View Full Version : Ma solo a me questa F. Pellegrini...
... sembra che si sia un po' montata la testa? Anzi, un po' troppo?
Che -soprattutto fuori dalla vasca, intendo- stia "pisciando fuori dal vasino"?
Ricordo le interviste prima dei Mondiali di Roma (""Se perdo a Roma qualcuno festeggerà..."", o l'ultima sparata di oggi, contro le frazioniste della staffetta. Fatta in pubblico!
Non ha qualcuno che la sappia "gestire" un po' meglio? O tutto è solo figlio dei 21 anni?
Ciao
sjk
EDIT: mi era sfuggita la perla: "Sono la migliore atleta italiana di sempre - dice Federica -. Lo dico senza falsa modestia, e non credo ci siano più dubbi come quelli che c'erano qualche record del mondo fa. Dopo il primato stabilito oggi, sono arrivata a 10 mondiali prima dei 21 anni. Ho vinto un oro olimpico e due medaglie iridate qui, perciò penso davvero di esserlo... (cit. Gazzetta dello Sport)"".
Vorrei parlarne un po' con la Compagnoni o la Vezzali (le prime che mi vengono in mente).
Stigmata
30-07-2009, 12:32
sempre meglio della filippi.
"Volevo emozionare ed emozionarmi - è raggiante l'azzurra -. Per vincere ho cambiato molto il mio atteggiamento. Adesso c'è una nuova Alessia, è meglio perché è molto più determinata, e ora voglio confermarlo. Da qui alle Olimpiadi prometto di dare il massimo, perché voglio prendermi tutto ciò che è possibile ed entrare nella storia". Poi un ringraziamento al suo pubblico, quello di Roma. "Questa medaglia la volevo a tutti i costi. Il pubblico lo sentivo, mi ha dato una carica fortissima e ringrazio anche tutti coloro che mi hanno applaudito dal divano. Grazie ai romani e agli italiani: volevo portare in alto la bandiera italiana e spero che dopo tutti cantino l'inno".
da repubblica.it
:doh:
Probabile non abbia nessuno che la freni,complice anche l'età; una che al contrario apprezzo tantissimo è Tania Cagnotto.
... sembra che si sia un po' montata la testa? Anzi, un po' troppo?
Che -soprattutto fuori dalla vasca, intendo- stia "pisciando fuori dal vasino"?
Ricordo le interviste prima dei Mondiali di Roma (""Se perdo a Roma qualcuno festeggerà..."", o l'ultima sparata di oggi, contro le frazioniste della staffetta. Fatta in pubblico!
Non ha qualcuno che la sappia "gestire" un po' meglio? O tutto è solo figlio dei 21 anni?
Ciao
sjk
decisamente, non dimentichiamo che ha anche detto di essere la migliore atleta italiana di sempre
sempre meglio della filippi.
da repubblica.it
:doh:
:mbe:
non ci vedo niente di strano
L'età gioca la sua parte.... e comunque trovatemi campioni (in qualsiasi sport) che non siano almeno un po' "arroganti" o "superbi" o viceversa che siano umili e poco sicuri di sé.... non esistono... ;)
E dietro solitamente ci sta sempre uno staff di psicologi che li "caricano" molto, sotto quest'aspetto... uno difficilmente diventa un campione assoluto se lui per primo non è realmente convinto di esserlo...
Stigmata
30-07-2009, 12:40
:mbe:
non ci vedo niente di strano
Quell'intervista l'ho sentita in diretta dopo la gara è mi è sembrata molto arrogante: come auto-esaltazione, come tono di voce... come se ci fosse solo lei.
Per la pellegrini parlano i record e le medaglie... meglio lei che la filippi imho.
L'età gioca la sua parte.... e comunque trovatemi campioni (in qualsiasi sport) che non siano almeno un po' "arroganti" o "superbi" o viceversa che siano umili e poco sicuri di sé.... non esistono... ;)
E dietro solitamente ci sta sempre uno staff di psicologi che li "caricano" molto, sotto quest'aspetto... uno difficilmente diventa un campione assoluto se lui per primo non è realmente convinto di esserlo...
Nel suo caso, credo invece sia proprio ciò che manchi: un team (o anche un singolo) che la sappia orientare nel modo giusto. Per il resto sarei anche d'accordo, poi però mi trovo a pensare: "E se avesse vinto, che ne so, tipo otto ori olimpici...?" :eek: .
