PDA

View Full Version : F.E.A.R. 2 Reborn

Xilema
30-07-2009, 09:12
E' uscito ufficialmente questo DLC per F.E.A.R. 2!!!
Il prezzo è di 7,99 €, e può essere acquistato solo tramite Steam: http://store.steampowered.com/app/16465/
Questo DLC aggiunge 4 livelli single player per un totale di circa 2 ore di gioco.
Impersoneremo un soldato replica chiamato Foxtrot 813, che per motivi xxx si trova separato dalla sua squadra... ed anzi, si trova a combattere gi altri replica.
In questo DLC, completamente tradotto in ITA, ci sarà il ritorno di Fettel e di Alma bambina.
Chi l'ha giocato ha parlato di un'atmosfera molto cupa e dark, molto più in sintonia con i toni del primo F.E.A.R., diverse sezioni all'aperto e una trama interessante ma criptica che potrebbe legare i fatti di F.E.A.R. 2 e 1 a quelli del prossimo terzo capitolo.
Per acquistare il DLC Reborn è necessario installare la patch 1.5 (appena rilasciata), che fixa qualche baco ed aggiunge lo slo-mo multiplayer.

Rodig
30-07-2009, 13:00
Per i primi di settembre è previsto il terzo DLC per F.E.A.R. 2, ed offrirà ben 4 capitoli da giocare in single player, per un totale di circa 2 ore di gameplay......

Ottimo.......:)

Soulbringer
30-07-2009, 13:12
Ho giocato FEAR 2 ma se devo essere sincero sti DLC non mi ispirano per niente...il gioco è carino ma nulla di che soprattutto a causa dell'estrema semplicità e linearità (ahimé ste console...:rolleyes: ).
Vedremo..

paovett
30-07-2009, 14:59
MAH,mi sembrano ormai moolto lontani dal primo e unico Fear...il 2 è piatto e emozioni molto poche, per non parlare dei salti sulla sedia...0... seppur ben fatto ormai o introducono qualche novità....o la vedo male...

speriam bene...

:)

TheInvisible
30-07-2009, 15:26
Ciao,
bella notizia, a me è piaciuto F.E.A.R. 2

Ciao e Buona giornata

1974benny
30-07-2009, 17:52
Scusate OT

Ciao, dato che io sono un appassionato di FEAR Combat\perseus in multi...
qualcuno mi fa una mini recensione di FEAR 2 in Multiplayer..
come vi sembra e, impressioni rispetto alle versioni "vecchie"

Fantomatico
30-07-2009, 18:11
Per i primi di settembre è previsto il terzo DLC per F.E.A.R. 2, ed offrirà ben 4 capitoli da giocare in single player, per un totale di circa 2 ore di gameplay.
Il protagonista non sarà Becket, e neppure il pointman del primo F.E.A.R., bensì un soldato replica chiamato Foxtrot 813, che rimarrà isolato dai suoi compagni.
La trama spiegherà il perchè del suo isolamento e che legami ha con la trama principale dei due F.E.A.R.
L'azione avverrà in livelli completamente nuovi, e la sfida sarà più elevata rispetto a F.E.A.R. 2.
Non ci resta che aspettare ed incrociare le dita.

Maggiori notizie su questo DLC: http://xboxlive.ign.com/articles/100/1008718p1.html

Trailer del DLC: http://pc.ign.com/dor/objects/812589/fear-sequel/videos/fear2reborn_trl_firsttrailer_72709.html

Non ho ben capito: incarneremo un soldato Replica...che combatte contro chi? L'ATC?
A vedere dal trailer c'è scritto che a fine agosto esce una demo: anche per PC o solo per console?

Xilema
30-07-2009, 18:44
Non ho ben capito: incarneremo un soldato Replica...che combatte contro chi? L'ATC?
A vedere dal trailer c'è scritto che a fine agosto esce una demo: anche per PC o solo per console?

Non saccio purtroppo...

Xilema
04-09-2009, 10:20
Ho modificato il primo post visto che Reborn è uscito.
Io l'ho già acquistato da Steam ieri sera, ma non lo giocherò subito (prima devo finire Wolfenstei, e poi voglio rigiocarmi F.E.A.R. 2 daccapo).
In rete si dice che sia un valido acquisto, soprattutto per gli amanti del primo F.E.A.R.

Fantomatico
04-09-2009, 11:00
Ho modificato il primo post visto che Reborn è uscito.
Io l'ho già acquistato da Steam ieri sera, ma non lo giocherò subito (prima devo finire Wolfenstei, e poi voglio rigiocarmi F.E.A.R. 2 daccapo).
In rete si dice che sia un valido acquisto, soprattutto per gli amanti del primo F.E.A.R.

Ottima notizia, grazie della segnalazione... io procedo all' acquisto, visto che ho finito Wolf. eheh ;)

Essen
04-09-2009, 11:30
Domandine:
Il Dlc prendendolo da Steam vale per tutte le versioni del gioco?
Io ho Fear2 in digital delivery, ma non preso da Steam (mi pare da game.co.uk), funzionerebbe con la mia versione?
La patch 1.5 invece dove la trovo? Ho cercato in rete, ma nessuna traccia, è solo per la versione Steam al momento?

