View Full Version : buget di 800 euro!!! processore scdeda madre video...
swarzypower
30-07-2009, 14:35
ragazzi sono tre anni che nn seguo piu il mondo della componentistica dei pc.
mi elenchereste un pc per giocare con un buget di 800 euro
Stefano Villa
30-07-2009, 15:30
Hai qualche preferenza verso un marchio o verso un altro ?
majowski86
30-07-2009, 15:55
un po di tempo fa ho fatto poco fa un PC ad un amico che lo usa per giocare. Non tutti i componenti sono uguali a quelli che gli ho messo, ma a grandi linee era così:
MB: MSI Motherboard P45 Neo3-FR socket LGA775 chipset Intel P45 ATX € 79,99
RAM: OCZ Dimm Platinum 4 Gb (2x2 Gb) ddr2 800 Mhz CL 5-4-4-15 € 49,99
CASE: AEROCOOL Aerocool ExtremEngine 3T-SSP Silver € 49,99
HDD: 2x WESTERN DIGITAL Caviar Blue 320 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm € 79,98
ALI: LC POWER Alimentatore Serie Super Silent 550 Watt v2.2 € 42,99
VGA: SAPPHIRE Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 Pci-E Vapor-X € 106,99
CPU: INTEL Processore Core 2 Duo e8500 3,16 Ghz Socket 775 Boxato (Step E0) € 164,99
TOTALE: € 574,92
Se smanetti un po in internet trovi prezzi migliori di questi, spero di non aver dimenticato niente. Poi se hai qualche € in piu da spendere investi magari su un buon dissipatore per la cpu / crossfire di HD4770 al posto della singola 4850 ( per questo devi controllare che la MB sia compatibile ) / alimentatore modulare / MB migliore di quella. Se non hai uno schermo adatto investi invece in quello. cmq con 800€ ti fai un pc in gradi di far girare qualsiasi titolo recente, sempre che tu non voglia far girare crysis a 100fps con i dettagli al massimo :P
Puoi anche considerare di prendere un sistema AMD, ma di quelli mi intendo poco, quindi devi trovare qualcuno piu adatto. I tri core ho sentito che per giocare vanno bene per esempio ma mi limito a dirlo epr sentito dire
Stefano Villa
30-07-2009, 16:14
Ok sparo la mia su AMD
Case: Te lo scegli in base ai tuoi gusti > 50€ - 70€
Alimentatore: Corsair 550VXEU > 70 €
Main: Sapphire AMD 790GX > 100 €
Cpu: Phenom II X2 550 @ 3.1 Ghz > 90 €
Ram: Corsair 2x2 GB CAS4 DHX > 60 €
Vga: ATI 4870 1 GB > 150 €
HD: Western Digital RE3 500 GB > 70 €
DVD: Pioneer > 25 €
Sei intorno ai 620 € con una configurazione di tutto rispetto che ti permette di giocare a qualsiasi gioco senza troppi problemi...
Per la config AMD, visto il budget, punterei almeno sul 720BE a 100 euro (tre core vengono sfruttati bene nei giochi, il quarto molto meno, ma nel prossimo futuro le cose potrebbero cambiare, abbinato magari ad un Arctic Freezer Xtreme da 30 euro per overcloccare un po'.
Per la scheda madre potrebbe risparmiare qualcosa con una 780g, a parte il comparto video integrato migliore (che non userà) non mi pare abbia nulla che faccia davvero la differenza (o qualcuno smentisce?).
Per l'Hard Disk, con 80 euro si prendono ormai dischi da 1TB, e la 4890 si trova ormai a 160 euro (e la 4870 1GB a meno di 130).
Comunque ho idea che abbia sbagliato sezione, il quesito andava postato in configurazioni complete.
Vado di Intel, perchè su Amd ti hanno già consigliato, ti faccio una config da Hardware pl*net
Case: Cooler master xcalade 690 --> 70,00€
Ali: Corsair 650W --> 77,00€
Dissi: Arctic freezer extreme rev2--> 32,61€
Mast: Nec 20X --> 20,59€
HD: 2X WD Caviar R3 ABYS --> 112,20€
MOBO: Asus P5Q Pro --> 98,15€
Ram: Kingston HyperX 4GB CL4 --> 45,92€
Cpu: Intel Core2Quad Q9550 --> 172,80€
VGA: Palit GTX 275 --> 173,20€
Assemblaggio: --> 35,00€
Totale: 837,47€
E' vero, sfori il budget di poche decine di euro, ma hai un pc potente (seppur non potentissimo), ben bilanciato (è quad core, non solo dual, quindi quando inevitabilmente col pc ci farai altro che giocare ti troverai bene), con una grande vga doppio fan ed un raid 0 con un transfer rate doppio rispetto a quello di un Velociraptor. Inoltre, tra dissi e case starà freschissimo anche in estate
rondinix
30-07-2009, 17:53
La sezione è errata....comunque ...se devi giocare, NON andare di Intel, visto che AMD a parità di prezzo è più performante e che se non vai di i7 ti ritrovi con un sistema già vecchio da seppellire...