Ho visto l'intervista ora in tv è mi è sembrata tranquillissima, solo arrabbiata per la staffetta. Del resto se le altre vanno piano lei non può fare miracoli e vuole vincere tutto.
FA.Picard
30-07-2009, 13:17
cosa ha detto sulle compagne della staffetta?
...a me sinceramente sta un po' sulle palle...:O
juninho85
30-07-2009, 13:46
ammesso che veramente lo sia,odio in qualsiasi disciplina chi si autoproclama il migliore
La dichiarazione "Se perdo a Roma qualcuno festeggerà.." è comunque una frase polemica contro la federazione, non ricordo di preciso, ma non si era comportata benissimo con lei e con il suo allenatore.
Sul resto non entro in merito, ma a me piace il carattere :)
P.S. Che dire di Magnini allora e delle sue dichiarazioni sui 100sl? Ecco mi sta molto più sulle palle lui...
Dumah Brazorf
30-07-2009, 13:52
Lasciatele godersi questa notorietà, tanto tra 2-3 settimane nessuno parlerà più di lei.
juninho85
30-07-2009, 13:54
esserne convinti di esserlo ok,bullarsene come fa lei(la modesia e l'umiltà ho l'impressione che a questa ragazza non gliel'abbiamo insegnata) no
Lasciatele godersi questa notorietà, tanto tra 2-3 settimane nessuno parlerà più di lei.
:Rosik:
Ma si dai tanto che vuoi che sia una che ha frantumato un paio di record mondiali, vinto un po' di ori ai campionati mondiali e alle olimpiadi, e ha 21 anni ed è una gran figa :O
Ne stiamo già discutendo nel thread dei mondiali ;)
Vorrei parlarne un po' con la Compagnoni o la Vezzali (le prime che mi vengono in mente).
Stefania Belmondo
Nel corso della sua carriera ha vinto 10 medaglie olimpiche (2 d'oro) e 13 (5 d'oro) medaglie mondiali.
Compagnoni 3 ori olimpici e 3 mondiali e tanti infortuni
Vezzali
# 3 ori e 1 argento olimpici individuali
# 2 ori olimpici e 1 bronzo a squadre
# 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi mondiali individuali
# 5 ori e 2 argenti mondiali a squadre
Comunque secondo me si riferiva al rapporto successi/età
Come si fa a paragonare atlete ritirate (Belmondo e Compagnoni) e atlete quasi a fine carriera (Vezzali) con un'atleta che è nella prima fase di carriera (ha 21 anni)?
Ma si dai tanto che vuoi che sia una che ha frantumato un paio di record mondiali, vinto un po' di ori ai campionati mondiali e alle olimpiadi, e ha 21 anni ed è una gran figa :O
A me non pare tutta questa gran figa, anzi, la trovo un po' "curiosa" :stordita:
maxxpower
30-07-2009, 14:15
:rotfl: tu si che te ne intendi :fagiano:
ci sono anche campioni umili ;)
ma tra l'umile e la primadonna ci starebbe anche la via di mezzo
qui siamo arpeggio
ad ogni modo: va a los angeles ? buon viaggio :)
Giant Lizard
30-07-2009, 14:17
io la detesto parecchio ed è risaputo. Non ricordo un atleta che se la tira così tanto da decenni :rolleyes: è il classico personaggio che prima o poi farà esasperare così tanto qualcuno che le cambierà i connotati e allora finalmente scenderà dal piedistallo che si è creato :asd:
E sarebbe pienamente meritato. :)
poi fanno ridere certe parole dette da una che prima di ogni gara se la fa sotto e le vengono attacchi di panico :rotfl:
domthewizard
30-07-2009, 14:22
sfascia record su record, se non lo fà lei non può farlo nessuno (vantarsene, intendo) :O
Probabile non abbia nessuno che la freni,complice anche l'età; una che al contrario apprezzo tantissimo è Tania Cagnotto.
tania, la migliore del lotto :ave::ave::ave:
a me basta che non vada in un'altra nazionale a baciare il costume, poi mi sta bene tutto :asd:
Per i mondiali di nuoto c'è già il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2015912
Potete continuare lì a commentare le gare e i protagonisti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.