Endy.

N I N
04-09-2009, 11:43
trailer in hd (http://www.youtube.com/watch?v=86dAzctOYUg)

ray_hunter
04-09-2009, 11:54
Non che voglia fare la voce fuori dal coro, ma ho trovato FEAR 2 uno dei più accattivanti FPS degli ultimi anni al pari di COD4 o altri titoli bellissimi con Dead Space e di sicuro non salterò questo DLC.
Il primo FEAR pur avendolo preso all'uscita e essere arrivato per ben 2 volte a più di metà gioco non mi ha mai preso minimamente, pur riconoscendogli una IA eccezionale, ma è di una monotonia DISARMANANTE, mentre il 2 per me pur non essendo vario come un COD4, presenta situazioni di gioco variegate e mai monotone. Quindi se queste solo le conseguenze della consolizzazione ben vengano.

Tutto IMHO ovviamente

Essen
04-09-2009, 12:41
Seriamente, non riesco a capire da dove dovrei scaricare la patch O_o

Endy.

Fantomatico
04-09-2009, 12:48
L'ho comprato stamattina e lo sto provando da poco, vi posso dare le prime impressioni visto che ho fatto solo un capitolo.

Interpretiamo un soldato replicante,Foxtrot 818, che come immaginavo si trova a combattere contro i soldati dell' ATC. Già nel primo capitolo iniziamo usando il robottone, poi siamo costretti a muoverci a piedi e incontriamo anche altri cloni, che dialogheranno con noi.
Altro non vi dico nello specifico, perchè come avrete già potuto immaginare le cose poi cambieranno e ci troveremo a combattere anche contro i nostri simili.

Fino ad ora mi sta piacendo, è un DLC che sicuramente non è sottotono rispetto al gioco originale: anzi come inizio è più che buono e promette di essere un buon concentrato di storia e azione, forse anche superiore a certi livelli troppo lineari del secondo visto che interpretiamo un personaggio che è veramente insolito e già solo per questo attira.

http://img215.imageshack.us/img215/3379/fear22009090413293720.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/fear22009090413293720.jpg/)

PS: Ah aggiungo, se sentite bene il trailer in hd, quando mostrano i cadaveri dei cloni a terra, capirete cosa è successo... comunque sia

The time has come. [cit. Fettel]

;)

Rodig
04-09-2009, 13:01
Seriamente, non riesco a capire da dove dovrei scaricare la patch O_o

Endy.

Credo che per ora sia disponibile solo tramite update Steam.....

Xilema
04-09-2009, 14:45
Domandine:
Il Dlc prendendolo da Steam vale per tutte le versioni del gioco?
Io ho Fear2 in digital delivery, ma non preso da Steam (mi pare da game.co.uk), funzionerebbe con la mia versione?
La patch 1.5 invece dove la trovo? Ho cercato in rete, ma nessuna traccia, è solo per la versione Steam al momento?

Endy.

Purtroppo non so dirti, perchè io ho la versione scatolata che va autenticata tramite Steam, e il DLC l'ho preso su Steam
Si integra perfettamente con l'interfaccia grafica di F.E.A.R., e si può scegliere la campagna Reborn o la classica.
Forse il DLC uscirà anche per la altre versioni in digital delivery, ma info più accurate io andrei sul forum della comunity: http://www.projectorigincommunity.com/forum/

Xilema
04-09-2009, 14:48
L'ho comprato stamattina e lo sto provando da poco, vi posso dare le prime impressioni visto che ho fatto solo un capitolo.

Interpretiamo un soldato replicante,Foxtrot 818, che come immaginavo si trova a combattere contro i soldati dell' ATC. Già nel primo capitolo iniziamo usando il robottone, poi siamo costretti a muoverci a piedi e incontriamo anche altri cloni, che dialogheranno con noi.
Altro non vi dico nello specifico, perchè come avrete già potuto immaginare le cose poi cambieranno e ci troveremo a combattere anche contro i nostri simili.

Fino ad ora mi sta piacendo, è un DLC che sicuramente non è sottotono rispetto al gioco originale: anzi come inizio è più che buono e promette di essere un buon concentrato di storia e azione, forse anche superiore a certi livelli troppo lineari del secondo visto che interpretiamo un personaggio che è veramente insolito e già solo per questo attira.

http://img215.imageshack.us/img215/3379/fear22009090413293720.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/fear22009090413293720.jpg/)

PS: Ah aggiungo, se sentite bene il trailer in hd, quando mostrano i cadaveri dei cloni a terra, capirete cosa è successo... comunque sia

The time has come. [cit. Fettel]

;)

Oh, finalmente l'hud con l'energia in numeri e non in barre!!!
Fra l'altro mi sembra anche meno invasivo di quello di F.E.A.R. 2.
Interessante giocare come replica, fra qualche giorno mi ci butto anch'io.

