PDA

View Full Version : aggiornare il pc è possibile!!!??

88ricky
30-07-2009, 23:05
cioa a tutti volevo aggiornare il mio pc sostituendo solo la scheda madre il processore, la ram e l'alimentatore!!! secondo voi è possibile??
questa è la scheda video che vorrei tenere se è compatibile ; nvidia geforce fx5500
e vorrei tenere anche l'hardisck ma non sò se è compatibile e non sò nemmeno che hard disck sia come faccio a vederlo??!! poi vorrei tenere il lettore dvd e il masterizzatore ma non penso che ci siano problemi di compatibilità!! ed anche il case sempre se è compatibile!!! per i pezzi che voglio sostituire se potete darmi una mano su quali acquistare io vorrei spendere intorno hai 200 contando che uso il pc solo per semplici cose non ci gioco ne uso programmi molto pesanti!!!! mi potete dare una mano??

zagor977
30-07-2009, 23:14
cioa a tutti volevo aggiornare il mio pc sostituendo solo la scheda madre il processore, la ram e l'alimentatore!!! secondo voi è possibile??
questa è la scheda video che vorrei tenere se è compatibile ; nvidia geforce fx5500
e vorrei tenere anche l'hardisck ma non sò se è compatibile e non sò nemmeno che hard disck sia come faccio a vederlo??!! poi vorrei tenere il lettore dvd e il masterizzatore ma non penso che ci siano problemi di compatibilità!! ed anche il case sempre se è compatibile!!! per i pezzi che voglio sostituire se potete darmi una mano su quali acquistare io vorrei spendere intorno hai 200 contando che uso il pc solo per semplici cose non ci gioco ne uso programmi molto pesanti!!!! mi potete dare una mano??

ho l'impressione che tu debba cambiare tutto eccetto case e unità ottiche
il minimo che puoi spendere è:

AMD Athlon II X2 245 2MB (2.9 GHz) 65W Regor Box 59,40 euro
ASROCK A780GM-LE 46,30 euro
TEAM GROUP ELITE DDR2 800Mhz 2GB (KIT 2x1GB) 22,70 euro
Samsung SpinPoint F1 250Gb SATA2 16Mb HD252HJ 35,90 euro
LC-POWER 560W TITAN LC-6560T 42,30 euro
totale 206,60 euro da hardware planet

88ricky
30-07-2009, 23:18
anche la scheda video e l'hard disck??? comunque vorrei un computer che non debba essere cambiato il prossimo anno perche non si smuove da quanto e lento!!! però io non sono di certo uno smanettone del pc quindi non mi servono altissime prestazioni io con il pc non ci faccio nulla di particolare!!!

Er Monnezza
30-07-2009, 23:19

dovrai cambiare tutto, a parte unità ottiche, e forse l'hard disk

perchè poi dovresti voler conservare una geforce fx5500, che già faceva schifo al momento dell'uscita in commercio?

p.s.
la scheda video poi è agp, e non esistono più schede madri dotate di slot agp

88ricky
30-07-2009, 23:24
io non ci capisco niente di pc ma per quello che mi serve la scheda video quella che ho ancora mi funziona bene ma se dite di cambiarla la cambierò però dato che devo cambiarla non vorrei proprio una ciufega ma una scheda che perlomeno mi duri un pò di tempo sempre senza spendere un botto!!!

zagor977
30-07-2009, 23:24
anche la scheda video e l'hard disck??? comunque vorrei un computer che non debba essere cambiato il prossimo anno perche non si smuove da quanto e lento!!! però io non sono di certo uno smanettone del pc quindi non mi servono altissime prestazioni io con il pc non ci faccio nulla di particolare!!!

no vai tranquillo, la configurazione che ti ho postato io sarà veloce per uso base anche l'anno prossimo.
se vuoi stare larghissimo aumenta il budget a 260 euro e mettiamo un phenom II X2 550 e portiamo la ram a 4gb. ma per un uso basilare è fin troppo

88ricky
30-07-2009, 23:28
infatti le ram le volevo a 4 gb, il badget può essere anche di 300 se facciamo !!

zagor977
30-07-2009, 23:39
infatti le ram le volevo a 4 gb, il badget può essere anche di 300 se facciamo !!

se sei sicuro che vuoi spendere 300 euro e avere un pc sovradimensionato in modo che ti duri nel tempo, allora fai così:

AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
ASROCK A790GXH/128M (ATX)
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5
LC-POWER 560W LC-6560T
HD 250 HDA 250 GB Samsung HD252HJ SATAII 16MB
292.29EUR

con 5 euro in più ci esce un hard disk da 500gb al posto del 250gb, vedi tu se ti serve
con questa configurazione penso che, per un utilizzo base, avrai il pc veloce e reattivo per qualche anno :)

88ricky
30-07-2009, 23:42
è quello che mi serve un compiuter veloce e reattivo per quialche anno!!
una domada come mai avete scelto amd invece che intel come cpu e mb???amd è meglio??
come maderboard questa che così risparmo un pò cosa cambia da quella citata da te?
ASROCK A780GMH/128M

Er Monnezza
30-07-2009, 23:46
una domadan come mai avete scelto amd invece che intel come cpu e mb???amd è meglio??

il motivo principale è che un processore amd e una scheda madre per amd costano molto meno della controparte intel, e non hanno nulla da invidiare a intel in fatto di prestazioni

zagor977
30-07-2009, 23:47
una domadan come mai avete scelto amd invece che intel come cpu e mb???amd è meglio??

in questa fascia di prezzo sì. per trovare una cpu intel pari livello al 720 devi spendere 40 euro in più. per la mobo non ne parliamo, tra l'altro ha una vga integrata veramente buona, di cui non troveresti una corrispondente in una mobo per intel.

88ricky
30-07-2009, 23:47
il motivo principale è che un processore amd e una scheda madre per amd costano molto meno della controparte intel, e non hanno nulla da invidiare a intel in fatto di prestazioni

gli amd attuali sono più rumorosi dei intel attuali??

zagor977
30-07-2009, 23:48
come maderboard questa che così risparmo un pò cosa cambia da quella citata da te?
ASROCK A780GMH/128M

cambia sostanzialmente l'igp, è migliore nella 790
vai di 790, fidati, sono solo pochi euro.....

Er Monnezza
30-07-2009, 23:49
gli amd attuali sono più rumorosi dei intel attuali??

i processori non fanno nessun rumore, il rumore lo fa la ventola del dissipatore

88ricky
30-07-2009, 23:49
cambia sostanzialmente l'igp, è migliore nella 790
vai di 790, fidati, sono solo pochi euro.....
ok per il rumore i dissipatori con le ventole sono compresi con il processore o sono a parte??

zagor977
30-07-2009, 23:50
ok per il rumore??

col dissi originale è uguale per tutti e due
se la cpu è boxed il dissipatore è incluso

88ricky
30-07-2009, 23:52
col dissi originale è uguale per tutti e due
se la cpu è boxed il dissipatore è incluso
quella che mi hai consigliato tu come è??boxed
ora che ci faccio caso nel conteggio ci avete messo tutto tranne la scheda video!!!

emmedi
31-07-2009, 06:43
Specificava Zagor...
per la mobo non ne parliamo, tra l'altro ha una vga integrata veramente buona, di cui non troveresti una corrispondente in una mobo per intel.

88ricky
31-07-2009, 08:58
Specificava Zagor...
cosa vuoi dire non ho capito??!!
alla fine il processore che mi avete consigliato e boxed?? cioè c'è già le vantola col dissipatore?? per la scheda video cosa mi consigliate??
ho scopeto che il mio hd si chiama maxtor 6Y120LO è compatibile con la scheda madre e il processore da voi citati??

emmedi
31-07-2009, 09:16
Che la scheda video è integrata in quella madre.

88ricky
31-07-2009, 09:33
Che la scheda video è integrata in quella madre.

ah non sapevo che le schede vidio fossero integrate già su le schede madri!!!
per le ventole e il dissipatore nessuno sà rispondermi??
per l'hd che ho citato qualche messaggio prima nessuno sà riprondermi???

roccia1234
31-07-2009, 10:21
scusate... ma il phenom x3 720 e 4 gb di ram mi sembrano uno spreco per un uso office e internet. Quando sfrutterebbe tutti i 4 gb di ram e tre core?

per me andrebbe bene la config che ha proposto zagor977 all'inizio

AMD Athlon II X2 245 2MB (2.9 GHz) 65W Regor Box 59,40 euro
ASROCK A780GM-LE 46,30 euro
TEAM GROUP ELITE DDR2 800Mhz 2GB (KIT 2x1GB) 22,70 euro
Samsung SpinPoint F1 250Gb SATA2 16Mb HD252HJ 35,90 euro
LC-POWER 560W TITAN LC-6560T 42,30 euro
totale 206,60 euro da hardware planet

al massimo si può mettere un hdd da 500 gb o più al posto del 250 gb, se è necessario.

