View Full Version : Pc sugli 800€
Come da titolo vorrei farmi un pc da ~800€, nn mi serve il monitor, vorrei che fosse molto silenzioso perche lo tengo in camera e se come spesso capita lo lascio acceso la notte nn vorrei avere i fastidi che ho adesso...
Inoltre vorrei usarlo per giocare, utilizzare cad 3d (x questo mi hanno sconsigliato schede grafiche ATI), e un po' di tutto di più.
Sui processori ero indeciso tra AMD Phenom 4 955 black edition o 945 ma nn disdegno altre opportunità
HD da 1Tb
Case ammesso che possa andare bene mi piaceva Cooler Master Mystique 632
A voi super esperti nnche miei salvatori il compito di farmi un super comp. :D
Grazie
zagor977
30-07-2009, 19:16
qual'è la risoluzione del tuo monitor?
Ho una TV/Monitor SAMSUNG 200hd risoluzione max 1680 x 1050
zagor977
30-07-2009, 22:44
AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb Black Edition
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
ASROCK A790GXH/128M (ATX)
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS
Western Digital S-ata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS
Sapphire 4870 512MB GDDR5
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Cooler Master RC 690 XCALADE
Samsung Masterizzatore DVD Samsung SH-S222A/RSMN 20X Retail
Sub-Totale: 739.22EUR
Il 945 black edition non esiste (almeno stando a quanto dice il sito AMD) c'è il 940 o il 955 nella versione black edition...
zagor977
31-07-2009, 11:35
Il 945 black edition non esiste (almeno stando a quanto dice il sito AMD) c'è il 940 o il 955 nella versione black edition...
strano, è in listino da hardware planet
strano, è in listino da hardware planet
anche su prokoo c'era ma poi nella scheda alla voce black edition diceva no....
preferirei andare sul sicuro visto che anche sul sito AMD nn lo danno per black edition (che poi cosa ha in più se è black edition?)
Vedi link del sito amd
http://products.amd.com/en-us/desktopcpuresult.aspx?f1=AMD+Phenom%E2%84%A2+II+X4&f2=&f3=&f4=512&f5=&f6=C2&f7=45nm+SOI&f8=&f9=&f10=False&f11=
Che altro processore mi suggeriresti?
zagor977
31-07-2009, 18:17
Che altro processore mi suggeriresti?
940 b.e.
il resto del comp rimane uguale?
e mi spieghi per favore cosa ha in più il black edition?
Grazie
Grazie
ha il moltiplicatore sbloccato quindi facile da occare
zagor977
31-07-2009, 20:08
si
Grazie
ha il molti sbloccato
un attimo.....rileggendo il 3d non hai specificato se fai o.c. o meno.
se non lo fai, a parità di prezzo prendi il 945
solo perchè supporta anche le ddr3, non si sa mai
no non ho mai fatto over clock, ma se è per quello nn mi sono mai neanche assemblato un pc da solo quindi se è una cosa semplice potre farlo.... ma il 955 è è black edition, nn conviene?
e poi cos'è 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS sono due hard disk?
scusa l'ignoranza
zagor977
31-07-2009, 20:32
no non ho mai fatto over clock, ma se è per quello nn mi sono mai neanche assemblato un pc da solo quindi se è una cosa semplice potre farlo.... ma il 955 è è black edition, nn conviene?
se non fai overclock è meglio il 945 del 955, costa 30 euro in meno ma le prestazioni @default sono quasi identiche
e poi cos'è 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS sono due hard disk?
scusa l'ignoranza
si, sono due hd della western digital molto veloci, io ti consiglio di configurarli in raid0 in modo da dare più velocità e reattività al sistema
eccoci arrivati al famoso raid... ne ho sentito parlare ma che vuol dire? e come si fa a configurarli?
Quando si dice l'ignoranza.....:confused:
ok quindi 945 se nn faccio overclock o 955 se dovessi fare overclock... ma nel secondo caso dovrei cambiare mb?
Spero nn ti stufi delle mie domande...
grazie 1000
zagor977
31-07-2009, 21:22
eccoci arrivati al famoso raid... ne ho sentito parlare ma che vuol dire? e come si fa a configurarli?
