PDA

View Full Version : Ci prendono tutti per il culo

Blaster_Maniac
30-07-2009, 21:01
Le loro sedie maledette, che se le tenessero. Ci diventeranno vecchi, e ci moriranno su quelle sedie.
Vi prego, fate sprofondare nell'oblio questa sezione. Non chiudetela, ignoratela. Ignorate tutti i nostri politici, dal primo all'ultimo, e loro spariranno.
Non discutete di quello che fa l'opposizione, quei cani che hanno assunto semplicemente l'unico ruolo disponibile, l'unico ruolo che permette loro di avere dei soldi, quello di fare opposizione. Un'opposizione flebile come la stretta di un rachitico morente, con la differenza che loro non muoiono, vogliono essere così, spenti, e rimanere spenti, per rimanere dove sono.
Ogni parola spesa, ogni secondo del pensiero rivolto ai nostri politici, è un secondo nel quale ci facciamo prendere in giro, un secondo nel quale giustifichiamo la loro presenza, un secondo buttato via nel peggior modo possibile.
Noi siamo la giustificazione al loro operato.
Ma loro non esistono se noi non li consideriamo, noi non dobbiamo obbedire se non vogliamo, noi non dobbiamo tenerli li se non ce li vogliamo, non dobbiamo ascolrarli se non vogliamo.
Siamo come bambini incapaci di pensare che il genitore non ha nessun diritto assoluto su di te, incapaci di capire che noi bambini possiamo imporci senza lasciare nessuna speranza di ribattuta al genitore. Solo l'esperienza ci da poi la capacità di replicare e di imporci.
Noi siamo bambini, e loro sonoi genitori.
Perchè dobbiamo ascoltarli?
Se volessimo, domani stesso potremmo fermare il sistema nel giro di un minuto, potremmo far scomparire chiunque, potremmo togliere qualunque autorità a chiunque.
Voi non volete che tutto questo finisca? Volete farvi prendere in giro?
Non discutete più di politica, non discutete più le notizie, non date più importanza ai soggetti, perchè non ce l'hanno. Semplicemente loro, se vogliamo, non sono nessuno.
Stabiliamo una data, e all'improvviso, in quel momento, come un solo, gigantesco dito, daremo una spintarella così insignificante, ma data con un dito così gigantesco, da far scomparire questo schifo, come se si trattasse solo di una fastidiosa zanzara.
Non esiste niente, niente, di più facile al mondo.
-io-

Mi è arrivata, bellissima.
Fatela girare.

giannola
30-07-2009, 21:25
niente di nuovo sotto il sole....qualunquismo a piene mani. :O

killercode
30-07-2009, 21:33
Una catena di sant'antonio su un forum informatico :asd: sicuro, un pò come quello che diceva di far scendere il prezzo della benzina evitando di andare dai benzinai :asd:

Blaster_Maniac
30-07-2009, 22:01
niente di nuovo sotto il sole....qualunquismo a piene mani. :O

Non sono poi tanto d'accordo.
Se fosse tutto così demenziale non saremmo nell'atuale dimensinoe.

TUNGSTENO555
30-07-2009, 22:36
Una catena di sant'antonio su un forum informatico :asd: sicuro, un pò come quello che diceva di far scendere il prezzo della benzina evitando di andare dai benzinai :asd:

genialata dopo l'altra, dai stiamo nella media italiana non preoccupiamoci per niente.....

se ne dovevano accorgere prima mi dispiace........

giannola
31-07-2009, 07:29
Non sono poi tanto d'accordo.
Se fosse tutto così demenziale non saremmo nell'atuale dimensinoe.

non ho detto demenziale, ho detto qualunquista.

E' qualunquista il fatto di ingonrare questa sezione del forum come se fosse hwu la causa dei mali italiani.
E' qualunquista perchè parte da un principio della disobbedienza ai genitori come valore intrinsecamente positivo.
E' qualunquista perchè chiede ai cittadini la non partecipazione alla vita politica del paese lasciando tutto nelle mani di quei pochi che cittadini che decideranno invece di votare.
E' qualunquista perchè dietro i bei discorsi nasconde il tentativo di rendere i cittadini ancora politicamente più apatici.

Gemma
31-07-2009, 07:46
Non discutere di una situazione non la fa scomparire.
E ignorare un problema non lo risolve.

Encounter
31-07-2009, 07:55
Mi è arrivata, bellissima.
Fatela girare.

Ma per favore già mi impestano la mail con queste stronzate almeno preservate il forum

GianoM
31-07-2009, 08:50
Ma cos'è sta roba? Ma per favore....

giannola
31-07-2009, 08:52
Non discutere di una situazione non la fa scomparire.
E ignorare un problema non lo risolve.

:cool:

SuperMario=ITA=
31-07-2009, 08:58
come data stabilirei il 5 novembre :O

http://www.blogcdn.com/www.cinematical.com/media/2006/04/v4.jpg

Blaster_Maniac
31-07-2009, 09:09
Non penso che abbiate compreso totalmente il significato delle parole.

Di cosa dovete discutere, riguardo alla politica?
Non c'è UNO, e dico uno, di politico, che si muove esclusivamente per il popolo, non ce n'è UNO che non è li per interesse.
Perchè dovremmo discutere delle loro "iniziative"?
Quello che dice la missiva, è che d'ora in poi dovremmo discutere delle NOSTRE idee e iniziative, muoverci noi, perchè nessuno lo fa per noi.
Ed è vero, a svuotare il parlamento e il senato non ci vuole nulla, siamo decine di milioni di pecore controllate al massimo da qualche migliaio di affaristi.
E' ridicolo che ci si trovi in questa posizione, ed in queste condizioni poi.
Ed è ancora più ridicolo e svilente il bollare come qualunquiste certe parole.
Dovremmo schiumare di rabbia.

giannola
31-07-2009, 09:16

vai avanti tu che poi ti raggiungiamo :asd:

Blaster_Maniac
31-07-2009, 09:17
vai avanti tu che poi ti raggiungiamo :asd:

Non ci trovo un cazzo da ridere, ma guarda un pò.

beach_man
31-07-2009, 09:26
Non penso che abbiate compreso totalmente il significato delle parole.

Di cosa dovete discutere, riguardo alla politica?
Non c'è UNO, e dico uno, di politico, che si muove esclusivamente per il popolo, non ce n'è UNO che non è li per interesse.
Perchè dovremmo discutere delle loro "iniziative"?
Quello che dice la missiva, è che d'ora in poi dovremmo discutere delle NOSTRE idee e iniziative, muoverci noi, perchè nessuno lo fa per noi.
Ed è vero, a svuotare il parlamento e il senato non ci vuole nulla, siamo decine di milioni di pecore controllate al massimo da qualche migliaio di affaristi.
E' ridicolo che ci si trovi in questa posizione, ed in queste condizioni poi.
Ed è ancora più ridicolo e svilente il bollare come qualunquiste certe parole.

Putroppo di ridicolo non c'e' niente.....e' una causa-effetto. Come e' vero che li potremmo mandare tutti a casa...e' anche vero che se sono dove sono e' solo grazie a noi (almeno apparentemente). :(

HenryTheFirst
31-07-2009, 09:32
Thread iniziato male e proseguito peggio.