View Full Version : i7 con presunti problemi di velocita'
ciao a tutti...mi scuso se rompo tanto con tutte le discussioni che creo ma da quando ho comprato questo famigerato i7 nn ho visto il che minimo miglioramento...vi spiego...il mio pc ci mette tantissimo ad accendersi ed a spegnersi quando arrivo dopo circa 5 minuti nel desktop e' lento ad aprire tutto persino una immagine ci mette un po...nn so piu che fare o a chi chiedere aiuto a parte voi....:help:
silox.mod
30-07-2009, 14:07
qualche virus??
ilratman
30-07-2009, 14:08
ciao a tutti...mi scuso se rompo tanto con tutte le discussioni che creo ma da quando ho comprato questo famigerato i7 nn ho visto il che minimo miglioramento...vi spiego...il mio pc ci mette tantissimo ad accendersi ed a spegnersi quando arrivo dopo circa 5 minuti nel desktop e' lento ad aprire tutto persino una immagine ci mette un po...nn so piu che fare o a chi chiedere aiuto a parte voi....:help:
cioè fa così a sistema appena installato?
qualche virus??
ho provato 2 antivirus ma nn mi rileva niente di anomalo...
cioè fa così a sistema appena installato?
diciamo che adesso che ho messo seven 32bit l'accensione va a velocita normale secondo me per il mio hdd e che per i programmi o giochi ci mette di piu..ho fatto una prova: ho aperto 2 film a meta schermo ciascuno e avviato crysis in modalita' finestra...il gioco andava un po a scatti e i film pure...senza filmati sotto crysis va ottimamente!!
silox.mod
30-07-2009, 14:15
hai toccato qualche cosa dal bios?:)
hai toccato qualche cosa dal bios?:)
ho cambiato piu volte impostazioni dal bios ma mai trovato una soddisfacente
roccia1234
30-07-2009, 14:18
configurazione completa del pc?
l'ho messa in firma...:Prrr:
roccia1234
30-07-2009, 14:33
allora... 5 minuti per entrare in windows è una cosa improponibile. Il p3 1000 da cui scrivo ci mette meno della metà del tempo. Gli imputati principali sono due: windows e gli hard disk. Quali programmi hai che si avviano con windows? cerca di eliminarne qualcuno di non essenziale. Gli hard disk che modello sono di preciso? ide o sata?
allora... 5 minuti per entrare in windows è una cosa improponibile. Il p3 1000 da cui scrivo ci mette meno della metà del tempo. Gli imputati principali sono due: windows e gli hard disk. Quali programmi hai che si avviano con windows? cerca di eliminarne qualcuno di non essenziale. Gli hard disk che modello sono di preciso? ide o sata?
dove c'e l so e' un sata 2 della samsung HD322HJ....l'altro e un seagate barracuda ed e' un sata...
roccia1234
30-07-2009, 14:44
allora... hard disk del genere per una config così sono un po al limite come velocità, però non dovrebbero esssere neanche tanto scandalosi. Prova a fare un bench con hdtune e posta i valori smart, magari c'è qualche problema, anche se secondo me c'è qualche processo di windows che rallenta tutto.
silox.mod
30-07-2009, 14:46
mmm:stordita:
http://img204.imageshack.us/img204/5498/benchhdd.jpg ecco:D
roccia1234
30-07-2009, 14:59
ok, l'hard disk sembra sano come un pesce. però se facevi una partizione da 30 gb per il solo S.O. e il resto per programmi e altro era meglio, almeno sfruttavi la parte più velcoe del disco per il S.O.
Comunque... hai tanti programmi all'avvio?
Ah per il test che hai fatto... dei due film e crysis... è normale che vadano a scatti... è un carico non indifferente anche per un i7, soprattutto se i film erano in alta risoluzione. E' si un ottimo processore, ma non è mica un server della nasa :D .
Altra cosa, da quanto hai installato quel windows? se è un'inastallazione fresca, allora probabilmente sono gli hdd che fanno da collo di botttiglia... io su un i7 cio vedrei bene un raid 0.
ok, l'hard disk sembra sano come un pesce. però se facevi una partizione da 30 gb per il solo S.O. e il resto per programmi e altro era meglio, almeno sfruttavi la parte più velcoe del disco per il S.O.
Comunque... hai tanti programmi all'avvio?
Ah per il test che hai fatto... dei due film e crysis... è normale che vadano a scatti... è un carico non indifferente anche per un i7, soprattutto se i film erano in alta risoluzione. E' si un ottimo processore, ma non è mica un server della nasa :D .
Altra cosa, da quanto hai installato quel windows? se è un'inastallazione fresca, allora probabilmente sono gli hdd che fanno da collo di botttiglia... io su un i7 cio vedrei bene un raid 0.
il so l'ho installato da 2 giorni dal sito della microsoft e hoscaricato tutti gli aggiornamenti..
nessuno sa qual'e il mio problema??
deframmentazione?
i drivers della scheda madre sono installati?
ho deframmentato da 2 gg i driver li ho messi tutti...nn so se c'e ne sn altri online
roccia1234
30-07-2009, 17:37
ma scusa un attimo... ma il pc va come prima o peggio di prima nell'avvio/apertura foto?
edit: e cosa hai cambiato rispetto a prima? quale era il pc "vecchio" ?
ma scusa un attimo... ma il pc va come prima o peggio di prima nell'avvio/apertura foto?
edit: e cosa hai cambiato rispetto a prima? quale era il pc "vecchio" ?
nell'avvio meglio ma se uso tante applicazioni dopo un po vanno a rilento...
K Reloaded
30-07-2009, 20:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1865703
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.