Quando si dice l'ignoranza.....:confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
ok quindi 945 se nn faccio overclock o 955 se dovessi fare overclock... ma nel secondo caso dovrei cambiare mb?
no
Spero nn ti stufi delle mie domande...
grazie 1000
prego 1000
credo che opterò per l'AMD 940 black edition e tenterò l'overclock che ho letto è semplice da fare, con un utility della AMD in ambiente windows.
Grazie per il link sul discorso raid appena ho un po' di tempo me lo studio e in caso ti farò altre domande.
X il case ho letto alcune recensioni che ne parlano bene x tutto ad esclusione della rumorosità.
Io x l'estetica avevo visto un cooler master Mystique 632S sai dirmi se può andare bene (alloggiamenti aerazione rumorosità ecc.)?
Ormai sei il mio esperto di fiducia, ti è toccata questa bega... :D
Ciao
Ok ho letto la guida al RAID e credo che dovrei scegliere la configurazione 0 che non tutela in minima parte dalla perdita di dati, ma velocizza le operazioni di lettura/scrittura del 50% giusto?
e per fare questa configurazione devo andare nel bios.... las cosa nn mi pare semplicissima...
Ma una volta montato il comp. che succede? nel senso premo il bottone e installo windows? o ci sono altre cose da fare prima? (oltre alla configurazione del raid intendo)
Una volta assemblato correttamente il PC (o lo fai tu o lo fai fare allo shop... con 30 euro), configuri il raid0 e inizi l'installazione del S.O.
Solitamente con il BIOS a default non ci sono problemi (eventuali ottimizzazioni potrai farle sucessivamente).
Ci sono delle cose a cui prestare particolari attenzioni nell'assemblaggio?
I vari cavi per le connessioni dei componenti sono inclusi o vanno comprati a parte?
La CPU ha già montata la sua ventola sopra o è da montare?
zagor977
02-08-2009, 23:40
Ci sono delle cose a cui prestare particolari attenzioni nell'assemblaggio?
si, bisogna prestare particolare attenzione a fare correttamente l'assemblaggio!
comunque, dai un'occhiata alle varie guide sull'assemblaggio che ci sono in rete, ti torneranno sicuramente utili
I vari cavi per le connessioni dei componenti sono inclusi o vanno comprati a parte?
sono inclusi
La CPU ha già montata la sua ventola sopra o è da montare?
devi innanzitutto montare la cpu sulla scheda madre, e poi ci monti il dissipatore
quindi devo comprare anche la pasta termica
Ci sono delle cose a cui prestare particolari attenzioni nell'assemblaggio?Certo, ci sono parecchie cose da sapere: scaricare l'energia statica prima di iniziare, non toccare i contatti delle periferiche, se si mette la pasta (in assenza del pad sul dissipatore), metterla correttamente, collegare tutti i cavi necessari (sembra una stupidata ma spesso qualcuno non collega i cavi di alimentazione della VGA), collegare correttamente i pin del blocco di accensione e quelli per le prese audio/USB/FW frontali (alcune MB hanno dei comodi adattatori)... in buona sostanza, trovati una buona guida con un motore di ricerca oppure fatti aiutare inizialmente da un amico.
In ogni caso non si tratta di cose particolarmente difficili.
I vari cavi per le connessioni dei componenti sono inclusi o vanno comprati a parte?Solitamente trovi tutti i cavi nelle confezioni dei vari componenti.
La CPU ha già montata la sua ventola sopra o è da montare?Non ci sono ventole da montare, ma un dissipatore. Nella confezione della CPU ne troverai uno, ma se ho capito bene quello che stai per acquistare, ne stai comprando un altro, quindi quello della CPU non lo utilizzerai.
Ovviamente che sia quello in dotazione o che sia quello "after marlet", dovrai montarlo tu... la buona notizia è che probabilmente non dovrai stendere la pasta perchè entrambi "dovrebbero" avere un loro pad termico preapplicato.
natiss88
02-08-2009, 23:52
se hai un pc vecchio,smonta e rimonta quello.così fai pratica di assemblamento.
Per il cad,chi ti ha detto niente ati.?
Digli che esistono schede video ati professionali..le firegl..
Costano metà delle quadro,e vanno bene lo stesso.
La 4870 è molto simile alla firegl top.
la buona notizia è che probabilmente non dovrai stendere la pasta perchè entrambi "dovrebbero" avere un loro pad termico preapplicato.
Come faccio ad essere sicuro che i comp che ho scelto abbiano il pad termico? nn vorrei dover mettere la pasta che mi sembra molto più complicato.
