View Full Version : Aggiornare il pc per gaming e home theater
mattiablues
30-07-2009, 22:20
Allora, intanto colgo l'occasione per salutare tutti dal momento che questo è il mio primo post! Passando al titolo del topic: io ho un IBM con processore intel pentium 4 3.00GHz non overcloccato con socket 478, 2,5 GB di ram (1GB + 1GB + 256Mb + 256Mb) DDR 400 con una ferquenza di 200MhZ (credo sia la più veloce supportata dal mio pc) scheda video ati sapphire HD 3650 AGP (non ho slot pci-e!).
Mi sto avvicinando al mondo dei videogiochi e vorrei fare un upgrade mirato ad ottenere il massimo delle prestazioni senza cambiare il processore e la scheda video. Mantendo questi componenti cosa posso migliorare la mia configurazione in ottica videogames? Inoltre vorrei usare il pc per guardare dei dvd quindi mi servirebbe ottenere un pc il più silenzioso possibile.
Io avevo pensato a ventole, un dissipatore di qualità, ancora RAM (è possbile farla andare più veloce?), una scheda audio 5.1 o 7.1 (quale???) e un alimentatore nuovo. Inoltre sono bene accetti consigli su software utili...
Aspetto i vostri consigli!
ilratman
30-07-2009, 22:23
Allora, intanto colgo l'occasione per salutare tutti dal momento che questo è il mio primo post! Passando al titolo del topic: io ho un IBM con processore intel pentium 4 3.00GHz non overcloccato con socket 478, 2,5 GB di ram (1GB + 1GB + 256Mb + 256Mb) DDR 400 con una ferquenza di 200MhZ (credo sia la più veloce supportata dal mio pc) scheda video ati sapphire HD 3650 AGP (non ho slot pci-e!).
Mi sto avvicinando al mondo dei videogiochi e vorrei fare un upgrade mirato ad ottenere il massimo delle prestazioni senza cambiare il processore e la scheda video. Mantendo questi componenti cosa posso migliorare la mia configurazione in ottica videogames? Inoltre vorrei usare il pc per guardare dei dvd quindi mi servirebbe ottenere un pc il più silenzioso possibile.
Io avevo pensato a ventole, un dissipatore di qualità, ancora RAM (è possbile farla andare più veloce?), una scheda audio 5.1 o 7.1 (quale???) e un alimentatore nuovo. Inoltre sono bene accetti consigli su software utili...
niente!
zagor977
30-07-2009, 22:54
dovresti rifare il pc completamente
ratedRKO
30-07-2009, 22:58
prendi core 2 duo oppure amd phenom x3 720
pultroppo devi cambiare
scheda video prendi hd ati 4850
E dove li mette attaccati in cameretta?SU socket 478 la vedo difficile.
Dicci budget,monitor che usi (risoluzione e pollici),fai overclock?
mattiablues
31-07-2009, 09:50
fa prorpio così schifo eh? :sofico: Mi immaginavo risposte del genere, ma il computer lo cambierò fra 1 anno e mezzo, intanto volevo provare ad ottenere il massimo dalla mia configurazione... So che alcuni mi diranno che non conviene, ma anche quando cambier pc mi terrò questo come muletto, quindi...
EDIT: non avevo visto la risposta di s83m, comunque non ho mai fatto overclock, ma mi piacerebbe provare a livelli non estremi come monitor uso un lg da 19 pollici, come risoluzione uso 1152x864; il budget è limitato, ma comunque i componenti non li comprerei tutti in una sola volta ed inoltre scheda video e processore a parte i compononti non sono costosissimi (o sbaglio?).
ilratman
31-07-2009, 10:13
fa prorpio così schifo eh? :sofico: Mi immaginavo risposte del genere, ma il computer lo cambierò fra 1 anno e mezzo, intanto volevo provare ad ottenere il massimo dalla mia configurazione... So che alcuni mi diranno che non conviene, ma anche quando cambier pc mi terrò questo come muletto, quindi...
EDIT: non avevo visto la risposta di s83m, comunque non ho mai fatto overclock, ma mi piacerebbe provare a livelli non estremi come monitor uso un lg da 19 pollici, come risoluzione uso 1152x864; il budget è limitato, ma comunque i componenti non li comprerei tutti in una sola volta ed inoltre scheda video e processore a parte i compononti non sono costosissimi (o sbaglio?).
come ho già detto con un sistema del genere se cambia tutto me non cambi scheda madre, cpu e ram ottieni si e no 1% di aumento di prestazioni.
inutile spendere 100€ per non avere nulla.
io ti consiglio un sistema nuovo, con 350€ lo fai e ci giochi pure per un paio d'annettti mettendo una 4850 che ormai viene meno di 90€.
poi potresti prendere roba usata qui sul forum e spendersti meno ma avresti roba buona di sicuro.
angelodm
31-07-2009, 11:07
Ma senza cambiare processore e scheda video, come pretendi di avere il massimo dalla tua configurazione??????
Non è che cambiando alimentatore avresti migliori prestazioni!!!!
Per avere un leggero boost sul tuo sistema socket 478 è quello di montare una cpu più veloce (tipo un pentium 4 EE 3,4ghz) e mettere la più veloce vga agp in commercio, la ati 4670 agp, se non erro.....anzi no, mi sa che c'è pure la 4770 agp, ma con questa saresti follemente limitato dalla cpu alla risoluzione del tuo monitor.......
Però butteresti solo dei soldi secondo me....... Il tuo pc è ottimo come muletto ormai.....e basta.....
Un consiglio sincero? Prenditi una console e tra un anno e mezzo fatti il pc nuovo per bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.