La sezione è errata....comunque ...se devi giocare, NON andare di Intel, visto che AMD a parità di prezzo è più performante e che se non vai di i7 ti ritrovi con un sistema già vecchio da seppellire...
Voglio vedere chi è il grande professionista di informatica a cui un pc con dentro un quad alto di gamma non durerà almeno 3 anni.............
Comunque, consigliassero i quad Amd almeno. Ancora co sti dual....... :mc: I giochi che li sfruttano stanno iniziando ad uscire, e si leggono ancora consigli su dual core. Un videogamer che, ad esempio, vuole giocare a Prototype.....sai come sarà felice di ritrovarsi cpu limited col pc nuovo?
rondinix
30-07-2009, 18:04
Voglio vedere chi è il grande professionista di informatica a cui un pc con dentro un quad alto di gamma non durerà almeno 3 anni.............
Comunque, consigliassero i quad Amd almeno. Ancora co sti dual....... :mc: I giochi che li sfruttano stanno iniziando ad uscire, e si leggono ancora consigli su dual core. Un videogamer che, ad esempio, vuole giocare a Prototype.....sai come sarà felice di ritrovarsi cpu limited col pc nuovo?
1) Prendi un po di Valium e cambia il tuo tono, non sono ne tuo padre, ne tuo fratello, anche perchè non lo sei nemmeno te il grande professionista di informatica, sino a prova contraria.
2) Mai fatto riferimento agli X2, almeno personalmente
3) E' un dato di fatto che se tra 24/30 mesi vorrà cambiare CPU, non potrà farlo perchè 775 sarà defunto
4) Ancora co sta storia del CPU limited? Adesso cominciamo anche con i Dual? A meno che non fa un sistema Quadri SLI la vedo dura....poi fammi un elenco di giochi che sfruttano 3 o più cores...
Saluti....e buona dose.
1) Prendi un po di Valium e cambia il tuo tono, non sono ne tuo padre, ne tuo fratello
2) Mai fatto riferimento agli X2
3) E' un dato di fatto che se tra 24/30 mesi vorrà cambiare CPU, non potrà farlo perchè 775 sarà defunto
4) Ancora co sta storia del CPU limited? Adesso cominciamo anche con i Dual? A meno che non fa un sistema Quadri SLI la vedo dura....poi fammi un elenco di giochi che sfruttano 3 o più cores...
Saluti....e buona dose.
Il tono lo cambio quando dico io, ciccio
rondinix
30-07-2009, 18:10
Il tono lo cambio quando dico io, ciccio
Non devi risultare offensivo ne arrogante nei confronti degli altri....c'è scritto anche nel regolamento del forum.
Questa non è la sezione "Lo sfogo di wispo", ne tantomeno, le tue opinioni che cerchi di imporre sugli altri con il tuo tono di sfida costituiscono verità assoluta, di conseguenza o ti moderi o taci :) visto che qui nessuno ti ha mai fatto una critica.
Non devi risultare offensivo ne arrogante nei confronti degli altri....c'è scritto anche nel regolamento del forum.
Questa non è la sezione "Lo sfogo di wispo", ne tantomeno, le tue opinioni che cerchi di imporre sugli altri con il tuo tono di sfida costituiscono verità assoluta, di conseguenza o ti moderi o taci :) visto che qui nessuno ti ha mai fatto una critica.
Nessuno mi ha mai fatto una critica, ma in compenso ho trovato un tizio che non sa capire le parole altrui (e questo non è colpa mia....) e quindi non ha compreso che "grande esperto di informatica" non era rivolto a lui ma al videogiocatore "home" che MAI sentirà il bisogno di cambiare addirittura un quad di ottimo livello, seppur su un socket morto, e che quindi con questa storia della non aggiornabilità sinceramente si rasenta il ridicolo.
Quindi fai una cosa: taci tu
michelgaetano
30-07-2009, 18:17
Smettetela, non serve a niente.
