View Full Version : Scheda video Notebook
Ciao a tutti, ho acquistato lo scorso anno un Hp pavilion dv6850 el,e devo dire che è un ottimo computer, tranne per la scheda video....
Quindi mi chiedevo se,ovviamente facendolo fare a professionisti,fosse possibile camiarla.
Se si potesse quale dovrei montare??
Grazie a tutti e spero di non aver sbagliato sezione nel forum...:D :D
DVD 2000
30-07-2009, 15:28
A quanto ne so sui Notebook è difficile cambiare la scheda video, ma anche se si potesse cambiare per i Notebook non ce ne sono schede potenti. Il massimo che ho sentito dire è la 9800GT
Ma dici che nemmeno fatto da dei professionisti è possibile???spero di si...molti giochi fanno fatica a girare:muro: :muro:
angelodm
30-07-2009, 15:50
A quanto ne so sui Notebook è difficile cambiare la scheda video, ma anche se si potesse cambiare per i Notebook non ce ne sono schede potenti. Il massimo che ho sentito dire è la 9800GT
Attualmente la scheda video più potente per portatili è la nvidia gtx 280M (ci sono anche portatile che le hanno in sli :eek: )......
Qui una classifica (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html)
Ma dici che nemmeno fatto da dei professionisti è possibile???spero di si...molti giochi fanno fatica a girare:muro: :muro:
Le vga sui portatili si possono cambiare anche a casa, a patto di saper bene dove mettere le mani.... bisogna stare attento allo slot, perchè ce ne sono di diversi tipi (MXM, MXM II, ecc ecc).....
Purtroppo però non tutti i portatili possone essere aggiornati con le schede che vogliamo, perchè le schede video preinstallate a volte hanno un bios proprietario e per sostutuirle si dovrebbe avere lo stesso tipo di bios.... è un pò difficile da spiegare bene, ma se vuoi saperne di più ti consiglio di dare uno sguardo nel thread ufficiale del mio notebook in firma, dove c'è un'utente che cerca disperatamente di cambiare la sua 8600gt con una 9600gt....
[Official Thread] Acer Aspire 5920 Gemstone (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774576)
Ma sono 300 e passa pagine:doh: :doh:
Non è che qualcuno di voi potrebbe trovare al migliore scheda che si possa mettere sul mio pc??
Spero di non avervi chisto una cosa impossibile:D :D
Ma sono 300 e passa pagine:doh: :doh:
Non è che qualcuno di voi potrebbe trovare al migliore scheda che si possa mettere sul mio pc??
Spero di non avervi chisto una cosa impossibile:D :D
Se l'utilizzo è gaming, i portatili in genere non sono le piattaforme migliori (soprattutto per le temperature che raggiungono) ;)
angelodm
31-07-2009, 09:19
Se l'utilizzo è gaming, i portatili in genere non sono le piattaforme migliori (soprattutto per le temperature che raggiungono) ;)
Quoto......
Oppure bisogna sborsare migliaia di euro per prendersi un portatile gaming, che di solito di portatile non ha nulla.....peso 8kg, durata batteria 5 minuti, ecc ecc....
Di solito non è che si possono fare grossi update, perchè il portatile viene progettato (soprattutto riguardo la ventilazione) per una determinata fascia di schede video.... mettere una vga di fascia alta significherebbe portare all'ebollizione il tuo portatile....
Se non erro sul to portatile c'è una nvidia 8400m gs.....scheda assolutamente inutile nel gaming.... puoi provare a fare un leggero overclock o puoi provarla a moddare in 8500/8600GS.... c'era una discussione su questo argomento...
ECCOLA QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27922777)
Cmq è un'operazione che fai a tuo rischio e pericolo.......
Riguardo la discussione che ti avevo precedentemente consigliato.....beh, hai ragione....leggersi 300 pagine è un'impresa!!! provo cmq io a riassumere in parole povere il problema.... il notebook parte solo se legge un determinato "codice" (non sò come chiamarlo) nel bios della scheda video (almeno questo succede negli acer)....quindi mettendone una senza questo "codice" il portatile non parte....
Allora ho provato a overckloccare, con GOUtools..faccendo il test del core arriva fino a 970 Mhz con 72c fissi, ma non riesco a aumentarli effettivamente, perhè ogni volta torna a 400 Mhz.E lo stesso vale anche per la memory.
