PDA

View Full Version : Vaccini prima di andare in Tunisia

Setzuko
30-07-2009, 13:10
Scusate la domanda forse idiota per alcuni, ma mi son posta questa dubbio: bisogna fare della vaccinazioni particolari prima di andare in Tunisia?

Io starò in un villaggio turistico, ma non ho intenzione di passare tutta la vacanza lì, vorrei comunque vagare un pò (ovviamente organizzandomi con le guide del villaggio) e visitare i paesini ecc ecc.

Facendo una breve ricerca sul web, ho visto che si consiglia di fare il vaccino per l'epatite A ed il tifo....voi che dite?

:stordita:

theJanitor
30-07-2009, 13:12
dai un'occhiata qua:
http://www.viaggiaresicuri.it/?tunisia

retorik
30-07-2009, 13:14
sezione errata?:stordita: comunque la mia ragazza è stata in turchia l'anno scorso e non ha fatto alcun vaccino...portati qualcosa tipo enterogermina però :D

Setzuko
30-07-2009, 13:29
Oh cazzo, avete ragione...ho sbagliato sezione :stordita: ehm, vabbè, appena me lo chiude ne apro un altro nella sezione giusta :fagiano:

Comunque, sembrerebbe dal link dell'ìnserviente (:D ) che non ci sono particolari vaccini da fare, semplicemente si consiglia di seguire le classiche norme igieniche e di non bere le bibite col ghiaccio....questa però non l'ho capita. Cosa avrà mai il ghiaccio? :mbe:

Ho letto poi, che se voglio andare al di fuori della zona turistica devo stare attenta a come mi vesto :asd:

Alexi@
30-07-2009, 13:32
Il problema del ghiaccio è che non puoi sapere con quale acqua è stato fatto

retorik
30-07-2009, 13:33
Comunque, sembrerebbe dal link dell'ìnserviente (:D ) che non ci sono particolari vaccini da fare, semplicemente si consiglia di seguire le classiche norme igieniche e di non bere le bibite col ghiaccio....questa però non l'ho capita. Cosa avrà mai il ghiaccio? :mbe:

Beh, l'acqua utilizzata per il ghiaccio non è sicuramente quella delle bottiglie e può essere non completamente potabile...

Ho letto poi, che se voglio andare al di fuori della zona turistica devo stare attenta a come mi vesto :asd:
Verissimo

:)

pegasoalatp
30-07-2009, 13:34
Il ghiaccio potrebbe essere fatto con acqua contaminata e quindi contaminare la bibita in cui si trova.

Setzuko
30-07-2009, 13:45
Ah ecco, è come immaginavo :D ok, niente ghiaccio :O

Beh dai, je va bene per il vestiario :asd:non sono una che si lega in micro gonne e tacchi alti...forse forse devo stare attenta alle scollature.

Per fortuna che vado con la famiglia e non magari con un gruppo di amici, ho letto che è meglio evitare atteggiamenti omosessuali in pubblico :asd:

E per il cibo, come son messi? Io mangio tutto, adoro le cucine di altre culture (per ora ho sperimentato solo quella cinese, giapponese, spagnola e sud africana)....ma non è che me viene il cagotto? :asd: Ho sentito di gente che è stata piuttosto maluccio di stomaco :D

alphacygni
30-07-2009, 14:00
per il tifo potrebbe pure starci, il problema e' che probabilmente non ci sei coi tempi (l'immunizzazione non e' immediata)
Comunque le cose a cui devi fare piu' attenzione sono:

1) Ghiaccio
2) Verdura cruda (non per la verdura in se', ma per l'acqua in cui viene lavata)
3) Colpi di sole

Per il resto, portati l'imodium :asd: no a parte tutto, portalo sul serio, magari unito ad un disinfettante intestinale, perche' potrebbe tornarti utile...

P.S. se non ho capito male sei bionda, sta attenta che da quelle parti ci vanno a caccia :stordita:

Setzuko
30-07-2009, 14:05
per il tifo potrebbe pure starci, il problema e' che probabilmente non ci sei coi tempi (l'immunizzazione non e' immediata)
Comunque le cose a cui devi fare piu' attenzione sono:

1) Ghiaccio
2) Verdura cruda (non per la verdura in se', ma per l'acqua in cui viene lavata)
3) Colpi di sole

Per il resto, portati l'imodium :asd: no a parte tutto, portalo sul serio, magari unito ad un disinfettante intestinale, perche' potrebbe tornarti utile...

P.S. se non ho capito male sei bionda, sta attenta che da quelle parti ci vanno a caccia :stordita:

Bionda, occhi azzurri....in che senso ci vanno a caccia? :stordita:

Stev-O
30-07-2009, 14:18
nel senso che la loro masima aspirazione è venire in italia accompagnati

cmq non servono vaccinazioni (neanche per le gite)

cmq quoto per imodium e aggiungerei fermenti lattici in compresse

in che villaggio devi andare ?

Setzuko
30-07-2009, 14:21
nel senso che la loro masima aspirazione è venire in italia accompagnati

cmq non servono vaccinazioni (neanche per le gite)

cmq quoto per imodium e aggiungerei fermenti lattici in compresse

in che villaggio devi andare ?

capisco... :stordita:

Comunque vado in un villaggio Alpitur a Monastir :fagiano:

retorik
30-07-2009, 14:24
Bionda, occhi azzurri....in che senso ci vanno a caccia? :stordita:

foto :D

Setzuko
30-07-2009, 14:34
foto :D

Ma anche no :D

Seriamente, per questa cosa, devo prendere particolari accorgimenti?
Alla fine in viallaggio son tranquilla, quando esco fuori sicuramente saranno visite guidate di gruppo.Non fate dell'allarmismo ve prego :D

Stev-O
30-07-2009, 14:39
capisco... :stordita:

Comunque vado in un villaggio Alpitur a Monastir :fagiano:
ah quindi sulla terraferma

Ma anche no :D

Seriamente, per questa cosa, devo prendere particolari accorgimenti?
Alla fine in viallaggio son tranquilla, quando esco fuori sicuramente saranno visite guidate di gruppo.Non fate dell'allarmismo ve prego :D

in tunisia sono abituati ai turisti quindi già di meno ;)

cmq fuori dal villaggio di solito non c'e' niente, devi uscire con tour organizzato

consiglio se lo fanno il giro sulle buggy car monomarcia a manubrio ;)