Domanda: le "semplici cose" sono office, navigazione, msn, musica, film, mulo e poco altro giusto?

zagor977
31-07-2009, 10:38
scusate... ma il phenom x3 720 e 4 gb di ram mi sembrano uno spreco per un uso office e internet. Quando sfrutterebbe tutti i 4 gb di ram e tre core?

è vero, l'avevo specificato anch'io ma se alza il budget e vuole un pc sovradimensionato è una sua scelta

roccia1234
31-07-2009, 10:46
anche quello è vero... e se al posto dell'x3 720 si andasse sull'x2 550? credo che in questo modo si veda di più il gap prestazionale, dato che non credo che usi applicazioni che necessitano di multicore.

@ 88ricky
qual'è la tua configurazione attuale?

88ricky
31-07-2009, 12:18
la mia configurazione attuale è
amd athlon (tm) 64 processor 3000+
asus k8n-e deluxe
1 gb di ram
120 gn di hd ma attualmente ne occupo solo 40gb!!!
non mi interessa se sono 3 o 2 i core ma l'importante è che il computer mi possa dure un pò nel tempo considerate che questo che ho io ha 5 hanni , solo ora incomincia per me ad essere un pò lento!!! poi per i 4 gb di ram non servono per vista o il futuro windos 7 ?? io sapervo che 2 non erano sufficenti!!!
per una curiosità ma se questa scheda madre è dotata di scheda video integrata io in futoro posso metterci un'altra scheda video tipo Invidia...??

zagor977
31-07-2009, 15:59
l
per una curiosità ma se questa scheda madre è dotata di scheda video integrata io in futoro posso metterci un'altra scheda video tipo Invidia...??

si che puoi aggiungerla, ha uno slot pci express 16x

angelodm
31-07-2009, 16:26
la mia configurazione attuale è
amd athlon (tm) 64 processor 3000+
asus k8n-e deluxe
1 gb di ram
120 gn di hd ma attualmente ne occupo solo 40gb!!!
non mi interessa se sono 3 o 2 i core ma l'importante è che il computer mi possa dure un pò nel tempo considerate che questo che ho io ha 5 hanni , solo ora incomincia per me ad essere un pò lento!!! poi per i 4 gb di ram non servono per vista o il futuro windos 7 ?? io sapervo che 2 non erano sufficenti!!!

Visto l'uso che devi farne del pc, molto probabilmente basta dare una bella ripulita al tuo pc (formattare e mettere un SO pulito) e mettere un altro banco di memoria da 1 gb..... secondo me per office ed internet è più che sufficiente la tua attuale configurazione....;)

88ricky
31-07-2009, 21:04
sul mio attuale computer vedo che di media mi lavora la metà della ram secondo voi devo metterci un giga in più???

88ricky
01-08-2009, 08:45
sul mio attuale computer vedo che di media mi lavora la metà della ram secondo voi devo metterci un giga in più???
dai ragazzi non c'è più nessuno che mi sappia rispondere ??

emmedi
01-08-2009, 09:14
A rigor di logica con un giga in più ne utilizzerai un quarto...

dai ragazzi non c'è più nessuno che mi sappia rispondere ??
Il venerdì sera si può anche uscire ed il sabato mattina trattenersi a letto un po' più del solito... ;)

angelodm
01-08-2009, 09:38

E vuoi prendere un nuovo pc con 4gb di ram????
Cmq devi vedere quanta ce n'è disponibile mentre usi i tuoi soliti programmi.....
Però se veramente usi solo 512mb di ram nel normale utilizzo, resto ancor più convinto che non ti serve un nuovo pc, ma basta dare una "rinfrescata" al tuo, che è più che sufficiente per il tuo ambito

88ricky
01-08-2009, 18:42
io lo detto non sono uno smanettone del pc ma io per guardare la ram vado con ctrl+alt+canc e vedo utilizzo file paging 441, poi sotto il nome di
memoria allocata(KB)
totale 452344
limite 2519316
picco 746560
io penso che sia l'utilizzo della ram ma mi posso sbagliare sono inesperto di pc!!!
cosa mi diyte dove si guarda quanta ram si sta utilizzando ??

