View Full Version : Programmi che nn devono mancare su ubuntu!!
mimmovaga
30-07-2009, 18:27
salve ragazzi, ho iniziato oggi con l'istalalzione di ubuntu....tutto bene ho avito solo un piccolo problema di audio ma ora è risolto anche se nn si sente molto bene....la mia domanda è la seguente quali sono i programmi che nn mi devo far mancare x poter dire "ora sto apposto" grazie ragazzi!"! se mi dite anche a che servono è meglio :)
a p.s un'altra cosa mi riconosce solo 3 giga di ram e ne ho 4 anche questo è un sistema operativo a 32 bit?:sofico:
Dcromato
30-07-2009, 18:48
se non sai tu quello che ti serve....
mimmovaga
30-07-2009, 18:51
del tipo office, o nero, o qualche programma x creare un video su quello che si sta facendo sul desktop, programmi vari....qualche progamma x fare siti internet del tipo frontpage
mentalrey
30-07-2009, 19:28
OpenOffice, Brasero, Quanta...
http://www.temporini.net/come-creare-un-video-del-proprio-desktop-su-linux (google fa prorpio miracoli.....)
esistono versioni sia a 64bit che a 32Bit di Ubuntu
c'e' scritto gia' sull'immagine ISO del cd se e' a 64 bit o no
Dcromato
30-07-2009, 19:29
del tipo office, o nero, o qualche programma x creare un video su quello che si sta facendo sul desktop, programmi vari....qualche progamma x fare siti internet del tipo frontpage
office---->openoffice (è gia installato di default)
masterizzazione--->brasero (è già installato)
registrare il desktop---->gtk-recordmydesktop
altro non so.
Mi auguro che tu abbia letto alcune guide per installare applicazioni su Ubuntu....almeno apri Aggiungi/Rimuovi che trovi cio che vuoi.
leopesto
31-07-2009, 00:13
qui trovi risposta a tutto quello che cerchi:
http://wiki.ubuntu-it.org/Programmi?highlight=(programmi)
io approfitterei di questo 3d per segnalare le alternative ai programmi preinstallati con ubuntu
ad esempio io ho per la masterizzazione installato k3b perche trovo brasero un po limitato
mentre sto ancora cercando un player audio che mi soddisfi.
mimmovaga
31-07-2009, 09:22
si si grazie x il link pieno di informazioni "mentalrey" ma oggi ho notato che nn riesco a usare al meglio mirc... cioè nn riesco a fare quello che riuscivo a fare con internet explorer xche qui c'è solo mozzilla??? e poi altro problema i giochi??!! aaa ragazzi mi hanno detto che c'è un modo x configurare la conenssione in modo ottimale con un programmino è vera sta cosa?
mimmovaga
31-07-2009, 12:41
ho letto che uno di voi mi ha detto che c'è ubunto da 64 bit?? dove lo trovo?
leopesto
31-07-2009, 12:49
ho letto che uno di voi mi ha detto che c'è ubunto da 64 bit?? dove lo trovo?
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
seleziona Computer AMD e Intel a 64bit
e ti scarichi la iso, poi stessa procedura che con la 32bit, masterizzi, boot da cd, installi!
mimmovaga
02-08-2009, 18:27
ma che mi cambia se metto ubuntu da 64 bit?? èprestazioni migliori?
leopesto
02-08-2009, 18:29
ma che mi cambia se metto ubuntu da 64 bit?? èprestazioni migliori?
si, il processore lavora a 64bit che é meglio! oltre al fatto che ti vede 3gb+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.