Non sapresti mica indicarmi una buona guida all'assemblaggio, xchè quelle che ho trovato fin ora sono abbastanza generihe sul fatto delle connessioni dei cavi.
e visto che ci siamo qualche buon sito dove acquistare il tutto (io posso pagare o con poste pay o con i metodi tradizionali, vagliapostale, contrassegno ecc.
Inoltre nessuno sa dirmi qualcosa su questo case?
Cooler Master Mystique 632S
E' silenzioso? va bene per il mio comp? che ricapitolando dovrebbe essere questo:
AMD Phenom II X4 940 3Ghz 4x512Kb Black Edition
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
ASROCK A790GXH/128M (ATX)
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR RE3 320GB 16MB WD3202ABYS
Western Digital S-ata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS
Sapphire 4870 512MB GDDR5 o gtx260 sp216
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Samsung Masterizzatore DVD Samsung SH-S222A/RSMN 20X Retail
E' silenzioso? va bene per il mio comp?
natiss88
03-08-2009, 15:25
E' silenzioso? va bene per il mio comp?
e' bello.
prendilo nero, se puoi. si abbina piu' facilmente ad il lettore dvd (che e' nero)
quando lo compri, ha gia' ventole installate?
se non le ha', e' silenzioso per forza.
se non le ha, basta che tu metta delle buona ventole.
le metti da 120x120, sia davanti che dietro.
magari quelle con led blu, cosi' riprendi il tema blu del case.le prendi non molto veloci (max 1500 giri) ma con una grande portata d'aria (sui 30/40 cfm in su).
edit.
forse la tua scheda video ci stara' un pelo stretta..
ho letto una recensione. usavano la 7900gt della nvidia.
la 4870 e' un pelo piu' lunga. poi, hai i connettori dell'alimentazione. che sono dietro.
forse toccano la parte degli hard disk.
se ci entra il tutto, una volta montata, ti sta bella stretta
Come faccio ad essere sicuro che i comp che ho scelto abbiano il pad termico? nn vorrei dover mettere la pasta che mi sembra molto più complicato.L'Arctic Extreme ha già un pad costituito da pasta MX-2, quindi di buona qualità e soprattutto già applicata in maniera ottimale.
e visto che ci siamo qualche buon sito dove acquistare il tutto (io posso pagare o con poste pay o con i metodi tradizionali, vagliapostale, contrassegno ecc.
Siti ce ne sono tanti, hai solo l'imbarazzo della scelta: E-Key, Hardware-Planet, Prokoo, HRW, Tiburcc, Tecnocomputer ecc.
Relativamente alle guide, devono necessariamente essere generiche, in particolare relativamente ai cavi, visto che le configurazioni non sono tutte uguali, così come non lo sono i case e le MB, infatti oltre alla guida dovrai consultare anche i relativi manuali.
natiss88
03-08-2009, 16:27
L'Arctic Extreme ha già un pad costituito da pasta MX-2, quindi di buona qualità e soprattutto già applicata in maniera ottimale.
Siti ce ne sono tanti, hai solo l'imbarazzo della scelta: E-Key, Hardware-Planet, Prokoo, HRW, Tiburcc, Tecnocomputer ecc.
Relativamente alle guide, devono necessariamente essere generiche, in particolare relativamente ai cavi, visto che le configurazioni non sono tutte uguali, così come non lo sono i case e le MB, infatti oltre alla guida dovrai consultare anche i relativi manuali.
quoto per le guide. purtroppo non si possono fare ad-personam. (spero si scriva cosi :D :D :D )
cmq, hai presente io giochino da infilare il cerchio nel cerchio, il triangolo nel triangolo,.... montare un pc e' cosi'...
non puoi sbagliare. se non entra la spina, e' perche' non va la.
se hai un pc vecchio, smonta e rimonta quello. se dopo averlo smontato e rimontato funziona, allora hai capito come fare.
se prendi da e-key, per 30 euro te lo montano loro e sei tranquillo.
senno' chiedi aiuto ad un amico.
e se la scheda video è una gtx260 sp216? c'entra ancora peggio?
da quanto dice nel sito non riesco a capire se monta ventole da 120 o è predisposto per montarle..... :help:
natiss88
03-08-2009, 16:48
e se la scheda video è una gtx260 sp216? c'entra ancora peggio?