Anche io consiglierei una piattaforma AMD (su una 775) per un minimo di longevità in più, ma se non ha intenzione di fare upgrade (c'è chi lo fa) va più che bene anche quella Intel.
Smettetela, non serve a niente.
Anche io consiglierei una piattaforma AMD (su una 775) per un minimo di longevità in più, ma se non ha intenzione di fare upgrade (c'è chi lo fa) va più che bene anche quella Intel.
Amd è grande, ma.......se poi "non mantengono le promesse", e l'aggiornamento non sarà possibile? E' questa la domanda che credo si dovrebbe fare chi si prende il pc nuovo, e nonostante io sia amante di Amd credo che si vada più sul sicuro col 775 (dal canto suo i7 è una bestia, per carità, ma nei giochi va come gli altri, o poco più.....sì ci siamo capiti: Lost planet, scena Cave ^^)
rondinix
30-07-2009, 18:26
Nessuno mi ha mai fatto una critica, ma in compenso ho trovato un tizio che non sa capire le parole altrui (e questo non è colpa mia....) e quindi non ha compreso che "grande esperto di informatica" non era rivolto a lui ma al videogiocatore "home" che MAI sentirà il bisogno di cambiare addirittura un quad di ottimo livello, seppur su un socket morto, e che quindi con questa storia della non aggiornabilità sinceramente si rasenta il ridicolo.
Quindi fai una cosa: taci tu
A dire il vero sei te che non capisci visto che io parlavo del tuo tono, e non di quella affermazione. Poi, se non conosci l'uso del pulsante quote, sono problemi tuoi, visto che sembrava che il post fosse diretto integralmente a me, eccetto per il discorso X2.
Vedi continui ad offendere, ora mi dipingi addirittura come uno che "non sa capire le parole altrui".
Spero nei mod, perchè francamente mi sono stufato di essere ripetutamente offeso dai soliti bambinetti viziati del forum, visto e considerato che dalla mia tastiera non è stata rivolta nemmeno una singola offesa nei confronti di wispo, eccetto un caldo invito a moderarsi, facendo uso di Valium.
Quanto per il grassetto...mah visto che te possiedi la verità assoluta e sei talmente bravo al punto da poter fregartene di quello che è il pensiero comune del 90% degli utenti che si occupano di fornire configurazioni per PC ai richiedenti, sono cavoletti tuoi....del resto, l'ho detto solo io che nel breve termine il 775 mancherà di supporto e di nuovi componenti....ah già l'ha detto anche Intel....del resto anche loro sono proprio ridicoli
"Amd è grande, ma.......se poi "non mantengono le promesse", e l'aggiornamento non sarà possibile? E' questa la domanda che credo si dovrebbe fare chi si prende il pc nuovo, e nonostante io sia amante di Amd credo che si vada più sul sicuro col 775 (dal canto suo i7 è una bestia, per carità, ma nei giochi va come gli altri, o poco più.....sì ci siamo capiti: Lost planet, scena Cave ^^)"
Qui poi hai raggiunto proprio la vetta....
E' giusto prendere 775, anche se, proprio Intel ha chiaramente detto che non ci saranno più CPU, nell'arco di 1 anno su 775, ed è rischioso...prendere AMD...perchè, chi lo sa...magari non mantengono le proprie promesse....devo farti notare che queste sono solo tue congetture e che le "mie" affermazioni su 775 sono basate su dati e fatti?
Poi che i7 va come i Core 2 sui giochi.....basterebbe aprire un bench....
Swarzy....ti prego, se proprio devi prendere Intel...spendi 200 euro in più e prendi i7.
A dire il vero sei te che non capisci visto che io parlavo del tuo tono, e non di quella affermazione. Poi, se non conosci l'uso del pulsante quote, sono problemi tuoi, visto che sembrava che il post fosse diretto integralmente a me, eccetto per il discorso X2.
Vedi continui ad offendere, ora mi dipingi addirittura come uno che "non sa capire le parole altrui".
Spero nei mod, perchè francamente mi sono stufato di essere ripetutamente offeso dai soliti bambinetti viziati del forum, visto e considerato che dalla mia tastiera non è stata rivolta nemmeno una singola offesa nei confronti di wispo, eccetto un caldo invito a moderarsi, facendo uso di Valium.