Er Monnezza
01-08-2009, 18:49
io lo detto non sono uno smanettone del pc ma io per guardare la ram vado con ctrl+alt+canc e vedo utilizzo file paging 441, poi sotto il nome di
memoria allocata(KB)
totale 452344
limite 2519316
picco 746560
io penso che sia l'utilizzo della ram ma mi posso sbagliare sono inesperto di pc!!!
cosa mi diyte dove si guarda quanta ram si sta utilizzando ??

quello è il file di paging non è la ram

devi guardare la memoria fisica, affianco

pr vedere quanta ram stai utilizzando puoi anche vedere su Processi, sempre nel Task Manager, in fondo c'è scritto Memoria Allocata, e c'è la ram che il tuo pc sta utilizzando in quel momento

88ricky
01-08-2009, 19:10
il numero affinco al file di paging e la memoria allocata infondo alla finesta è lo stesso 473 ora
invece sotto memoria fisica c'ho scritto:
totale 1047856
disponibile 511892
chace sistema 5866**
secondo voi mi serve un gb in più???

Er Monnezza
01-08-2009, 20:21
il numero affinco al file di paging e la memoria allocata infondo alla finesta è lo stesso 473 ora
invece sotto memoria fisica c'ho scritto:
totale 1047856
disponibile 511892
chace sistema 5866**
secondo voi mi serve un gb in più???

dipende da che utilizzo fai del computer

se non ci devi giocare può andare bene anche 1Gb, se devi giocare 2Gb ormai sono il minimo

a me non bastavano nemmeno 2Gb e ne ho messo 3Gb, dato che Win XP 32bit non ne supporta 4

88ricky
04-08-2009, 13:43
il problema maggiore della lentezza del mio pc mi sono accorto che quando è lento non è la ram ad essere sfruttata tutta ma e la cpu che quando il pc è lento è sfruttata al 100%!!! forse a questo punto un processore più potente è meglio??

88ricky
05-08-2009, 12:29
oggi sono andato da un negoziante nella mia zona e mi ha detto che le MB della ASROCK in generare non sono buone è vero?? converrebbe prendere un'altra marca secondo voi?? comunque se cambio il mio pc faccio la configuarazione da 300€ il problema del mio pc non è la ram ma come ho scritto sopra e la cpu che quando apro i programmi entra in funzione al 100% avvolte anche per vari secondi 10"

angelodm
05-08-2009, 13:29
il problema maggiore della lentezza del mio pc mi sono accorto che quando è lento non è la ram ad essere sfruttata tutta ma e la cpu che quando il pc è lento è sfruttata al 100%!!! forse a questo punto un processore più potente è meglio??

Secondo me c'hai qualche problema al sistema operativo.... non è possibile che usando programmi non pesanti (l'hai detto tu nel primo post) la cpu viene sfruttata al 100%.... sicuramente c'avrai qualche virus/trojan/malware o roba del genere.....

oggi sono andato da un negoziante nella mia zona e mi ha detto che le MB della ASROCK in generare non sono buone è vero?? converrebbe prendere un'altra marca secondo voi?? comunque se cambio il mio pc faccio la configuarazione da 300€ il problema del mio pc non è la ram ma come ho scritto sopra e la cpu che quando apro i programmi entra in funzione al 100% avvolte anche per vari secondi 10"

La asrock è molto buona, invece.... forse il tuo negoziante ha qualche rimasuglio in magazzino e vuole mollartelo ;)
Cmq ti ripeto che secondo me non hai assolutamente bisogno di un nuovo pc.... per l'uso che ne fai e che ne devi fare, basta formattare e rimettere un sistema operativo pulito al tuo pc.... al max puoi spenderci un ventina di euro per mettere un altro banco da 1gb, così da non creare file di paging enormi e far lavorare solo la ram ;)
imho......

88ricky
05-08-2009, 13:45
il pc è stato formattato il mese scorso ed analizzando con a-squered free non mi trova nessun virus, l'unica cosa è che analizzando il registro con ccleaner mi trova una marea di problemi ma ho paura a ripararli secondo voi devo ripararli??

angelodm
05-08-2009, 14:11
il pc è stato formattato il mese scorso ed analizzando con a-squered free non mi trova nessun virus, l'unica cosa è che analizzando il registro con ccleaner mi trova una marea di problemi ma ho paura a ripararli secondo voi devo ripararli??

Forse è stato formattato male....... ;) Già il fatto di avere metà del tuo giga di ram occupata senza programmi aperti è strano......
E' veramente strano che con quel pc non riesci a far girare i programmi "leggeri" che dici di usare..... ma a proposito, che programmi usi??
Il tuo pc va benissimo per uso office e web, e andrebbe benino anche per qualche lavoretto di grafica, magari usando non proprio le ultime versioni dei programmi.....