da quanto dice nel sito non riesco a capire se monta ventole da 120 o è predisposto per montarle..... :help:
di serie non dovrebbe averle...
ma non ne sono sicuro. puoi ordinarle piu' avanti, sai.
la gtx260 e' ancora peggio...
edit:guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28426991
il three hundred va bene.
pure il cooler master rc690
il three hundred va bene.
pure il cooler master rc690
Ma anche l'rc690 è middle tower sicuro che una gtx 260 nn entra nel Mystique 632S? xchè sinceramente, x l'estetica nn c'è assolutamente paragone
natiss88
03-08-2009, 17:39
Ma anche l'rc690 è middle tower sicuro che una gtx 260 nn entra nel Mystique 632S? xchè sinceramente, x l'estetica nn c'è assolutamente paragone
quei due sono sicuri.
vuoi prendere la 260? mah, io rimarrei sulla ati. poi, vedi tu.
se entra, e' giusta giusta....
zagor977
03-08-2009, 17:44
occhio perchè anch'io ho scelto il case per un fatto estetico, ho un soprano dx, poi quando ho dovuto far coesistere 2 hard disk con la gtx280 ho dovuto modificare il cestello degli hd e comunque la 280 ci sta per 3 millimetri......
:help: come faccio ad avere la sicurezza di entrarci allora???
Semplicemente prendendo un case spazioso (CM690 p.e.).
Semplicemente prendendo un case spazioso (CM690 p.e.).
ma da cosa capisci che in uno c'entra e nell'altro no? visto che sono tutti e due middle tower?:confused:
natiss88
03-08-2009, 18:32
semplice,si usa google.
Ho cercato,e ti ho scritto dei case in cui la 4870 ci stava.
Ne ho messi 2,ma magari altri vanno bene.
ma da cosa capisci che in uno c'entra e nell'altro no? visto che sono tutti e due middle tower?:confused:Beh, direi che un primo passo può essere quello di verificare le dimensioni del case:
Mystique 632S Dimension (W / H / D) 205 x 445 x 480 mm
Centurion 590 Dimension (W / H / D) 210 x 440 x 510 mm
CM 690 Dimension (W / H / D) 213 x 482 x 525 mm
Sucessivamente sarebbe utile verificare le misure interne con il massimo spazio per la VGA (e qui devi consultare i manuali):
Mystique 632S: 274mm
Centurion 590: 321,75mm
CM 690: 314,9mm
Tieni conto che di alcuni modelli ci sono varie versioni (con misure differenti) e che i manuali online non sono sempre attendibili al 100%; inoltre le misure utili per la VGA vanno intese fino all'alloggiamento degli HD, nel caso avessi montato l'HD nel vano corrispondente alla VGA, le dimensioni potrebbero variare in base alla lunghezza del vano stesso.
Utile anche dare un'occhiata alle foto per vedere quanto delle dimensioni del case viene sprecato (per esempio frontali particolari).
Infine, cosa più importante, leggersi qualche recensione e/o thread ufficiali dei case, magari proprio su questo forum nell'apposita sezione. Eventualmente chiedendo (se non si trovano le informazioni con una ricerca).
questo case potrebbe andare bene?
NZXT Hush Black
questo case potrebbe andare bene?
NZXT Hush Black
oppure NZXT Lexa?
natiss88
04-08-2009, 19:39
dove hai trovato sti affari qua???? porc, io non li prenderei mai.
ma gusti sono gusti.
nel primo, dovrebbe entrarci quasi sicuro anche la gtx260, che e' piu' lunga
nel secondo, ci puoi infilare quello che vuoi.
nel sito, il lexa e' definito "8800gtx compatible". e questa e' lunga 27 cm circa.
la gtx260 fa 24/25, la 4870 21/22
dove hai trovato sti affari qua???? porc, io non li prenderei mai.
ma gusti sono gusti.
:bimbo: xchè dici cosi? nn sono buoni a niente??? :confused:
leopesto
04-08-2009, 19:45
:bimbo: xchè dici cosi? nn sono buoni a niente??? :confused:
prendi un twelve hunder :D
prendi un twelve hunder :D
casomai costa pochino 150€:sbavvv:
natiss88
04-08-2009, 19:56
casomai costa pochino 150€:sbavvv:
i tuoi vanno bene...solamente, a me fanno un po' cacare....
ma se a te pèiacciono, prendili..sono buoni.anzi, ottimi.
prendili..sono buoni.anzi, ottimi.
