View Full Version : COLPO di Scena: Vittorio Feltri è il nuovo direttore del ROTOLO
FabioGreggio
30-07-2009, 23:40
MILANO (30 luglio) - Vittorio Feltri è il nuovo direttore de Il Giornale. Lo ha comunicato l'azienda al Cdr del quotidiano, precisando che l'incarico sarà a partire da prossimo lunedì 24 agosto.
Alessandro Sallusti, invece, assumerà l'incarico di condirettore. Mario Giordano, attuale direttore del giornale della famiglia Berlusconi, assumerà l'incarico di Direttore Nuove iniziative News Mediaset. Spiega il Gruppo in un comunicato:
«La nuova Direzione opererà nell'ambito della Direzione Generale Informazione e avrà il compito di elaborare, coordinare e realizzare i progetti di sviluppo dell'area news alla luce delle nuove opportunità offerte anche dalla tecnologia digitale»
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=67735&sez=HOME_INITALIA
FabioGreggio
30-07-2009, 23:44
Oggi Libero titolava: Bravo Silvio, Voglio una vita spericolata, non ipocrita come la sinistra!
Tanto leccaggio gli è giovato il salto di qualità.
Ancora con rivoli di bava alla bocca ha finalmente intascato un bel assegnone, la cosa che più gli preme, e il lustro di dirigere il foglio di propaganda della famiglia del Leader,
vero strumento di distruzione mediatica della vita di tutti coloro che osano mettersi sulla strada del Leader Maximo.
Male per Giordano: nonostante l'impegno e i pigiamini di saliva su Berlusconi, è arrivato secondo.
Feltri pare sbrodoli meglio e più efficacemente.
Anche sbavare è un arte.
fg
indelebile
30-07-2009, 23:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2024241 :read:
e adesso chi sarà il direttore di libero?
homer_cicciOne
30-07-2009, 23:54
L'importante è che Mario Giordano non faccia più il direttore di una testata giornalistica o di un Tg... non se ne poteva più!!!:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2024241 :read:
e adesso chi sarà il direttore di libero?
nella lista il prossimo dovrebbe essere bonaiutti! :D
parlando seriamente ma com è che gente OGGETTIVAMENTE lecca ciapet possano continuare con il proprio mestiere di giornalista? non esiste un albo dei giornalisti? una commissione di controllo?...cioè si spacciano per organi di informazione ma ciò che fanno è totale disinformazione/propaganda politica....non è possibile tutto ciò..
Mario Giordano[...]assumerà l'incarico di Direttore Nuove iniziative News Mediaset.
«La nuova Direzione opererà nell'ambito della Direzione Generale Informazione e avrà il compito di elaborare, coordinare e realizzare i progetti di sviluppo dell'area news alla luce delle nuove opportunità offerte anche dalla tecnologia digitale»
ci sono tre parole con iniziale maiuscola che mi fanno paura....se poi accostate al nome di Giordano... pow(paura, 3)+schifo.
Strano, dopo anni di leccate non l'avrei mai detto.
Kharonte85
31-07-2009, 00:47
Mah...
jumpermax
31-07-2009, 01:28
queste polemiche sul leccaculismo francamente sono abbastanza stucchevoli... tutti i giornalisti scrivono per portare a casa uno stipendio, compiacendo lettori ed editore, feltri e soci non sono diversi dai vari de Bortoli, Mieli, Scalfari, Mauro o anche Travaglio.
Il problema dell'informazione italiana non è questo. Il problema è il conflitto di interessi e la concentrazione di potere che fa si che l'editore di svariate riviste, giornali e telegiornali sia sempre lo stesso...
Mr.AudioIsIviItumIre
31-07-2009, 01:28
Il Giornale era faziosissimo già da prima... figuratevi da ora in avanti...
FabioGreggio
31-07-2009, 07:27
queste polemiche sul leccaculismo francamente sono abbastanza stucchevoli... tutti i giornalisti scrivono per portare a casa uno stipendio, compiacendo lettori ed editore, feltri e soci non sono diversi dai vari de Bortoli, Mieli, Scalfari, Mauro o anche Travaglio.
Il problema dell'informazione italiana non è questo. Il problema è il conflitto di interessi e la concentrazione di potere che fa si che l'editore di svariate riviste, giornali e telegiornali sia sempre lo stesso...
Ma non vorrai paragonare il leccaculismo di Feltri o Giordano con Mieli o Mauro.
Ma tu i titoli de Il Giornale o Libero li leggi?
Su Travaglio poi, mi sembra un'opinionista outsider più che un porta acqua al mulino di qualcuno.
Ma andiamo, Feltri e Giordano non sono giornalisti, sono gli Starace dell'era Bananas.
fg
matrizoo
31-07-2009, 07:53
fondamentalmente non cambia una cippa...
peggio era se andava a dirigere repubblica:D
Beelzebub
31-07-2009, 07:56
L'importante è che Mario Giordano non faccia più il direttore di una testata giornalistica o di un Tg... non se ne poteva più!!!:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2024241
:read: :sofico:
Dragan80
31-07-2009, 08:11
Feltri era già stato a Il Giornale per qualche anno, ma poi aveva lasciato l'incarico perché in disaccordo sulla linea da tenere (non voleva dirigere un giornale di partito)
Dalle pagine di Libero, saltuariamente, non mancava dei "richiami" anche a certe scelte di Berlusconi.