Quanto per il grassetto...mah visto che te possiedi la verità assoluta e sei talmente bravo al punto da poter fregartene di quello che è il pensiero comune del 90% degli utenti che si occupano di fornire configurazioni per PC ai richiedenti, sono cavoletti tuoi....del resto, l'ho detto solo io che nel breve termine il 775 mancherà di supporto e di nuovi componenti....ah già l'ha detto anche Intel....del resto anche loro sono proprio ridicoli
Offeso? Elencami parolacce e bestemmie rivolte a te, e poi ti crederò.
Tu mi stai chiamando bambinetto viziato, chissà chi è che offende. Il discorso era rivolto a te perchè era come per dire "oh tu utente X, ma ti pare possibile che ora che le SH cominciano ad elencare i quad tra i requisiti consigliati certi nostri colleghi di forum consiglino ancora i dual"? Ma non hai compreso....
rondinix
30-07-2009, 18:37
Offeso? Elencami parolacce e bestemmie rivolte a te, e poi ti crederò.
Tu mi stai chiamando bambinetto viziato, chissà chi è che offende. Il discorso era rivolto a te perchè era come per dire "oh tu utente X, ma ti pare possibile che ora che le SH cominciano ad elencare i quad tra i requisiti consigliati certi nostri colleghi di forum consiglino ancora i dual"? Ma non hai compreso....
Ripeto....non mi riferisco a parole, ma al tono del tuo primo e secondo post rivolti verso di me.
Io sarò anche permaloso, ma c'è un limite...
"Colui che non sa capire parole/azioni altrui", mi pare la definizione di ritardato o demente...ecco una offesa che mi è stata rivolta da te.
Ci sono modi e modi per far notare le cose.
Ti ho chiamato bambinetto viziato, in risposta a quanto detto sopra. E alla fine...bambinetto viziato, non mi pare un'offesa, dipende da che verso la interpreti :D.
Comunque ho esagerato, sorry.
Ma una cosa la aggiungo (:D)...visto che parli di CPU multicore che vengono sempre più sfruttate dai giochi...come puoi dire che nel futuro prossimo, le CPU i7, andranno esattamente come quelle Core 2? (Questa è la sintesi del mio precedente edit)
"Amd è grande, ma.......se poi "non mantengono le promesse", e l'aggiornamento non sarà possibile? E' questa la domanda che credo si dovrebbe fare chi si prende il pc nuovo, e nonostante io sia amante di Amd credo che si vada più sul sicuro col 775 (dal canto suo i7 è una bestia, per carità, ma nei giochi va come gli altri, o poco più.....sì ci siamo capiti: Lost planet, scena Cave ^^)"
Qui poi hai raggiunto proprio la vetta....
E' giusto prendere 775, anche se, proprio Intel ha chiaramente detto che non ci saranno più CPU, nell'arco di 1 anno su 775, ed è rischioso...prendere AMD...perchè, chi lo sa...magari non mantengono le proprie promesse....devo farti notare che queste sono solo tue congetture e che le "mie" affermazioni su 775 sono basate su dati e fatti?
Poi che i7 va come i Core 2 sui giochi.....basterebbe aprire un bench....
Swarzy....ti prego, se proprio devi prendere Intel...spendi 200 euro in più e prendi i7.
Ma se il ragazzo non può spendere tutti quei soldi, che glielo dici a fare?
Vuoi i bench? Eccoteli.....
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=3574&p=7
E' solo un piccolo esempio, ma da un sito molto serio come questo si vede che i7 è pari agli altri nei giochi (scarto più, scarto meno.....bene o male sono uguali!!!! E' in ben altre cose che l'HT fa di i7 un mostro)
Ripeto....non mi riferisco a parole, ma al tono del tuo primo e secondo post rivolti verso di me.
Io sarò anche permaloso, ma c'è un limite...
"Colui che non sa capire parole/azioni altrui", mi pare la definizione di ritardato o demente...ecco una offesa che mi è stata rivolta da te.
Ci sono modi e modi per far notare le cose.
Ti ho chiamato bambinetto viziato, in risposta a quanto detto sopra. E alla fine...bambinetto viziato, non mi pare un'offesa, dipende da che verso la interpreti :D.
Comunque ho esagerato, sorry.
Ma una cosa la aggiungo (:D)...visto che parli di CPU multicore che vengono sempre più sfruttate dai giochi...come puoi dire che nel futuro prossimo, le CPU i7, andranno esattamente come quelle Core 2? (Questa è la sintesi del mio precedente edit)
Figurati, non è successo niente.....
Ti ho messo un link sopra, nell'altro post
rondinix
30-07-2009, 18:39
Ma se il ragazzo non può spendere tutti quei soldi, che glielo dici a fare?
