PDA

View Full Version : samsung Omnia hd: non si aggiorna il firmware....disperato

madd90
30-07-2009, 16:13
Ciao......ho preso due giorni fa un samsung omnia hd e da subito ho provato ad aggiornarlo tramite pc studio 7 visto che la versione del firmware che ho è la XXIE7 del 22\05\2009...ma quando faccio partire il phone updater mi dice che non riconosce il modello collegato....cioè studio 7 va benissimo ed è collegato bene....solo che quando vado a aggiornarlo non me lo aggirna....avrò provato 200 volte oltre che cambiare sistema operativo del pc da xp a vista e da vista a xp......niente da fare sempre lo stesso messaggio 'Phone software updater non supporta il modello collegato'...come faccio ....mi scoccia non poterlo aggiornare....le ho provate tutte!!!...ho visto altri casi come il mio sul web ma non ho trovato procedimenti di risoluzione del problema... :confused: :rolleyes:

pierinhood
30-07-2009, 16:20
Studio 7 l'hai scaricato dal sito ufficiale samsung o hai usato studio 7 del cd?

madd90
30-07-2009, 16:30
ho usato sia quello su cd che quello scaricato...non vanno nessuno dei due

madd90
30-07-2009, 17:27
Versione software XXIE7
Versione personalizzata WINIE1

la versione personalizzata non dovrebbe essere ITVIE1..chi lo sa è pregato di rispondere.........:confused:

Oppid
30-07-2009, 18:30
non parliamo dell'aggiornamento del firmware perchè è da oggi pomeriggio che ci sto combattendo.
Non so se è lo stesso problema, ma io alla fine sono riuscito ad aggiornarlo facendo partire il programma Fus.exe (si trova nella directory Samsung\Samsung PC Studio 7\) in modalità amministratore.
Come avrai capito ho Vista. Spero che risolvi il problema perchè capisco il tuo stato d'animo! :doh:
Se ancora non va chiama alla samsung, numero : 800672678

madd90
31-07-2009, 09:40
grazie...ho gia chiamato la samsung e gli ho spiegato la questione......l'operatore non mi ha saputo aiutare ed ha detto che probabilmente era ga aggiornato all'ultimo firmware (NON é VERO!!!!).......mah ....cmq ade provo cm mi hai detto di fare..

madd90
31-07-2009, 10:25
provato anche cosi...ma niente da fare...ho inoltre provato ad usare lo studio 7 vecchio versione 7.1.47.8 ma dice sempre che il telefono non è supportato

madd90
04-08-2009, 20:03
Raga risolto tutto! il cellulare non si aggiornava perchè era brandizzato wind e la gentile commessa della wind non me lo aveva detto (forse non lo sapeva neanche lei!!):mad:...la samsung non ci poteva fare niente!!

Oppid
05-08-2009, 09:53
:eek: :eek: :eek: :eek: meno male che hai risolto! :D

debianet77
05-08-2009, 12:12
e quindi? essendo brandizzato non si aggiorna? scusate l'ignoranza!

DottorCry
06-08-2009, 09:40
ma come hai fatto a capire che era brandizzato???io non riesco ad aggiornare ancora il mio OMNIA HD....Ho provato anceh con la versione beta del new studio....ma il messaggio di errore è sempre lo stesso....consigli???

c.m.g
06-08-2009, 10:13
e quindi? essendo brandizzato non si aggiorna? scusate l'ignoranza!

nel mondo dei cellulari è sempre stato così: i firmware brandizzati escono sempre più tardi rispetto a quelli "no brand" e possono succedere cose del tipo che sono successe a madd90.

madd90
06-08-2009, 11:20
ma come hai fatto a capire che era brandizzato???io non riesco ad aggiornare ancora il mio OMNIA HD....Ho provato anceh con la versione beta del new studio....ma il messaggio di errore è sempre lo stesso....consigli???

Mi devi dire sia la versione software che quella personalizzata....e poi dove l'hai comprato? se sei andato ad un negozio wind hai preso cm me una bella inchiappettata!!:D
Devi fare presto però ...dopo 7 giorni non lo puoi più dare indietro!! perciò posta veloce

robox88
06-08-2009, 12:06
Mi devi dire sia la versione software che quella personalizzata....e poi dove l'hai comprato? se sei andato ad un negozio wind hai preso cm me una bella inchiappettata!!:D
Devi fare presto però ...dopo 7 giorni non lo puoi più dare indietro!! perciò posta veloce

mi sembra strana questa cosa..ma voi(che nn riuscite ad aggiornare) lo fate con la sim inserita o no?..in ogni caso si può aggiornare anche con programmi di terze parti..ci sono delle guide in alcuni forum..potreste anche provare ad aggiornarlo tramite il New Pc Studio..io ho aggiornato da quello senza alcun intoppo..

DottorCry
06-08-2009, 14:56
io ho provato anche con NEW PC STUDIO ma non ha funzionato...sempre il solito problema....
COme faccio ad aggiornarlo con altri programmi che non sia PC STUDIO?????

Ormai il telefono ce l'ho da quasi 3 settimane quindi è inutile che mi muovo...Cosa ti devo dire per saper se è brandizzato oppure no...l'ho preso in un normale negozio di cellulari della mia zona che vende sia TIM,vodafone e wind...

gengar
09-09-2009, 21:07
Ciao a tutti!

Anch'io ho il medesimo problema:cliccando sull'aggiornamento mi dice "phone software update non supporta il modello collegato".

Il mio NON è un telefono telefono brandizzato, ho provato tramite il fus.exe, ho disattivato il firewall, ho inserito la scheda ( e tutte le altre mille indicazioni che si trovano online) ma nulla, il messaggio rimane...

C'è qualcuno che sa darmi (darci) la soluzione definitiva???

Grazie mille!

Ciopper
25-02-2010, 18:04
anche a me non si aggiorna... mi dice:

"si è verificato un errore durante lo scaricamento del file"

ho provato a cambiare usb e disinstallare firewall e antivirus

cosa può essere?

grazie ciao

The Incredible
03-03-2010, 09:10
stesso identico problema..sia su windows 7 che ora su xp...
come posso risolvere?

come si riconosce se è brand o no?