View Full Version : Audio integrato Asus P6T e amplificatore esterno
Buonasera,
da poco ho preso un nuovo pc (configurazione in firma), per ora sto sfruttando la scheda audio integrata nell' Asus P6T (Realtek ALC1200 se non vado errato).. ho provato a collegarlo con cavo ottico al mio impianto (Ampli Yamaha HTR-6030) ma sembra proprio che non gli piaccia farmi avere il segnale in 5.1 :cry:
Qualcuno può darmi una mano?
Ho provato a smanettare un po' ma non c'è stato verso di farlo andare
:help: :help: :help:
mentalrey
31-07-2009, 01:27
hai provato con un DVD originale in DolbyDigital?
Certo, ma non va..
Non capisco come devo "smanettare" nelle impostazioni :(
mentalrey
31-07-2009, 14:32
vedi se esiste la voce passthru oppure bitperfect e abilitala.
Non trovo nulla di simile :(
mentalrey
31-07-2009, 16:49
1) torna alle impostazioni di default se puoi
2) in stereo almeno si sente?
3) posta delle foto del pannello della scheda audio
dove ci sia la scritta S/pdif oppure uscita digitale
o non so come aiutarti.
4) non si capisce se vuoi provare a sentire in 5 canali anche materiale
che e' in stereo.
5)... considerazione personale... DATE FUOCO a quelle dannate finteSchede audio integrate
che sono lo schifo dello schifo e ogni santissimo giorno c'e' un problema diverso.
non funziona l'audio, non funzionano i driver, se aggiorni i driver non va piu', non va il 5.1,
va tutto in 5.1 anche quello che non deve, il microfono gracchia, il microfono nn va,
se attacco la cuffia le casse non smettono di suonare, se attacco la cuffia si sente solo da una parte....
MIiiiiiiiiiiiiiIIIIIIIiiii
1) torna alle impostazioni di default se puoi
Fatto
2) in stereo almeno si sente?
Si in stereo nessun problema
3) posta delle foto del pannello della scheda audio
dove ci sia la scritta S/pdif oppure uscita digitale
o non so come aiutarti.
Ehm non ti seguo, vuoi una foto del retro del pc o del programma? :mbe:
4) non si capisce se vuoi provare a sentire in 5 canali anche materiale
che e' in stereo.
No, vorrei sentire in 5.1 l'audio dei dvd (cosa che non da problemi se uso le casse del pc, ma non riesco tramite uscita ottica)
5)... considerazione personale... DATE FUOCO a quelle dannate finteSchede audio integrate
che sono lo schifo dello schifo e ogni santissimo giorno c'e' un problema diverso.
non funziona l'audio, non funzionano i driver, se aggiorni i driver non va piu', non va il 5.1,
va tutto in 5.1 anche quello che non deve, il microfono gracchia, il microfono nn va,
se attacco la cuffia le casse non smettono di suonare, se attacco la cuffia si sente solo da una parte....
MIiiiiiiiiiiiiiIIIIIIIiiii
E' la prima volta che non ho una scheda audio dedicata, questo Pc ha una settimana e devo dirti che non posso lamentarmi, a parte questo intoppo con giochi e tutto il resto va più che bene, però avendo messo qui un bluray e avendo interfacciato il pc alla tv tramite hdmi vorrei godere dell'audio tramite l'impianto esterno che ho
Giancarlo Manis
04-08-2009, 14:22
Ho un problema simile: stessa scheda e configurazione PC simile.
A me però succede che con il collegamento Stereo posteriore non si sente la linea sinistra o meglio si sente pianissimo. Con l'uscita cuffie anteriore invece tutto ok. Ho provato di tutto. Il fornitore mi ha appena suggerito di modificare la configurazione audio del BIOS: HD/Azalia/AC97. Vedrò se risolve. Saluti
Si in stereo nessun problema
Ehm non ti seguo, vuoi una foto del retro del pc o del programma? :mbe:
No, vorrei sentire in 5.1 l'audio dei dvd (cosa che non da problemi se uso le casse del pc, ma non riesco tramite uscita ottica)
E' la prima volta che non ho una scheda audio dedicata, questo Pc ha una settimana e devo dirti che non posso lamentarmi, a parte questo intoppo con giochi e tutto il resto va più che bene, però avendo messo qui un bluray e avendo interfacciato il pc alla tv tramite hdmi vorrei godere dell'audio tramite l'impianto esterno che ho[/QUOTE]
Aggiornamento:
Smanettando qui e lì tramite vlc son riuscito a fare arrivare il segnale in 5.1 all'ampli, anche se in verità dalla cassa centrale non va ed è come se fosse un sorround da 4 + subwoofer...
Però se seleziono 5.1 da VLC non c'è niente da fare, continua ad andare in stereo, mentre con l'altro modo l'ampli riconosce anche quando è Dolby o DTS.
Consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.