PDA

View Full Version : problema cassa audio attiva

claudiomaximus
30-07-2009, 14:55
ciao a tutto il forum. ho acquistato da poco 2 BEHRINGER B212A attive e ho suonato un paio di volte. oggi provando ad accendere una delle 2 ho sentito un tonfo abbastanza forte. la cassa funziona perfettamente ma ogni volta che l'accendo si sente questo rumore. è successo qualcosa alla mia cassa o posso stare tranquillo? questo rumore comunque non si sente all'altra cassa.

un'altra cosa che ho notato dal momento dell'acquisto è che quando le 2 casse sono accese si sente un leggero fruscio, cosa che non ho mai sentito su altre casse audio. cosa potrebbe essere?

grazie a tutti per la disponibilità

RiportoDT
30-07-2009, 15:28
allora il bump che senti all'inizio dovrebbe essere il rumore di attivazione. Per evitare ciò prova a mettere il volume al minimo e poi accendi il diffusore.

Il rumore che invece senti, il "fruscio", è il classico rumore bianco che c'è (in parte minore o maggiore a seconda della qualità) in ogni circuito audio; conoscendo la behringer posso capire perché si senta molto.

claudiomaximus
30-07-2009, 15:33
allora il bump che senti all'inizio dovrebbe essere il rumore di attivazione. Per evitare ciò prova a mettere il volume al minimo e poi accendi il diffusore.

Il rumore che invece senti, il "fruscio", è il classico rumore bianco che c'è (in parte minore o maggiore a seconda della qualità) in ogni circuito audio; conoscendo la behringer posso capire perché si senta molto.

ho suonato con molte casse e quel "bump" che si sente all'inizio non è mai stato cosi forte come fa con la mia cassa. anche l'altra fa lo stesso classico rumore ma molto leggero e non fastidioso come questa che sembra sia scoppiato un petardo.

RiportoDT
30-07-2009, 15:44
ommioddio...purtroppo non avendo mai suonato - monitorato coi monitor della behringer non ti so dire...se dici che è così forte allora è molto strano, poiché i rumori di attivazione sono dannosi se troppo forti....a sto punto prova a portarla indietro al negozio dove l'hai presa, perché se continui c'è rischio che si rovini la sospensione elastica o lo spider del cono, e NON è bello:(

claudiomaximus
30-07-2009, 15:54
ommioddio...purtroppo non avendo mai suonato - monitorato coi monitor della behringer non ti so dire...se dici che è così forte allora è molto strano, poiché i rumori di attivazione sono dannosi se troppo forti....a sto punto prova a portarla indietro al negozio dove l'hai presa, perché se continui c'è rischio che si rovini la sospensione elastica o lo spider del cono, e NON è bello:(

e ora mi preoccupo si. e poi volevo sapere perchè secondo te la behringer non è una buona marca per le casse in genere. visto il prezzo che le ho pagate mi sentirei di fottere se ci fosse qualcosa di meglio

RiportoDT
30-07-2009, 16:07
no guarda behringer è fascia bassa, sopratutto (a quanto so) nei diffusori.

Meglio ce n'è a tronchi: mackie, DB, FBT, alto, montarbo..obiettivamente con la behringer è sempre un terno al lotto

(ps scusa ma prima parlando di monitor ho scazzato pesantemente..pensavo che tu avessi comprato dei nearfield, non dei loudspeaker normali :muro: )