EDIT: se ccleaner rileva una marea di problemi ad un pc formattato il mese scorso, molto probabilmente c'è qualcosa che non và.... prova a fargli dare una pulizia dallo stesso strumento, male non gli fa!!!!

88ricky
05-08-2009, 19:19
.

88ricky
05-08-2009, 20:19
.

88ricky
05-08-2009, 20:21
questo è la schermata di taskmenager quando il computer è stato appena acceso senza aver aperto nessun altro programma:
http://img194.imageshack.us/img194/2752/task1o.jpg (http://img194.imageshack.us/i/task1o.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/9641/task2a.png (http://img12.imageshack.us/i/task2a.png/)
quest invece è ccleaner dopo avegli fatto analizzare il sistema per un eventuale pulizia
http://img22.imageshack.us/img22/6007/ccleaner1.jpg (http://img22.imageshack.us/i/ccleaner1.jpg/)
questo invece è il risultato dei problemi trovati dopo aver fatto analizzare il registro :
http://img34.imageshack.us/img34/9237/ccleaner2.jpg (http://img34.imageshack.us/i/ccleaner2.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/1813/ccloeaner3.jpg (http://img12.imageshack.us/i/ccloeaner3.jpg/)

che mi consigliate di fare pulisco tutto , faccio riparare ciò che mi ha trovato ccleaner???
per quanto riguarda task che mi dite è tutto ok?? sono nelle vostre mani visto che mi stò avvicinandop solo ora al pc da questo punto di vista !!!!grazie a tutti in anticipo!!

angelodm
06-08-2009, 08:27
Mamma mia che bordello!!!!! :D :D
350mb in 42 processi attivi all'apertura di windows.....quanta roba inutile hai installata.....
Per esempio vedo 2 volte il sidebar.exe che ti "ciuccia" la bellezza di 30mb di ram..... poi ci sono dei processi che iniziano con hp.... credo siano i processi della stampante, che sinceramente secondo me sono proprio inutili.... la stampante stampa lo stesso senza quei file.... poi vedo un richvideo... che credo sia qualche utility, anzi inutility della macchinetta digitale, che anch'essa funziona tranquillamente senza quel tray.... jusched.exe è l'update automatica del java..... inutile... poi ci sono altri processi che non conosco la provenienza, come apache (c'è due volte.....), jqs.exe, NBservice e Nmindex.... (questi credo siano di nero, anch'essi inutili)....
Guarda facciamo una prova....
Fai dare una pulita a tutti problemi rilevati con ccleaner....
Vai su start e clicca su esegui, e scrivi msconfig.... ti si apre una finestra...clicca su avvio e togli la spunta ai seguenti processi...
hpqste08.exe, sidebar.exe, wuauclt.exe,NMindexservice.exe, hpqtra08.exe, NMindexstorsvr, jusched.exe, sched.exe, richvideo.exe, hpwuschd2.exe, NBservice.exe, jqs.exe, apache.exe....
Su quest'ultimo file ho trovato le seguenti info sulla rete:
Process Information
Process File: apache.exe
Process Name: Apache Webserver

Author: Apache

Part Of: Apache Webserver

Descrizione:
apache.exe e' una applicazione per il Web Server che e' usata per ospitare pagine web su Internet/Intranet.

Apache Webserver e' a volte anche installato da programmi che abilitano la gestione delle applicazioni stesse attraverso il browser: una tipica applicazione, ad esempio, e' il Firewall della NVidia che viene incorporato nelle schedemadri basate sul Chipset della NVidia.
Il Firewall della NVidia installa Apache Webserver in quanto il firewall puo' essere gestito esclusivamente tramite un browser web come Internet Explorer o Mozilla FireFox.

Questo e' un processo critico se interessa il web hosting e non deve essere terminato senza il consenso del web-administrators.

Nota: i malware possono essere chiamati in diversi modi, per cui non si puo' escludere che possa venir chiamato anche come apache.exe
E' buona norma quindi vedere sempre dove e' locato il file nel computer. Se un file non-Microsoft.exe e' locato in C:\Windows o C:\Windows\System32, ci possono essere alte probabilita' che si tratti di un virus, o di uno spyware, o di un trojan o di un worm!