Vuoi i bench? Eccoteli.....
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=3574&p=7
E' solo un piccolo esempio, ma da un sito molto serio come questo si vede che i7 è pari agli altri nei giochi (scarto più, scarto meno.....bene o male sono uguali!!!! E' in ben altre cose che l'HT fa di i7 un mostro)
Ti prego di leggere il mio ultimo post, in quanto sono presenti sia osservazioni sulla mia smodata reazione, sia, imprevedibilmente risposte su questo ultimo post
rondinix
30-07-2009, 18:40
Figurati, non è successo niente.....
Ti ho messo un link sopra, nell'altro post
Lol mi anticipi sempre che cavolo :D....
Il caldo....brutta rogna...a PG sono 38 gradi, scusate....che brutto spettacolo.
Scusaci swarzy, in particolare a me :D
EDIT: Quei bench di anand, li ho letti, me li ricordo perfettamente, comunque il dubbio rimane....è vero che i7 ora va di pari passo a Core 2...o quasi, nei giochi, ma è anche vero che se i giochi stanno subendo il boom per il supporto multicore, allora in un futuro prossimo i7 dovrebbe poter perfettamente mostrare appieno la sua potenza anche in quel campo
Ti prego di leggere il mio ultimo post, in quanto sono presenti sia osservazioni sulla mia smodata reazione, sia, imprevedibilmente risposte su questo ultimo post
Uhhh, scusa, non avevo visto!!!! Pensa al tempo che ci han messo le SH per "scollarsi" dai dual core ed iniziare timidamente (solo da poco!!!) a richiedere i quad.....
Prima di veder (sempre "timidamente", eh?) sfruttati gli 8 core di un i7 passerà tanto tempo, perlomeno due anni andando a sto ritmo, e per allora ci sarà già Sandy bridge, e tutti noi ci ritroveremo a fare il giochino preferito dai produttori di cpu: buttare il buono che abbiamo per rincorrere il superfluo......
Comunque..... un altro bench
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/prozessoren/2009/test_intel_core_i7_950_975_extreme_edition/28/#abschnitt_performancerating
Vai a "spiele"
rondinix
30-07-2009, 18:53
Uhhh, scusa, non avevo visto!!!! Pensa al tempo che ci han messo le SH per "scollarsi" dai dual core ed iniziare timidamente (solo da poco!!!) a richiedere i quad.....
Prima di veder (sempre "timidamente", eh?) sfruttati gli 8 core di un i7 passerà tanto tempo, perlomeno due anni andando a sto ritmo, e per allora ci sarà già Sandy bridge, e tutti noi ci ritroveremo a fare il giochino preferito dai produttori di cpu: buttare il buono che abbiamo per rincorrere il superfluo......
Si questo è corretto, in tutto e per tutto, ma c'è una osservazione da fare...swarzy tra tre anni, si ritroverà a dover probabilmente aggiornare il suo sistema. A fronte di un investimento maggiore ora e di un risparmio tra 3/4 anni, potrebbe passare ad i7 già da ora in previsione del boom tecnologico, facendo ben attenzione a non cadere nel tranello che hai fatto bene a riportare, che stanno architettando: Ponte Sabbioso :D
Si questo è corretto, in tutto e per tutto, ma c'è una osservazione da fare...swarzy tra tre anni, si ritroverà a dover probabilmente aggiornare il suo sistema. A fronte di un investimento maggiore ora e di un risparmio tra 3/4 anni, potrebbe passare ad i7 già da ora in previsione del boom tecnologico, facendo ben attenzione a non cadere nel tranello che hai fatto bene a riportare, che stanno architettando: Ponte Sabbioso :D
So che può sembrare una vaccata, ma per me conviene buttarsi sul 775 proprio perchè l'unica certezza che dà è la non aggiornabilità!!! Voglio dire: con una spesa davvero minima ci si prende una buonissima mobo Asus (a poco meno di 100€) e delle fantastiche Hyper X cas4 (a meno di 50€). 150€ sono poco MENO del prezzo di una mobo Gigabyte 1366!!!!! Sì insomma, se non si fanno conversioni video o audio a livello semi professionale (il livello professionale è ben altra cosa!!! altro che i7 920...) un quad alto di gamma basta e avanza, e non bisogna cadere nella trappola di una promessa, ma potenzialmente non vera, aggiornabilità. Mi pare che in passato infatti Amd fece casini coi socket 939-940, ed ora Intel fa bordello tra piattaforme i7 e i5......
