View Full Version : Limitare la banda di PC connessi al router
SAIONARA
30-07-2009, 09:31
Salve ragazzi volevo un informazione. Ho un router D-Link DSL-G624T al quale sono connessi 2 computer, uno mio e uno di mia sorella. Mia sorella usando uTorrent impalla sempre la linea e volevo sapere se esisteva un programma che ti permettesse di gestire dal mio PC la banda disponibile per i computer collegati alla rete tramite wireless. Ho provato alcuni programmi ma sono riuscito solo a rilevare e limitare le connessioni proveniente dal mio computer. C'è un modo per fare ciò? Soluzioni alternative sono ben accette :D (Non posso accedere al suo pc e quindi modificare impostazioni direttamente sul suo pc).
SAIONARA
31-07-2009, 14:13
UP
Ikon O'Cluster
31-07-2009, 16:13
Me lo sono sempre chiesto... cioè so che si può fare e anche come. Ma per router ad utenza domestica l'uso di QoS nei termini a me noti sarebbe come sparare cannonate ai moscerini. In ogni caso suppongo che ci siano router che supportano qualche meccanismo abbastanza semplificato in grado di ripartire, eventualmente in qualche termine percentuale rispetto ai vari hosts, la banda disponibile. Ma non saprei dirti modelli o marche.
metropolis
31-07-2009, 16:31
Da quello che mi risulta CISCO è la risposta a questi tipi di problemi,almeno in alcune reti dove sono andato a visionare il funzionamento c'era questa possibilità come addirittura il blocco totale delle porte e il solo funzionamento della porta 80 per la navigazione.Non so dirvi se attuali router supportino questa applicazione,ma calcola che io parlo di router cisco da 1000€ in su:) spero di essere stato utile
alamperti
31-07-2009, 19:31
Ti consiglio cFosSpeed, lo uso da quasi un anno su tutti i pc a casa, gestisce un QoS sul singolo pc monitorando la latenza della connessione. Con questo lasci tutti i programmi alla massima larghezza di banda, ci pensa il driver a limitarli automaticamente. Vedrai fa il caso tuo :)
SAIONARA
31-07-2009, 19:31
Nel pannello del mio router c'è la sezione Filter che mi permette il bloccaggio di determinate portte per determinati ip ma non so come funzioni.
SAIONARA
31-07-2009, 19:33
Ti consiglio cFosSpeed, lo uso da quasi un anno su tutti i pc a casa, gestisce un QoS sul singolo pc monitorando la latenza della connessione. Con questo lasci tutti i programmi alla massima larghezza di banda, ci pensa il driver a limitarli automaticamente. Vedrai fa il caso tuo :)
Ma questo programma va installato sul mio computer o sul computer che bocca la linea? Perchè ripeto non ho accesso al computer che blocca tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.