PDA

View Full Version : Auricolari AKG K321: come sono secondo voi?

uomoserio
30-07-2009, 13:39
Ciao a tutti, premetto che ho già guardato il thread della scelta auricolari ma questo modello non è citato, perciò chiedo un parere.

Vorrei acquistare gli auricolari AKG K321 ( http://www.akg.com/personal/K_321,pcatid,95,pid,687,_psmand,6.html ), ma per non comperare a scatola chiusa vorrei sapere da qualcuno che li ha o li ha usati un parere sulla qualità del suono.
Io ascolto più o meno ogni genere musicale, ma strizzo molto l'occhio a trance e altri generi elettronici TUM TUM, quindi non mi dispiacerebbe avere dei bassi profondi e corposi senza rinunciare alle medie e alte frequenze.
Queste K321 mi hanno incuriosito, oltre per la marca notoriamente di alta qualità, anche per la risposta in frequenza: 13 - 22.5. Non mi sembra male. :)

Qualcuno sa dirmi se valgono i soldi che costano? Come vi sembrano? :confused:

Grazie in anticipo.

P.S: dovendole usare su un lettore mp3/radio, devo rispettare un'impedenza particolare per poter ricevere la radio? Come faccio a sapere quale? :mc: Lo chiedo perché ho già provato a usare auricolari che non fossero gli originali (ho un lettore mp3 samsung) ma così on ricevevo più la radio in stereo.

dav1deser
30-07-2009, 14:29
Io li avuti, il suono è piuttosto bello e isolano benissimo però devo sconsigliarteli perchè nonostante li abbia trattati con molta cura dopo una settimana dall'acquisto l'auricolare destro era muto, in negozio me li hanno sostituiti con un paio che mi è durato circa un mese dopodichè l'auricolare destro ha smesso di funzionare ma non me li hanno più cambiati. Sul forum nel sito della akg ho notato che anche altri con modelli anche più costosi hanno avuto il mio stesso problema

uomoserio
30-07-2009, 15:43
Io li avuti, il suono è piuttosto bello e isolano benissimo però devo sconsigliarteli perchè nonostante li abbia trattati con molta cura dopo una settimana dall'acquisto l'auricolare destro era muto, in negozio me li hanno sostituiti con un paio che mi è durato circa un mese dopodichè l'auricolare destro ha smesso di funzionare ma non me li hanno più cambiati. Sul forum nel sito della akg ho notato che anche altri con modelli anche più costosi hanno avuto il mio stesso problema

Ah, ecco perché chiedevo prima di acquistare....questo mi sembra un ottimo motivo per evitarli, allora. :(
Non credevo fossero così delicati, considerato anche che non costano 10 euro! :muro:
Tu cosa mi consiglieresti al posto degli AKG?

X tutti gli altri: Qualcun altro ha avuto problemi con questi auricolari? Altre esperienze da segnalare?

uomoserio
30-07-2009, 19:32
In attesa di altre opinioni sulle AKG K321 in oggetto, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questi auricolari che ho visto oggi in un negozio, i Panasonic RP-HJE240
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Cuffie/Auricolari+Interni/RP-HJE240/Caratteristiche/1541608/index.html?trackInfo=true

Qualcuno ha potuto provarli? Non li ho visti nel post iniziale, anzi non vedo nessun Panasonic, a dire il vero. :confused:
Mi sembrano interessanti e il costo non è elevato, ma preferisco chiedere la vostra opinione per non ritrovarmi brutte sorprese. :)