View Full Version : [VE+Sped]Vendo Vaio Centrino 1.75Ghz,1Gb ram,nvidia ge force go 6200 - 200€
ducati15-08
30-07-2009, 21:16
Ciao,
metto in vendita un portatile Sony Vaio, colore bianco, in buone condizioni estetiche e con le seguenti caratteristiche hardware:
_ Processore Intel Centrino Pentium M 1,75 Ghz;
_ 1 Gb di RAM;
_ Scheda video Nvidia GeForce Go 6200;
_ Hard disk da 80 Gb.
Il computer è perfettamente funzionante, difetta solamente di una durata della batteria ormai limitata (siamo sui 40 minuti) e di un altro problema che però si presenta solo saltuariamente (in 3 anni di utilizzo, siamo sulla decina di volte): il computer passa dalla modalità AC a quella a batteria senza che io stacchi l'alimentatore, per poi ripartire da solo o staccando e ristaccando l'alimentatore.
Per chi fosse interessato il prezzo è di 200€ s.s. incluse (pacco celere 3).
Spedisco il giorno stesso o al massimo il giorno successivo all'accredito.
PESCEDIMARZO
30-07-2009, 21:17
coda, mi informo:)
hai foto o il nome preciso del modello?
Ciao,sarei interessato,mi confermi che i problemi sono solamente quelli descriti???niente di + grave?
Che modalità di pagamento accetti?
ducati15-08
30-07-2009, 21:22
Il modello dovrebbe essere PCG-7A1M.
Per le foto attendi qualche minuto...!
ducati15-08
30-07-2009, 21:34
per le foto, vuoi mandarmi il tuo indirizzo email che forse faccio prima?
PESCEDIMARZO
30-07-2009, 21:38
EDIT
PESCEDIMARZO
30-07-2009, 21:43
l'hai visto?
ducati15-08
30-07-2009, 21:54
Foto inviate!
per quanto riguarda la domanda di bbiu77m dico che il pc lo uso tuttora e lo vendo perchè sto aspettando l'arrivo di un portatile nuovo come regalo.
Ho solo un dubbio sul pc, e riguarda la connessione internet...La connessione c'è, ma a volte mi va un po' lenta e non riesco a capire se il problema sia il router o il pc.
PESCEDIMARZO
30-07-2009, 22:12
Foto inviate!
per quanto riguarda la domanda di bbiu77m dico che il pc lo uso tuttora e lo vendo perchè sto aspettando l'arrivo di un portatile nuovo come regalo.
Ho solo un dubbio sul pc, e riguarda la connessione internet...La connessione c'è, ma a volte mi va un po' lenta e non riesco a capire se il problema sia il router o il pc.
grazie, sei gentilissimo, il pc esteticamnte sembra ottimo. Cosa monta come unita' ottica?
Ciao,
metto in vendita un portatile Sony Vaio, colore bianco, in buone condizioni estetiche e con le seguenti caratteristiche hardware:
_ Processore Intel Centrino Pentium M 1,75 Ghz;
_ 1 Gb di RAM;
_ Scheda video Nvidia GeForce Go 6200;
_ Hard disk da 80 Gb.
Il computer è perfettamente funzionante, difetta solamente di una durata della batteria ormai limitata (siamo sui 40 minuti) e di un altro problema che però si presenta solo saltuariamente (in 3 anni di utilizzo, siamo sulla decina di volte): il computer passa dalla modalità AC a quella a batteria senza che io stacchi l'alimentatore, per poi ripartire da solo o staccando e ristaccando l'alimentatore.
Per chi fosse interessato il prezzo è di 200€ s.s. incluse (pacco celere 3).
Spedisco il giorno stesso o al massimo il giorno successivo all'accredito.
coda
ducati15-08
31-07-2009, 10:36
se vi interessano delle foto mandatemi l'indirizzo email che ve le spedisco!
ducati15-08
31-07-2009, 21:00
Come unità ottica monta un Pioneer dvd-rw dvr-k15
ducati15-08
02-08-2009, 13:31
up!
ducati15-08
03-08-2009, 21:15
up!
ducati15-08
04-08-2009, 18:16
le persone in coda sono realmente interessate o continuo ad "uppare"??
ducati15-08
05-08-2009, 19:22
up!
ducati15-08
06-08-2009, 18:18
risposto via mp!
up per me!
ducati15-08
07-08-2009, 18:36
Ho ricontattato via mp le 4 persone in coda, ora aspetto risposte..
ducati15-08
07-08-2009, 18:37
Ho ricontattato via mp le 4 persone in coda, ora aspetto risposte..
ducati15-08
10-08-2009, 18:15
up!
ducati15-08
11-08-2009, 19:03
risposto!
ducati15-08
13-08-2009, 18:31
verissimo!
domani in mattinata dovrei spedire!
Notebook ricevuto...tutto ok,tranne per il fatto che quel "difetto saltuario" si è ripresentato subito e nel corso di un paio d'ore di prove è comparso spesso...
Sfortunato io o informazione non veritiera del venditore? Mah..chi può dirlo :muro:
Purtroppo ci sono degli aggiornamenti (negativi) sul notebook acquistato da ducati15-08...
