PDA

View Full Version : Connection rate...precisamente che cos'è???

FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
30-07-2009, 16:54
La domanda sembra banale, ma in realtà il problema è questo: ho bisogno di tradurre un articolo in inglese per la mia tesi. Il problema non è l'inglese, ma è capire se traduco bene il linguaggio tecnico utilzzato, quindi credo che questo sia il posto giusto a cui chiedere una mano. C'è questa fase:
" Although many people are unable to connect at home, the government claims that universities, research centers, laboratories, and high schools have a 100 percent connectivity rate, and that primary schools are 70 percent connected". Premetto che Si sta parlando della defficoltà di connessione in tunisia, legata sia a costi proibitivi sia a problemi di infrstuttura. Questa frase la tradurrei così: " Sebbene molte persone non abbiano la possibilità di connettersi dalla rete della propia abitazione (giusto?) , il governo dichiara che universit, laboratori, centri di ricerca hanno il 100% di CONNECTIVITY RATE, mentre le scuole primarie sono connesse al 70%." Come traduco connectivity rate? Si riferisce alla velocità di connessione? al fatto che la ganda di connessione è utilizzata al 100%? dunque ciò vorrebbe dire che, nel caso delle scuole primarie, la banda è utilizzata solo al 70%? Insomma, la mia domanda è: qual'è il senso di CONNECTIVITY RATE, a cosa si riferisce e come lo traduco alk meglio? Grazie mille a tutti

http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=384&key=211&parent=19&report=79#_ftn4

itaxboss
30-07-2009, 18:10
tasso di conessione. in pratica che tutte le università sono conesse ad intenet..........

FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
30-07-2009, 19:14
tasso di conessione. in pratica che tutte le università sono conesse ad intenet..........
Quindi dire che mole persone non riescono a connettersi dalle proprie abitazioni, significa che in molti posti manca la rete, non che ci sia un problema di banda, o di velocità di connessione...ho capito bene?

itaxboss
30-07-2009, 21:13
high costs and an underdeveloped infrastructure .

colpa degli alti costi e di una struttura sottosviluppate

FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
30-07-2009, 22:16
high costs and an underdeveloped infrastructure .

colpa degli alti costi e di una struttura sottosviluppate

si, in effetti era chiaro, ma mi son fatta venire dei dubbi perchè su wordreference.com tra le traduzioni del termine "Rate" figurava anche "velocità".
grazie mille per l'aiuto