Ma soprattutto tra Libero e Il Giornale sembrava esserci una competizione quotidiana per il titolo più divertente, ora cosa succederà? Chi si occuperà di Libero?
Bene, Il Giornale si rafforza come il mio quotidiano comico preferito. :asd:
i rotoloni .. non finiscono mai .. :asd:
Encounter
31-07-2009, 10:00
10 piani di morbidezza !
homer_cicciOne
31-07-2009, 11:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2024241
:read: :sofico:
L'avevo già letta ma non potevo e non posso crederci... è comunque il tg di punta di mediaset e non credo si possa fare direttore un tizio che aveva trasformato studio aperto in un tg rotocalco per ragazzi... Quando c'era lui, studio aperto poteva essere consierato come un programma d'intrattenimento leggero!!!! No, non è possibile al Tg5!!!
i rotoloni .. non finiscono mai .. :asd:
10 piani di morbidezza !
*
Bene, Il Giornale si rafforza come il mio quotidiano comico preferito. :asd:
* :asd:
FabioGreggio
31-07-2009, 11:28
Via al TotoLibero sul nuovo direttore del cartaceo di diffamazione istituzionalizzata:
A- Paragone
B - Pippo Franco
C- Il figlio dell'ex cantante del Cantagiro, Donato, ovvero Umberto Bossi, finalmente diplomato.
fg
se unp npn è daccordo con un giornale o giornalista basta non leggerlo , io non sopporto scalfari e non lo leggo , non è che ogni volta che scrive qualcosa che non mi vaa a genio m'incazzo
FabioGreggio
31-07-2009, 11:56
se unp npn è daccordo con un giornale o giornalista basta non leggerlo , io non sopporto scalfari e non lo leggo , non è che ogni volta che scrive qualcosa che non mi vaa a genio m'incazzo
Sono daccordo.
Ma qui non stiamo parlando di giornali ma di
supporti cartacei a scopo diffamatorio quotidiano
con in genere querele incluse e poi pagate da Pantalone.
Sui giornali veri se vuoi apriamo un altro 3d.
fg
homer_cicciOne
31-07-2009, 11:59
Perfettamente d'accordo... ma questo significa che se tu non lo leggi, io non lo leggo, e così via, questo non vende e deve cambiare lavoro... In Italia no, i soldi a chi non vende li da lo stato con le sovvenzioni pubbliche... indi noi... e se noi paghiamo un incapace, o ruffiano, o lecca piedi è giusto che ci si incazzi!!!:D
indelebile
02-08-2009, 08:25
totonomine , ma sembrano abbastanza modeste, ci vuole un minzolini molesto, propongo facci, sarebbe giusto giusto per libero
Milano, 30 lug.- (Adnkronos) - Cercasi direttore per ''Libero''. Come anticipato dall'ADNKRONOS, Vittorio Feltri e Alessandro Sallusti lasceranno il quotidiano di viale Majno per ''Il Giornale''. Si e' aperta quindi, ufficialmente, la corsa al successore di Feltri, che e' stato il fondatore di ''Libero''. I proprietari del quotidiano, la famiglia Angelucci, affronteranno il ''nodo'' della successione gia' a partire da domani.
Diversi i nomi sul tappeto. Secondo le indiscrezioni che circolano sull'asse Roma- Milano, tra i ''papabili'' c'e' Oscar Giannino, che e' stato al vertice di ''LiberoMercato'', la ''costola'' economica del quotidiano di Feltri costretta a chiudere i battenti. Giannino, che aveva abbandonato recentemente il giornale, potrebbe essere contattato dalla proprieta'. Sul piano interno, altra firma e' quella di Gianluigi Paragone, vicedirettore e opinionista di ''Libero'', gia' al timone della ''Padania''. Paragone, il cui nome e' stato gia' speso nel totonomine della Rai al punto da far scrivere a Feltri in un editoriale che se qualcuno lo portava via da ''Libero'' sarebbe ''scorso del sangue'', e' attualmente in Sardegna e il suo rientro a Milano e' previsto per lunedi'. Terzo nome e' quello di Franco Bechis, gia' direttore del ''Tempo'' e attualmente al vertice di ''Italia Oggi'', che in passato lo stesso Feltri avrebbe voluto portare a ''Libero''.
Tuttavia, non e' escluso che al di la' dei nomi che hanno preso a circolare in queste ore, da qui al 24 agosto, giorno in cui Feltri apporra' per la seconda volta la sua firma da direttore al ''Giornale'', la proprieta' di ''Libero'' non abbia tirato fuori un candidato alla successione capace di contrastare un eventuale esodo di lettori fedelissimi del fondatore: un po' come accadde al ''Giornale'' nel 1994, quando Indro Montanelli lascio' via Negri per fondare ''La Voce'', emorragia all'epoca tamponata con successo dal tandem Feltri-Belpietro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.