Mi sa di presa per il culo..... :mad:
therivo92
04-08-2009, 20:06
sui case c'è poco da dire ci sono gusti e gusti
io, come natiss88 credo, preferisco i case sobri
se a te piacciono quelli invece + elaborti va bene
guarda solo che abbiano una buona areazione, il tuo sotto questo punto non sembra male
natiss88
04-08-2009, 20:37
Mi sa di presa per il culo..... :mad:
non e' una presa per il culo.!
ho trovato delle recensioni:
dell'hush black
PRO:
2 ventole da 120 silenziose, con schiuma interna insonorizzante, supporti per hdd, lettori ottici in gomma, ben costruito e leggero.
CONTRO:
certi pezzi per il montaggio mancavano, e altre robe minime.
del secondo, il lexa
PRO: leggero, buona areazione, montaggio senza attrezzi, monitoraggio temperatura.
CONTRO:
montaggi un po' difficili.
sono ottimi case. il secondo, se non sbaglio, ha la parte davanti e dietro piu' alte perche' le puoi usare come maniglie per il trasporto. ed e' una comodita'.
pero' vedi, il fatto e' che ho gusti diversi. case del genere, io, non li prenderei mai.
ma prenderei molto volentieri un antec twelve hundred.
poi, io ho questo.
http://www.mecland.it/images/large//prodotti/t_00038957_LRG.jpg
non e' sobrio, anzi. e' immenso. ma a me piace questo. magari a te fara' cagare..ma a me piece. e' personale.
non offenderti.
leopesto
04-08-2009, 20:41
io ho questo.
http://www.mecland.it/images/large//prodotti/t_00038957_LRG.jpg.
:eek: :mbe: :fagiano: :nono: :rotfl: :asd:
che é?, un robot?
natiss88
04-08-2009, 20:57
:eek: :mbe: :fagiano: :nono: :rotfl: :asd:
che é?, un robot?
attento, perche' si e' offeso..:D
beh, senti qua:
ogni tanto vengono a trovarmi dei ragazzini..quelli che fanno sport con me..
e glielo mostro. rimangono a bocca aperta. e' bello grosso.
poi lo accendo, e si illumina di blu.. rimangono senza fiato..
ed io GODO E ME LA TIRO, E LI SFOTTO PERCHE' LORO HANNO I PC COMPRATI ALL'IPER :D :D :D :D :D
MA se la tirano perche' hanno l'intel dual core, la scheda video qua, quello di la..e dicono "vabbe', tu non ce l'hai. e poi, la mia scheda video posso portarla a 1.5gb di ram CONDIVISA".
io lo apro (apro la paratia laterale, ovviamente chiusa a chiave, per far piu' scena).
loro rimangono di cacca, ed io GODO.
gli mostro lo zalman di rame, con il reostato esterno, la scheda video 2slot, e loro rimangono male.
ED IO GODO..!
poi giocano, tranquilli e contenti. e gli presto il gioco.
loro lo installano, e giocano male. e mi dicono "uff, non parte, non installa, il tuo pc e' piu' fico, non il mio"
ED IO STRAGODO.. quindi, non abbandono il mio case. mi piace, in piu' mi fa diventare piu' fico. :D :D :D :D
leopesto
04-08-2009, 21:03
attento, perche' si e' offeso..:D
beh, senti qua:
ogni tanto vengono a trovarmi dei ragazzini..quelli che fanno sport con me..
e glielo mostro. rimangono a bocca aperta. e' bello grosso.
poi lo accendo, e si illumina di blu.. rimangono senza fiato..
ed io GODO E ME LA TIRO, E LI SFOTTO PERCHE' LORO HANNO I PC COMPRATI ALL'IPER :D :D :D :D :D
MA se la tirano perche' hanno l'intel dual core, la scheda video qua, quello di la..e dicono "vabbe', tu non ce l'hai. e poi, la mia scheda video posso portarla a 1.5gb di ram CONDIVISA".
io lo apro (apro la paratia laterale, ovviamente chiusa a chiave, per far piu' scena).
loro rimangono di cacca, ed io GODO.
gli mostro lo zalman di rame, con il reostato esterno, la scheda video 2slot, e loro rimangono male.