Suggerimento su apache.exe:
Non e' un componente critico per il sistema, ma vedere bene se si utilizzano dei programmi che ne fanno uso (come il Firewall della schedamadre della NVidia).
Se non si hanno software che fanno uso di Apache come Webserver, e' possibile allora disabilitarlo dallo Startup tramite la gestione dei Servizi.

Se si usa Apache come Webserver, questo processo e' fondamentale e, per il buon funzionamento di Apache, non deve essere toccato.

Scheda
E' un processo di sistema? No
E' una applicazione? Si
Lavora in background? Si
Usa il network? No
Usa Internet? Si

Una volta tolti i check su questi processi, dai l'ok e il computer ti chiederà di essere riavviato..... riavvia, all'apertura ti uscirà una maschera d'avviso, metti la spunta sull'unico check e rilancia il taskmanager per vedere l'utilizzo del pc...
Prova ad usare i programmi che normalemente usi e controlla che tutto funzioni bene, altrimenti iniziamo a rimettere qualche processo che abbiamo interrotto.....

88ricky
06-08-2009, 09:27
ciao grazie per il tuo aiuto prima di tutti ho pulito il registro con ccleaner poi sono andato si esegui msconf...... e mi si è aperta una finestra ora ti posto la foto perchè io ho trovato dei nomi diversi da quelli che tu mi hai citato e nemmeno li ho trovati tutti...
ti posto due foto la prima sui programmi rimasti spuntati la secondo sui programmi che ho despuntato. fatto tutto all'avvio di windos andando su taskmanager i programmi in esecuzione da te citati vi erano ancora eccetto qualcuno che forse ho deselezionato ma gli altri rimasti che tu mi avevi consiglaito di togliere come li levo ????ciaociao
http://img197.imageshack.us/img197/4541/immagine1iet.png (http://img197.imageshack.us/i/immagine1iet.png/)
http://img197.imageshack.us/img197/3568/immagine2lep.png (http://img197.imageshack.us/i/immagine2lep.png/)
http://img13.imageshack.us/img13/4981/immagine3ndf.png (http://img13.imageshack.us/i/immagine3ndf.png/)

angelodm
06-08-2009, 09:47
eh eh eh... già così hai guadagnato quasi 100mb di memoria....

Cmq prova a "despuntare" anche QTTask, reader_sl, PDVDServ e Language...
inoltre sempre nel taskmanager c'è l'altra cartella servizi, potremmo togliere anche qualcosina lì.... postami il contenuto così vediamo cosa si può fare ;)
Ma dimmi una cosa.... già facendo questo piccolo passo, hai notato qualche miglioramento??? Hai provato ad utilizzare quei programmi che portavano al 100% l'utilizzo della cpu??

PS
Vedi anche dentro la cartella "esecuzione automatica" su "programmi" su start, dimmi cosa c'è...

88ricky
06-08-2009, 10:51
un pelo è migliorato ma ancora quando apro ad esempio firefox mi và la cpu al 100% e non solo quando apro quel programma, dentro la cartella esecuzione automatica non c'è niente tranne la pennetta wi-fi per il router, ora posto le foto della sezione servizzi è bella lunga !!! e ho despuntao ciò che mi avevi detto!!
http://img18.imageshack.us/img18/4581/immagine1pnq.png (http://img18.imageshack.us/i/immagine1pnq.png/)
http://img199.imageshack.us/img199/4123/immagine2mrb.png (http://img199.imageshack.us/i/immagine2mrb.png/)
http://img505.imageshack.us/img505/55/immagine3ngi.png (http://img505.imageshack.us/i/immagine3ngi.png/)
http://img18.imageshack.us/img18/8422/immagine4g.png (http://img18.imageshack.us/i/immagine4g.png/)
http://img196.imageshack.us/img196/146/immagine5lph.png (http://img196.imageshack.us/i/immagine5lph.png/)
http://img268.imageshack.us/img268/9281/immagine6tpv.png (http://img268.imageshack.us/i/immagine6tpv.png/)
http://img18.imageshack.us/img18/254/immagine7g.png (http://img18.imageshack.us/i/immagine7g.png/)

angelodm
06-08-2009, 11:14
"despunta" le seguenti voci:
registro eventi, forceware web interface, java quick starter, nero backupit scheduler, nmindexing service, forceware Ip service, forceware user log service, servizi ipsec, cyberlink richvideo service, accesso secondario, notifica eventi di sistema...
Non so cosa siano queste voci: a-squared free service, PLflash deviceIOcontrol.... potresti controllare se hai qualche programma che si chiama così (o simile) installato, togliere la spunta a queste due voci e provare a lanciare il programma per vedere su fuziona lo stesso...
Vedi anche dentro esecuzione automatica cos'hai....
E' strano che firefox ti mandi la cpu al 100%.... potrebbe essere anche qualche plug-in installato che non lo fa funzionare a dovere.... potresti chiedere nel thread ufficiale di firefox se c'è qualcuno che ha delle dritte da darti.....

