PDA

View Full Version : Mancata installazione service pach 2 vista

StregaBacheca
30-07-2009, 22:52
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi perche' non viene notificato tramite wind update l'aggiornamento al service pack 2 ? se provo a scaricarlo dal sito non riesce. Grazie in anticipo. :cool: :cool:

markk0
31-07-2009, 06:33
il Service Pack 1 ce l'hai già installato (SP2 non è cumulativo e devi avere già il precedente)?

il sistema operativo è "regolare" (diversamente, potrebbero essere bloccati gli aggiornamenti)?

StregaBacheca
31-07-2009, 12:21
Ciao markkO, il pack 1 e' installato, il SO e' ok. Il note e' un toshiba satellite pro A 200 con tutti gli aggiornamenti, SO vista business, aggiornamenti auto abilitato, mentre nel desk ho avuto la notifica nel note niente, se tento di scaricarlo dal sito microsoft a un certo punto mi viene comunicato che l'installazione non e' riuscita. Ciao e grazie.

markk0
31-07-2009, 12:53
allora è un problema più serio.

tanto per vedere se è effettivamente un problema del notebook, prova a veder se altre cose le riesci a scaricare normalmente (tipo un torrent oppure un qualche programma) o se è la connessione ad avere problemi.

verifica magari anche le impostazioni del firewall di windows nel "centro sicurezza"

StregaBacheca
31-07-2009, 13:49
:rolleyes: Dopo varie ricerche il problema consiste in questo: Error_invalid_data (0x8007000d):D

salpi
31-07-2009, 16:20
Secondo la Knowledge Base di Microzozz, questo tool (http://support.microsoft.com/kb/947821) dovrebbe diagnosticare ed in qualche caso risolvere il tuo problema.

Se invece vuoi andare per le spicce, verifica se nella directory Windows\WinSxS\Manifests esistono files con dimensione 0 (zero): sembra che diversi utenti abbiano risolto il problema semplicemente cancellando questi files vuoti.

Per la cancellazione, trattandosi a quanto ho letto (non uso Vista) di files protetti, bisogna aggiungere al registro una chiave che consente di assumerne il controllo dal menu contestuale di Windows Explorer (click destro sul nome del file). A questo link (http://www.howtogeek.com/howto/windows-vista/add-take-ownership-to-explorer-right-click-menu-in-vista/) trovi l'occorrente col le relative spiegazioni.

In bocca al lupo! ;)

StregaBacheca
31-07-2009, 18:39
Problema risolto! A causa di un errore di sistema tutto e' tornato a posto scaricando dal sito Micros la pacth KB947821. Grazie a tutti.;) :)

salpi
31-07-2009, 18:49
Problema risolto! A causa di un errore di sistema tutto e' tornato a posto scaricando dal sito Micros la pacth KB947821. Grazie a tutti.;) :)
E' proprio quella che ti ho segnalato nel post precedente. :)

StregaBacheca
31-07-2009, 19:03
Esatto! Grazie ancora!:p :p