Filippo90
30-07-2009, 15:14
Salve a tutti ieri ho assembato un pc con questa configurazione:
Case: Raidmax Ninja Black
Alimentatore: KRAUN 600 Watt
Scheda madre: Gigabyte GA EX58 Extreme
Processore: Intel Core i7 920
Dissipatore: Asus Triton 81
RAM: 2x2 GB Corsair XMS3 1600 mHZ
Scheda Video: Sapphire Vapor X HD4870 2GB GDDR5
Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 74 GB 10.000 RPM SATA
Hard Disk 2: Maxtor 500 GB 7.200 RPM SATA
Masterizzatori: 2 Pioneer CD/DVD RW
Come vedete l'alimentatore fa un po schifo...sulla scheda madre ho colegato solo l' ATX 24 pin, di conseguenza tutti gli slot pci, pci-e non funzionano e quindi non vede la scheda video...inoltre il segnalatore con quei due numeri che non so cosa indica (chiaritemi le idee) da sempre 88 cioè risulta pieno e i led che sulla scheda madre vanno ad indicare le frequenze dei vari componenti solo sempre al massimo, quindi tutti accesi. Questa serie di problemi può essere dovuta al fatto che l'alimentazione sulla scheda è solo quella a 24 pins? Ci vuole per forza anche l'alimentazione 12v 8 pins vero?
Case: Raidmax Ninja Black
Alimentatore: KRAUN 600 Watt
Scheda madre: Gigabyte GA EX58 Extreme
Processore: Intel Core i7 920
Dissipatore: Asus Triton 81
RAM: 2x2 GB Corsair XMS3 1600 mHZ
Scheda Video: Sapphire Vapor X HD4870 2GB GDDR5
Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 74 GB 10.000 RPM SATA
Hard Disk 2: Maxtor 500 GB 7.200 RPM SATA
Masterizzatori: 2 Pioneer CD/DVD RW
Come vedete l'alimentatore fa un po schifo...sulla scheda madre ho colegato solo l' ATX 24 pin, di conseguenza tutti gli slot pci, pci-e non funzionano e quindi non vede la scheda video...inoltre il segnalatore con quei due numeri che non so cosa indica (chiaritemi le idee) da sempre 88 cioè risulta pieno e i led che sulla scheda madre vanno ad indicare le frequenze dei vari componenti solo sempre al massimo, quindi tutti accesi. Questa serie di problemi può essere dovuta al fatto che l'alimentazione sulla scheda è solo quella a 24 pins? Ci vuole per forza anche l'alimentazione 12v 8 pins vero?