alimentatore,intendo il cavo nero che parte dal pc e va alla spina della corrente è da 250V....nn sò se possa essere questo....comunque adesso provo ad aggiornare i driver...vediamo un po'.....grazie mille del vostro aiuto!

Gianmarco roma
31-07-2009, 23:24
allora vpu è disattivato....dietro il pc ho una targhetta adesiva con scritto in rosso 230V....l'alimentatore,intendo il cavo nero che parte dal pc e va alla spina della corrente è da 250V....nn sò se possa essere questo....comunque adesso provo ad aggiornare i driver...vediamo un po'.....grazie mille del vostro aiuto!

upup! nn c'è proprio rimedio a questo problema? è una palla assurda!

Gianmarco roma
01-08-2009, 11:12
upup! nn c'è proprio rimedio a questo problema? è una palla assurda!

upup

Gianmarco roma
01-08-2009, 16:08
upup

forse ho trovato il problema.....smontando tutta la scheda ho notato che la ventolina che c'è sotto,quella piccolia che npn sò neanche a cosa serve è rotta,non parte proprio.....

Er Monnezza
01-08-2009, 16:28
potrebbe essere anche in problema di lag

la linea adsl ce l'hai libera? non è che mentre giochi è intasata da altri programmi tipo emule o utorrent?

Gianmarco roma
01-08-2009, 17:15
potrebbe essere anche in problema di lag

la linea adsl ce l'hai libera? non è che mentre giochi è intasata da altri programmi tipo emule o utorrent?

nono tutto apposto.....cmq è la scheda video che è arrivata

DooM1
01-08-2009, 17:47
Eh dicevo io che era surriscaldata :read: :D :D
Bene comunque... ora puoi cambiare la ventola o cambiare la scheda.

Er Monnezza
01-08-2009, 17:50
Eh dicevo io che era surriscaldata :read: :D :D
Bene comunque... ora puoi cambiare la ventola o cambiare la scheda.

io direi di cambiare scheda :D

DooM1
01-08-2009, 18:51
io direi di cambiare scheda :D
Ehm... in effetti ... si mi sembra che non convenga fare altri tentativi :)

Gianmarco roma
02-08-2009, 00:41
Ehm... in effetti ... si mi sembra che non convenga fare altri tentativi :)

che mi consigliate di scheda video per un amd sempron da 1.81 ghz con 1 gb di ram scheda madre asrock?

DooM1
02-08-2009, 01:14
AGP?

Comunque sia per AGP che per PCI-E forse va benone una Radeon HD3650.
Se vuoi qualcosa di meglio, una 3850, ma forse non ne vale la pena, vedi tu coi prezzi ;)

Per quello che costano queste 2 schede vanno alla grande.

Er Monnezza
02-08-2009, 07:52
consiglio anche di portare la ram a 2Gb

alkio85
02-08-2009, 08:21
AGP?

Comunque sia per AGP che per PCI-E forse va benone una Radeon HD3650.
Se vuoi qualcosa di meglio, una 3850, ma forse non ne vale la pena, vedi tu coi prezzi ;)

Per quello che costano queste 2 schede vanno alla grande.

con un smepron da 1,8ghz quelle due schede sarrebber cpu limited alla grande.
Da abbinare ad un sempron 1.8 va' bene una x800gto oppure se vuoi gli shader 3 (richiesti ormai d amolti giochi) una x1600.
(sempre se le trovi, e se i venditori te le danno a prezzi irrisori,e per irrisori intendo 20€ massimo)
[cerca nell'usato qualcosa si trova]

E' inutile andar a spender soldi per schede che non sfrutterai mai (tanto quando cambierai processore cambierai anche tutto il resto compresa scheda video...)

DooM1
02-08-2009, 10:04
con un smepron da 1,8ghz quelle due schede sarrebber cpu limited alla grande.
Da abbinare ad un sempron 1.8 va' bene una x800gto oppure se vuoi gli shader 3 (richiesti ormai d amolti giochi) una x1600.
(sempre se le trovi, e se i venditori te le danno a prezzi irrisori,e per irrisori intendo 20€ massimo)
[cerca nell'usato qualcosa si trova]

E' inutile andar a spender soldi per schede che non sfrutterai mai (tanto quando cambierai processore cambierai anche tutto il resto compresa scheda video...)
Si è vero... ma dove la trova una x800?
Se anche la trova quanto la paga? 40€?
Tantovale spendere 50€ e compra una 3600... pensavo...boh