Ogni cambiamento che faccio i valori tornano di default, e poi altro problema:muro: se guardo i sensori mi segna 169 Mhz di Gpu core clock e 100 Mhz di memory clock.
Qualcuno sa perchè mi succede così???come posso fare??
angelodm
31-07-2009, 14:48
Allora ho provato a overckloccare, con GOUtools..faccendo il test del core arriva fino a 970 Mhz con 72c fissi, ma non riesco a aumentarli effettivamente, perhè ogni volta torna a 400 Mhz.E lo stesso vale anche per la memory.
Ogni cambiamento che faccio i valori tornano di default, e poi altro problema:muro: se guardo i sensori mi segna 169 Mhz di Gpu core clock e 100 Mhz di memory clock.
Qualcuno sa perchè mi succede così???come posso fare??
In tutta sincerità..... non riuscirai mai a giocare degnamente con una 8400m gs.... puoi overcloccarla quanto vuoi, ma resta sempre una 8400m gs, coi suoi pochi sp e il bus limitatissimo......
Poi una cosa.... ma sei sicuro che hai raggiunto 970mhz sul core??? :sofico: :sofico:
Se l'hai fatto veramente, NON FARLO PIU'.... rischi di bruciare il portatile, il tavolo dove è poggiato e tutta la tua stanza!!!!!!!!!
Poi una cosa.... ma sei sicuro che hai raggiunto 970mhz sul core??? :sofico: :sofico:
Se l'hai fatto veramente, NON FARLO PIU'.... rischi di bruciare il portatile, il tavolo dove è poggiato e tutta la tua stanza!!!!!!!!!
Si lo so ma lo stava facendo con il test...e ho visto che la temperatura non aumentava....cmq era sl una prova..a settembre porto il pc in negozio e vedo di farmi mettere la scheda video più potente possibile..
angelodm
31-07-2009, 17:07
Si lo so ma lo stava facendo con il test...e ho visto che la temperatura non aumentava....cmq era sl una prova..a settembre porto il pc in negozio e vedo di farmi mettere la scheda video più potente possibile..
Secondo me il negozio o ti dirà che non c'è nulla da fare sul tuo portatile oppure ti chiederà uno sproposito per montare una 8600GS o GT oppure una ati 3650....
Con queste schede le prestazioni grafiche del tuo portatile miglioreranno di un pochino, ma sarà sempre un portatile su cui potrai solo giocare in modo alquanto insufficiente, cioè abbassando la risoluzione e mettendo a minimo dettagli e filtri....
Valuta cmq la spesa, perchè con 350€ ti ci fai un pc desktop che nei giochi se lo mangia il tuo portatile.....
Prova, inoltre, a porre lo stesso quesito che hai posto qui nel thread ufficiale del tuo portatile..... QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336750&highlight=dv6850)
Secondo me il negozio o ti dirà che non c'è nulla da fare sul tuo portatile oppure ti chiederà uno sproposito per montare una 8600GS o GT oppure una ati 3650....
Con queste schede le prestazioni grafiche del tuo portatile miglioreranno di un pochino, ma sarà sempre un portatile su cui potrai solo giocare in modo alquanto insufficiente, cioè abbassando la risoluzione e mettendo a minimo dettagli e filtri....
Valuta cmq la spesa, perchè con 350€ ti ci fai un pc desktop che nei giochi se lo mangia il tuo portatile.....
Prova, inoltre, a porre lo stesso quesito che hai posto qui nel thread ufficiale del tuo portatile..... QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336750&highlight=dv6850)
Quotone, tanto vale prendersi una consolle ;)
hermanss
31-07-2009, 23:29
Ciao a tutti, ho acquistato lo scorso anno un Hp pavilion dv6850 el,e devo dire che è un ottimo computer, tranne per la scheda video....
Quindi mi chiedevo se,ovviamente facendolo fare a professionisti,fosse possibile camiarla.
Se si potesse quale dovrei montare??
Grazie a tutti e spero di non aver sbagliato sezione nel forum...:D :D
Qual é l'uso del pc?
Anche a me passò in mente di fare lo stesso upgrade ma valutando costo/rischio e prestazioni di poco superiori cambiai idea e alla fine optai per l'acquisto di un pc fisso.
Cmq non ne vale assolutamente la pena.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.