88ricky
06-08-2009, 13:07
firefox mi manda la cpu al 100 solo quando lo apro e quando mi carica pagine grosse!!!guarda un pò quando abbiamo guadagnato!!!ora come và c'è altro da togliere??cosa devo scrivese su firefox che non ho capito bene??? metto foto
http://img268.imageshack.us/img268/6580/immaginebyg.png (http://img268.imageshack.us/i/immaginebyg.png/)

angelodm
06-08-2009, 14:28
Con semplici mosse abbiamo guadagnato circa 120mb di memoria (dai 350 di prima ai 230 di ora!!!!)....
Nei processi attivi vedo solo alcuni processi un pò "dubbi".... il wuauclt.exe, lo sched.exe e l'update.exe...... mi sanno tanto di worm/malware/virus/ecc ecc...
Sul primo ho trovato questa discussione su internet... QUI (http://forum.swzone.it/sicurezza/56589-wuauclt-exe-esecuzione-e-cpu-elevatissima.html) dagli una bella letta e cerca di carpirne qualcosa... io sinceramente non ho tutto questo tempo!!!!
Cmq quei processi che ti ho sopra elencato, prova a chiuderli manualmente da taskmanager, cliccandoci sopra e cliccando sul pulsante "termina processo".... una volta chiusi, chiudi il taskmanager e apri firefox e vedi se ti manda la cpu sempre al 100%....
Ti ripeto, però, che per firefox ti conviene chiedere sul thread ufficiale QUI QUELLO DELLA VERS 3.0 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765779&highlight=%5Bthread+ufficiale%5D+firefox) QUI QUELLO DELLA 3.5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757157&highlight=%5Bthread+ufficiale%5D+firefox) E QUI QUELLO DELLA 2.0 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314870&highlight=%5Bthread+ufficiale%5D+firefox) e postare il tuo problema, e cioè che aprendo firefox la cpu se ne va al 100%

natiss88
06-08-2009, 14:59
Con semplici mosse abbiamo guadagnato circa 120mb di memoria (dai 350 di prima ai 230 di ora!!!!)....
Nei processi attivi vedo solo alcuni processi un pò "dubbi".... il wuauclt.exe, lo sched.exe e l'update.exe...... mi sanno tanto di worm/malware/virus/ecc ecc...
Sul primo ho trovato questa discussione su internet... QUI (http://forum.swzone.it/sicurezza/56589-wuauclt-exe-esecuzione-e-cpu-elevatissima.html) dagli una bella letta e cerca di carpirne qualcosa... io sinceramente non ho tutto questo tempo!!!!
Cmq quei processi che ti ho sopra elencato, prova a chiuderli manualmente da taskmanager, cliccandoci sopra e cliccando sul pulsante "termina processo".... una volta chiusi, chiudi il taskmanager e apri firefox e vedi se ti manda la cpu sempre al 100%....
Ti ripeto, però, che per firefox ti conviene chiedere sul thread ufficiale QUI QUELLO DELLA VERS 3.0 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765779&highlight=%5Bthread+ufficiale%5D+firefox) QUI QUELLO DELLA 3.5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757157&highlight=%5Bthread+ufficiale%5D+firefox) E QUI QUELLO DELLA 2.0 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314870&highlight=%5Bthread+ufficiale%5D+firefox) e postare il tuo problema, e cioè che aprendo firefox la cpu se ne va al 100%

pure io avevo quel problema..ed ho risolto..ho formattato tutto
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Er Monnezza
06-08-2009, 15:24

i servizi sched.exe e update.exe appartengono ad Antivir, e wuauclt.exe è il servizio che gestisce gli aggiornamenti automatici di windows

angelodm
06-08-2009, 15:24
pure io avevo quel problema..ed ho risolto..ho formattato tutto
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Infatti è quello che gli avevo consigliato all'inizio, ma dice che ha formattato il mese scorso..... :mc: :mc:

