PDA

View Full Version : Aquisto e informazioni su nuova videocamera digitale

Dave83
30-07-2009, 21:26
Ciao a tutti!

I miei genitori vorrebbero comprare una videocamera digitale da portare in vacanza. La cifra che abbiamo intenzione di spendere è intorno i 300€.
Io in questo settore non conosco quasi niente, sì certo so c'è uno zoom ottico e digitale ecc ecc, ma molti altri parametri li ignoro, così come ignoro quali siano le marche e i modelli migliori.

Volevo quindi chiedere a qualche esperto/appassionato dei consigli su quali modelli cercare intorno a quella cifra.
Inoltre sono sempre ben accetti consigli generali per scegliere una macchina rispetto ad un'altra ;)
Per esempio, cosa cambia tra i vari supporti dvd, dv e memory? Perchè scegliere uno invece di un altro?

Grazie in anticipo ^^

Dave83
03-08-2009, 13:05
Mi sono informato un pò in giro, e alla fine sono indeciso tra alcuni modelli.

Ho trovato la canon md255 a 200€ e la fs100 a 300€ nello stesso negozio. La cosa mi ha un pò stupito visto che, supporto a parte, sono quasi identiche (a parte qualche funzionalità software).

La mia indecisione però è tra la md255 e la sony DCR-HC62E, entrambe con miniDV. Secondo voi qual'è meglio?

Stavo valutando anche modelli con hdd o sd, tipo DCR-SX50E e DCR-SR57E della sony, secondo voi come sono?