Allora io giocatore medio spendo una miseria (i 150€ di cui sopra) e mi prendo buona mobo e buonissime ram (4GB a meno di 50€, e non soli 3GB DDR3 a più di 60€...) e ci ficco sopra un quad con un'architettura che, sebbene vecchia di due anni, tiene testa ai PII X4, con 12mb di L2, che mi bilancia il pc non essendo un dual, che nei giochi va forte e che si può sempre portare facilmente (per chi vuole) a oltre 3,30Ghz, avendo nel case "due E8600".
Che poi scusate: tutti a dire di prendere Am3 perchè magari, forse, si dice, si spera, Amd ci farà su il 6 core. Ma se voglio millemila core mi prendo ORA un i7 920 da 8, non un fantomatico Amd da "soli" 6, no?
rondinix
30-07-2009, 19:08
So che può sembrare una vaccata, ma per me conviene buttarsi sul 775 proprio perchè l'unica certezza che dà è la non aggiornabilità!!! Voglio dire: con una spesa davvero minima ci si prende una buonissima mobo Asus (a poco meno di 100€) e delle fantastiche Hyper X cas4 (a meno di 50€). 150€ sono poco MENO del prezzo di una mobo Gigabyte 1366!!!!! Sì insomma, se non si fanno conversioni video o audio a livello semi professionale (il livello professionale è ben altra cosa!!! altro che i7 920...) un quad alto di gamma basta e avanza, e non bisogna cadere nella trappola di una promessa, ma potenzialmente non vera, aggiornabilità. Mi pare che in passato infatti Amd fece casini coi socket 939-940, ed ora Intel fa bordello tra piattaforme i7 e i5......
Allora io giocatore medio spendo una miseria (i 150€ di cui sopra) e mi prendo buona mobo e buonissime ram (4GB a meno di 50€, e non soli 3GB DDR3 a più di 60€...) e ci ficco sopra un quad con un'architettura che, sebbene vecchia di due anni, tiene testa ai PII X4, con 12mb di L2, che mi bilancia il pc non essendo un dual, che nei giochi va forte e che si può sempre portare facilmente (per chi vuole) a oltre 3,30Ghz, avendo nel case "due E8600".
Che poi scusate: tutti a dire di prendere Am3 perchè magari, forse, si dice, si spera, Amd ci farà su il 6 core. Ma se voglio millemila core mi prendo ORA un i7 920 da 8, non un fantomatico Amd da "soli" 6, no?
Beh è molto personale la cosa secondo me....dipende tutto da quanto ci si vuol fidare di AMD e Intel...
AMD a 6 core? Sono già usciti?
OT:Comunque il Crucco ComputerBase è davvero fenomenale come sito
Beh è molto personale la cosa secondo me....dipende tutto da quanto ci si vuol fidare di AMD e Intel...
AMD a 6 core? Sono già usciti?
OT:Comunque il Crucco ComputerBase è davvero fenomenale come sito
No, si favoleggia soltanto di questi processori a 6 core
Beh, aspetta un attimo. I core degli i7 sono 4, non otto. Che poi il sistema possa vedere ognuno di questi come due core logici e in determinati ambiti trarre vantaggio, a volte notevole, da questo tipo di scheduling, è un discorso differente.
Per il resto sono anche io favorevole alla config amd. A meno di overclock al limite, ti trovi con un processore che ha prestazioni equivalenti ad un prezzo inferiore.
Per di più, se AMD dovesse mantenere le promesse, avresti anche maggiori possibilità di un upgrade. Del resto non mi pare un'ipotesi tanto remota, dato che AMD rimarrà su am3 e su questa architettura fino a Bulldozer, che non è affatto prossimo. L'unica piccola paura che si potrebbe avere è per il supporto bios della scheda madre al passaggio ai 32nm, per cui starei attennto a prendere una scheda madre di un brand che finora si è dimostrato prolifico in questo senso (e non disdegnerei asrock, sempre tra le prime ad aggiornare il bios, e che ti permette anche di risparmiare qualcosa in più rispetto alla config intel).
Concordo anche io sul fatto che se deve scegliere intel, meglio lo faccia con gli i7 (o se non ha particolare fretta... un buon i5 tra qualche mese).
K Reloaded
30-07-2009, 20:17
viste le segnalazioni ricevute, chiudo, rileggo ed elargisco le opportune sospensioni.
K Reloaded
31-07-2009, 10:47
rondinix & Wispo: sospensione di 3gg. a testa per troll/flame
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.