ED IO GODO..!
poi giocano, tranquilli e contenti. e gli presto il gioco.
loro lo installano, e giocano male. e mi dicono "uff, non parte, non installa, il tuo pc e' piu' fico, non il mio"
ED IO STRAGODO.. quindi, non abbandono il mio case. mi piace, in piu' mi fa diventare piu' fico. :D :D :D :D
mi dispiace postare il mio case ora che non é ancora finito (devo tagliare il plexi che é troppo alto e fare una "cornice" al frontale), pero mi sento praticamente obbligato a farlo... :D
spento
http://upload.centerzone.it/images/egof3daifjn3hb82dz2_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=egof3daifjn3hb82dz2.jpg)
di giorno
http://upload.centerzone.it/images/iw6vbvk5kjmnmd5yk0_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=iw6vbvk5kjmnmd5yk0.jpg)
di notte
http://upload.centerzone.it/images/zhgirz76kxblupx3kufy_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=zhgirz76kxblupx3kufy.jpg)
qui la discussione nella sezione "modding": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009547
eheh natiss :ciapet:
questa é guerra :mad: :fuck: :grrr: :asd:
PS: domani parto per 3 giorni in vacanza, vedete di non fare i biricchini senza la mia presenza xD
natiss88
04-08-2009, 21:09
mi dispiace postare il mio case ora che non é ancora finito (devo tagliare il plexi che é troppo alto e fare una "cornice" al frontale), pero mi sento praticamente obbligato a farlo... :D
spento
http://upload.centerzone.it/images/egof3daifjn3hb82dz2_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=egof3daifjn3hb82dz2.jpg)
di giorno
http://upload.centerzone.it/images/iw6vbvk5kjmnmd5yk0_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=iw6vbvk5kjmnmd5yk0.jpg)
di notte
http://upload.centerzone.it/images/zhgirz76kxblupx3kufy_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=zhgirz76kxblupx3kufy.jpg)
qui la discussione nella sezione "modding": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009547
eheh natiss :ciapet:
questa é guerra :mad: :fuck: :grrr: :asd:
PS: domani parto per 3 giorni in vacanza, vedete di non fare i biricchini senza la mia presenza xD
TAMARRO..CI MANCA IL NOS E VIN DIESEL SOPRA CHE SGASA...
:D :D :D
azz ho dato il via ad una guerra :doh:
:D
Cmq. a proposito dell' NZXT Hush Black sul sito del produttore c'è scrittoanche li:
8800GTX compatibility: Dual NVIDIA 8800GTX in SLI may be installed with three 3.5" HDD space.
Quindi dovrebbe essere ok con la mia configurazione compresa gtx260.
Giusto?
natiss88
04-08-2009, 21:38
azz ho dato il via ad una guerra :doh:
:D
Cmq. a proposito dell' NZXT Hush Black sul sito del produttore c'è scrittoanche li:
8800GTX compatibility: Dual NVIDIA 8800GTX in SLI may be installed with three 3.5" HDD space.
Quindi dovrebbe essere ok con la mia configurazione compresa gtx260.
Giusto?
non l'avevo letta. si si, ci sta.. O FORSE NO :D :D :D :D
SCHERZO. vai pure con quello.
(meglio il mio o il suo??? :D :D :D )
non entro nel conflitto, mi dichiaro neutrale.... fai conto che sia la svizzera...
e poi lo sai a me piacciono dei case che a te fanno cacare quindi....:Prrr:
leopesto
05-08-2009, 01:08
non entro nel conflitto, mi dichiaro neutrale.... fai conto che sia la svizzera...
e poi lo sai a me piacciono dei case che a te fanno cacare quindi....:Prrr:
IO SONO LA SVIZZERA!
Sul sito asrock a questo indirizzo c'è la guida rapida per l'intallazione
http://www.asrock.com/mb/manual.it.asp?Model=A790GXH/128M
L'ho scaricato e dal lay out della sk madre sono indicati 37 tra connettori, jumper e altro.
Alcune cose ho capito dove vanno tipo CPU RAM e altro, ma altre cose nn so cosa devo attaccarci...
Sareste così gentili da darci un occhiata e dirmi in base alla mia configurazione, quali sono i connettori che dovrò attaccare e cosa ci devo attaccare?
Esempio
13 e 14 connessione sata dei due HD 320Gb che devo mettere in RAID (credo)
ecc.
Grazie
natiss88
05-08-2009, 23:04
quelli li puoi attaccare per ultimi.