88ricky
06-08-2009, 23:19
ragazzi ve li giuro l'ho formattato lo scorso mese solo che il SO non è xp home o profescional ma si chiama icexp mi ci ha messo questo perchè a detta di lui è più leggero ma mi sa che d'ora in poi solo SO normali !!! comunque gli aggiornamenti di windos sono disattivi quindi posso terminare anche
wuauclt.exe???

zagor977
06-08-2009, 23:22
ragazzi ve li giuro l'ho formattato lo scorso mese solo che il SO non è xp home o profescional ma si chiama icexp mi ci ha messo questo perchè a detta di lui è più leggero ma mi sa che d'ora in poi solo SO normali !!! comunque gli aggiornamenti di windos sono disattivi quindi posso terminare anche
wuauclt.exe???

togli quella schifezza di icexp!

88ricky
06-08-2009, 23:31
dai nn mi dite così dopo che ho configurato per la prima volta sia firefox che l'antivirus che A2 ed altri programmi11 è possibile fare un backup di tutte le configuarazioni di questi programmi??? se cambiassi sitema operativo quale ci dovrei mettere???

zagor977
06-08-2009, 23:36
se cambiassi sitema operativo quale ci dovrei mettere???

un normalissimo xp

88ricky
06-08-2009, 23:39
per i backup dei programmi da me citati si possono fare??come??

Er Monnezza
07-08-2009, 00:34

icexp l'ho provato parecchie volte e da quello che ho visto funziona come un orologio svizzero ed è leggerissimo e stabile come sistema

angelodm
07-08-2009, 07:28

Si vede che non l'hai provato..... è tutt'altro che una schifezza, anzi è un so con i controc.......:D

icexp l'ho provato parecchie volte e da quello che ho visto funziona come un orologio svizzero ed è leggerissimo e stabile come sistema

Quoto al 100%.... è leggerissimo e va da Dio!!!!

@88ricky...
devi vedere che versione di icexp ti ha installato il tuo amico (da quel che ho capito non l'ahi fatto tu, vè???), perchè le prime versioni erano buggate.... ti consiglio vivamente di formatare nuovamente tutto e di farti installare la nuova versione 5 di icexp, che va come una bomba.....
Per i backup, non saprei dirti sinceramente perchè non ho ai usato i programmi da te citati....cmq credo che installando ex novo i programmi (così da aggiornare il registro di windows) e poi copiarci tutta la vecchia cartella, che nel frattempo ti sei salvato, dovrebbe andare bene.....

88ricky
07-08-2009, 08:06
buon giorno a tutti sulla cartella giestine c'è scritto:
windows edition:
microsoft windows xp
professional
versione 2002
sevice pack 3

system:
windows ice xp 5v supreme!!!
se dite che questo SO è molto buono come mai ho tutti queti problemi???
si me lo ha formatato un mio amico io vorrei tanto imparare ma non sò dove incominciare !!!!!!

angelodm
07-08-2009, 08:22
windows edition:
microsoft windows xp
professional
versione 2002
sevice pack 3

system:
si me lo ha formatato un mio amico io vorrei tanto imparare ma non sò dove incominciare !!!!!!

La versione che stai usando è l'ultima ed è ottima.... il fato che tu abbia problemi, non vuol dire che questi dipendano dal sistema operativo.... può darsi che tu abbia preso un virus/malware/worm/ecc ecc, oppure hai settato delle opzioni su qualche programma (tipo firefox) che ti creano questi problemi...
Ti ho consigliato di andare sul thread ufficiale di firefox e chiedere aiuto sul fatto che quando apri firefox la cpu ti va al 100%....
E cmq se è solo questo il problema, prima di cambiare pc cercherei di risolvere questo, e se proprio non ci riesco, tolgo firefox e torno su internet explorer (la vers. 8 è otttima secondo me).....
Ma acquistare un nuovo pc per firefox è da pazzi, anche perchè se la cpu ti va al 100% ora, mettendo le stesse impostazioni sul nuovo pc, anche questo ti andrà al 100%, perchè sono sicuro che si tratta di qualche errore, altrimenti firefox non utilizzerebbe mai un athlon 3000 al 100%.....

88ricky
07-08-2009, 08:43
ora come ora quando apro firefox la cpu mi va solo per un istante al 100% non come prima quindi abbiamo guadagnato molto diciamo!!!!

Er Monnezza
07-08-2009, 09:54
windows edition:
microsoft windows xp
professional
versione 2002
sevice pack 3

system:

evidentemente hai il sistema incasinato per qualche motivo