Dopo un paio di giorni di normale utilizzo sono comparsi degli improvvisi spegnimenti con l'impossibilità di riaccenderlo...
Bisogna staccare la batteria o lasciarlo qualche minuto con l'alimentatore staccato per riavere qualche cenno di vita.
A questo punto ,vista la totale NON BUONA FEDE dell'utente , che non aveva segnalato queste ulteriori anomalie, richiedo l'immediata restituzione del denaro con la conseguente spedizione del notebook.
Attendo notizie in merito
L'utente ducati15-08 mi ha comunicato in pvt che in giornata mi fa sapere qualcosa (dopo aver contattato l'amico :confused: e chiedere spiegazioni circa i gravi difetti segnalati)....
P.S. preso dalla rabbia per la "scoperta" del citato malfunzionamento ho scordato di dire che diversi tasti hanno la serigrafia semi o totalmente cancellata.
Anche questo non era stato segnalato e dalle foto non era possibile accorgersene... :muro:
ducati15-08
25-08-2009, 13:04
Nella vendita del pc ho utilizzato la massima serietà, come sempre d'altra parte.
vendo da parecchi anni non solo qui, ma anche in altri forum e devo dire che questa è la prima volta che mi trovo in questa situazione.
A parte questo, per essere chiari, quando ho messo in vendita il pc che sapevo avere dei problemi, l'ho messo ad un prezzo di ben il 30-40% inferiore al prezzo di mercato, ho descritto i suoi problemi (tutti) ed ho inviato, a chi le richiedeva, 2-3 foto ben fatte, che mostravano il pc in più angolazioni. Ho inoltre detto che per ulteriore pignoleria (che l'acquirente ha tutto il diritto ad avere) sarei stato ben disponibile ad inviare ulteriori foto. Qui rispondo al problema dei tasti: dalle foto che ho inviato si vede benissimo lo stato dei tasti. Il computer è usato, credo sia anche normale che certi tasti abbiano le scritte deteriorate. Comunque ripeto che dalle foto si poteva vedere benissimo lo stato dei tasti, fatto sta che un utente che voleva acquistare, dopo aver visto le foto si è ritirato dalla coda.
I problemi hardware, invece, che vengono da te denunciati sono stati ben descritti. Tutti, a parte questi "spegnimenti" improvvisi. Questi non sono stati descritti perché non sono mai successi prima.
Non sono, quindi, in cattiva fede come vuoi far credere tu.
Adesso questa situazione comincia davvero a darmi fastidio... IO NON VOGLIO FAR CREDERE UN BEL NULLA ! Sto semplicemente spiegando in quale situazione ora mi trovo. Dopo aver sborsato 200€ mi ritrovo con un notebook del quale non so che farmene,visto che non funziona.
E poi...riporto testualmente quello che tu hai scritto nel primo post:
A me qui sembrava che il pc fosse tuo ed invece ho scoperto che apparteneva ad un amico (ma allora avresti dovuto specificare che AL TUO AMICO in 3 anni il difetto si era presentato solo una decina di volte...e non a te).
Ma tu credi che io sia impazzito e che mi diverta a fare le code alla posta per effettuare le ricariche e buttare soldi per l'acquisto di pc non funzionanti e poi inventarmi difetti inesistenti?
In questo forum chiunque mette in vendita qualcosa deve farlo con la massima serietà ed assumersi tutte le responsabilità qualora le informazioni fornite non corrispondessero allo stato reale dell'apparecchio venduto.
Che sia colpa tua o del tuo amico che non ti ha riferito TUTTI i problemi del notebook a me poco interessa,di certo non intendo buttare quei 200€ per un notebook non funzionante...
ducati15-08
25-08-2009, 14:44
cosa c'entra che il pc sia mio o di un mio amico? io mi assumo le mie responsabilità di venditore.
Il pc non è stato venduto sotto eufemismo, i difetti che presentava sono esattamente quelli descritti ed il prezzo era adeguato al suo valore.
Non vedo perchè adesso deve sembrare che io ho ingannato o fregato qualcuno solo perché il pc non era mio ma di un mio amico, non capisco cosa c'entri. Il pc l'ho provato e, fra l'altro, quando l'ho provato io mi ha dato solo una volta il "problema" di passare da ac a batteria. E poi ho completato la descrizione dichiarando i problemi che il mio amico mi aveva, giustamente, detto di avere avuto.
Ritorno sulla questione per comunicare al venditore che , non avendo nessuna voglia di buttare dei soldi , ho cercato di capire cosa potesse causare il malfunzionamento (spegnimenti improvvisi e mancate accensioni).
Mentre facevo delle prove mi sono accorto che lo spinotto di alimentazione scaldava eccesivamente fino quasi a non poterlo toccare.
L'alimentatore invece era soltanto tiepido,quindi il problema era lì...
Muovendo lo spinotto a volte il pc si spegneva.
Ho smontato completamente il notebook ed ho sostituito il connettore presente sulla scheda madre (quello dei sony vaio è un pò particolare e quindi ne ho utilizzato uno diverso) , ho naturalmente sostituito anche quello dell'alimentatore ed ora funziona senza nessun problema.
Probabilmente per lo stesso motivo si manifestava lo switch da rete a batteria.
Questo è quanto...ora si può chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.