Tu intanto prepara il case con l'alimentatore,i distanziali per montare la scheda madre,le ventole.e quella lamiera che trovi nella scatola della scheda madre
Monti la scheda madre,ci metti la cpu e il dissipatore e le ram..
Colleghi i pin powersw,resetsw,ed in caso pure audio della mobo con le spinette del case.
Le scritte delle spinette di solito vanno rivolte dalla parte delle scritte sulla mobo..cmq,anche se monti le spine di powersw e resetsw al contrario,funzionano lo stesso.
Attacchi l'alimentazione alla mobo (quel rettangolo lungo bianco vicino alla ram) e alla cpu (rettangolo/quadrato più piccolo dalla parte opposta)
Infili hard disk e lettore ottico,
E alimenti pure quelli.
Attacchi gli hard disk ed il lettore alle porte sata.
Monti la scheda video,e la alimenti con le spine rettangolare 3x2.
Attacchi 1 monitor,1 tastiera ed 1 mouse.
Dai corrente all'ali,e fai partire..se vedi qualcosa,il computer l'hai montato bene,sennò qualcosa non va'.
leopesto
07-08-2009, 23:31
quelli li puoi attaccare per ultimi.
Tu intanto prepara il case con l'alimentatore,i distanziali per montare la scheda madre,le ventole.e quella lamiera che trovi nella scatola della scheda madre
Monti la scheda madre,ci metti la cpu e il dissipatore e le ram..
Colleghi i pin powersw,resetsw,ed in caso pure audio della mobo con le spinette del case.
Le scritte delle spinette di solito vanno rivolte dalla parte delle scritte sulla mobo..cmq,anche se monti le spine di powersw e resetsw al contrario,funzionano lo stesso.
Attacchi l'alimentazione alla mobo (quel rettangolo lungo bianco vicino alla ram) e alla cpu (rettangolo/quadrato più piccolo dalla parte opposta)
Infili hard disk e lettore ottico,
E alimenti pure quelli.
Attacchi gli hard disk ed il lettore alle porte sata.
Monti la scheda video,e la alimenti con le spine rettangolare 3x2.
Attacchi 1 monitor,1 tastiera ed 1 mouse.
Dai corrente all'ali,e fai partire..se vedi qualcosa,il computer l'hai montato bene,sennò qualcosa non va'.
eila, sono appena tornato da 3 giorni di vacanza...:Prrr:
ti correggo e ti pongo una domanda...
io il blocco MB+cpu+dissi piu ram se si vuole, lo monto prima di avvitare la MB al case, soprattutto se si ha un dissi non stock...(maledetto thermaltake blue orb fx :mad: )
"quella lamiera che trovi nella scatola della scheda madre" dalle mie parti si chiama I/O shield :p
e poi una domanda... i distanziali sono inclusi nel case? ...io ne ho pieni i c******i di dover comprare cose oltre all'Hw, come per esempio, stupidamente, per il mio pc non ho aggiunto ulteriori cavi s-ata e ho dovuto aspettare tempo di andarne a comprare 1 per montare tutto, l'unico cavo s-ata incluso era quello alla scheda madre!!!:mad:
si i distanziali ci sono, ma sicuramente mi mancherà qualche cavo...
Una domanda visto chwe mi è appena arrivato il case (nn ancora la sk madre) le ventole hanno tutte e due dei connettori 4pin Molex ma la scheda madre credo abbia altri connettori almeno a giudicare dal libretto che ho scaricato... sicuramente a 3 pin non 4... come faccio??? :help: :help: :help:
se ha i molex le ventole si attaccano all'alimentatore
si ma così facendo le ventole girano sempre a manetta nn utilizzo il controllo dei giri della scheda madre...
si ma così facendo le ventole girano sempre a manetta nn utilizzo il controllo dei giri della scheda madre...
se volevi il controllo dovevi comprare altre ventole hai sbagliato a prenderle
se volevi il controllo dovevi comprare altre ventole hai sbagliato a prenderle
ma mi sembra strano, le ventole hanno 4 pin con 1 rosso, 2 neri e 1 giallo
il giallo non è il cavo del controllo della velocità?
aspe, intendiamoci un attimo
se hai ventole alimentate da molex a 4 pin (per intenderci questo sotto)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1e/Molex_male_connector.jpg/800px-Molex_male_connector.jpg