PDA

View Full Version : il pc parte e si spegne

giuseme77
30-07-2009, 20:30
salve ho da poco smontato il dissi con la ventola del mio pc per una pulizia di routine.il dissi in questione è un intel per skt 775 e dopo averlo rimontato noto che il pc parte e dopo qualche secondo si spegne.preciso che la ventola è ben collegata e montata (rivisto il montaggio attentamente) ed accenna ad avviarsi ed ad arrestarsi per un 1 o due volte al massimo per poi fermarsi insieme al pc.nel dubbio ho provato con un altro alimentatore,alimentando l'essenziale (mb,scheda video,ram) ma niente.dunque quale potrebbe essere il problema?

Stev-O
30-07-2009, 20:54
che hai montato male il dissi ?

pasta termica messa ?

giuseme77
30-07-2009, 22:22
mi spiace contraddirti ma non è la prima volta che eseguo lo smontaggio e rimontaggio del dissi intel.cmq come dicevo nel dubbio l'ho staccato e riattaccato qualche altra volta con attenzione ma il problema rimane.per la pasta al momento non avendone è rimasta quella già presente che non semrava proprio rinsecchita.

Stev-O
31-07-2009, 09:31
beh errare è umano se l'unica operazione che hai fatto è stata smontare il dissipatore e rimontarlo per pulirlo e il pc non sta acceso oltre 2 sec il sintomo di protezione della mobo è molto sospetto