Essen
04-09-2009, 14:50
Purtroppo non so dirti, perchè io ho la versione scatolata che va autenticata tramite Steam, e il DLC l'ho preso su Steam
Si integra perfettamente con l'interfaccia grafica di F.E.A.R., e si può scegliere la campagna Reborn o la classica.
Forse il DLC uscirà anche per la altre versioni in digital delivery, ma info più accurate io andrei sul forum della comunity: http://www.projectorigincommunity.com/forum/

Grazie mille in ogni caso ;)
Attenderò notizie, magari scrivo direttamente nel forum della community.

Endy.

Jammed_Death
04-09-2009, 15:01
era dal primo fear che dicevano che ci avrebbero fatto impersonare un soldato replica, finalmente ce l'hanno fatta :asd:

Aviatore_Gilles
04-09-2009, 15:15
Che io sappia, qualsiasi versione venduta in commercio di Fear 2 va autenticata tramite steam, quindi il DLC dovrebbe funzionare senza problemi.
Stasera lo acquisto pure io. :)

Essen
04-09-2009, 15:32
Che io sappia, qualsiasi versione venduta in commercio di Fear 2 va autenticata tramite steam, quindi il DLC dovrebbe funzionare senza problemi.
Stasera lo acquisto pure io. :)

La versione che ho io, acquistata in dd da game.co.uk (che usa come servizio dd www.metaboli.co.uk) non si lega a steam. Io ho Steam up and running, ed ho anche reinstallato in questo momento F.E.A.R.2, ma quest'ultimo non figura nemmeno tra i giochi presenti ed il gioco si avvia correttamente senza steam..

Ora faccio un post nel forum di monolith e chiedo lumi riguardo alla possibilità di avere il DLC pure per la mia versione.

Endy.

Aviatore_Gilles
04-09-2009, 16:33
Non lo sapevo, pensavo che F.E.A.R. 2 fosse Steam only.
Purtroppo, per esperienze con altri giochi, il DLC se rilasciato su Steam non è compatibile con giochi che non si appoggino a Steam.
Il DLC deve essere rilasciato appositamente per la versione che hai tu.

Essen
04-09-2009, 16:52
Non lo sapevo, pensavo che F.E.A.R. 2 fosse Steam only.
Purtroppo, per esperienze con altri giochi, il DLC se rilasciato su Steam non è compatibile con giochi che non si appoggino a Steam.
Il DLC deve essere rilasciato appositamente per la versione che hai tu.

Capisco e immaginavo :(
Vabbeh, la cosa noiosa è che sul forum di Monolith mi hanno moderato il thread di richiesta informazioni a riguardo e non saprei il motivo. Vediamo se semplicemente prima di apparire deve essere validato da un moderatore oppure se è stato cancellato prima ancora che venisse mostrato.
Visto che ho pagato tanto quanto gli altri mi piacerebbe quantomeno una risposta uffic"iosa" :D

Endy.

Fantomatico
04-09-2009, 17:42
Ho continuato a giocare, visto che non ho altri giochi da continuare... il primo livello m'ha fatto una buona impressione, è un qualcosa di diverso dal solito perchè siamo affiancati dai compagni cloni... poi andando avanti non si ha più la sensazione di novità, niente di rivoluzionario diciamolo fin da subito, abbastanza lineare nei combattimenti visto che non ci sono ancora sorprese degne di nota, anche se grazie all' ottimo level design si è sempre spinti a continuare...

Ammetto che non mi sta entusiasmando, dopotutto i nemici sono gli stessi e con un po' di impegno si riesce a eliminarli, insomma è bello se si è amato il secondo, perchè fino ad ora non ha nulla in meno (qualche apparizione ogni tanto, niente da lasciare a bocca aperta fino ad ora, dopotutto per 2 ore di game cosa si pretende) se si desiderano ulteriori ore di divertimento, ma non c'è nessuna perla fino ad adesso..magari aspetto il finale per vedere se c'è qualche importante rivelazione utile per capire meglio la storia.

Fantomatico
04-09-2009, 18:13
Confermo la durata intorno alle 2 ore...sono arrivato al finale...

Bhe che dire, io della trama di F.E.A.R c'ho capito ben poco, quindi qualcuno più informato saprà fare i giusti collegamenti... vi dico che non c'è un finale simile a quello del due dove ci si trova davanti ad una visione onirica al limite del delirio,semplicemente c'è una scena di chiusura prevedibile, che avremmo potuto capire fin dall' inizio del DLC e che ha svelato un retroscena, se vi interessa vi dico sotto spoiler.

Noi...

...libereremo Fettel, chiuso nella stanza come si è visto nel primo titolo. Una volta arrivati Fettel ci ringrazia, chiamandoci "fratello"...poi svanisce, il protagonista si toglie il casco e dice: " sono...RINATO".

Penso di essere il primo cliente ad avere comprato e finito questo DLC in così poco tempo... LOL.

Lino P
04-09-2009, 19:40
Ho giocato FEAR 2 ma se devo essere sincero sti DLC non mi ispirano per niente...il gioco è carino ma nulla di che soprattutto a causa dell'estrema semplicità e linearità (ahimé ste console...:rolleyes: ).
Vedremo..

:rolleyes:

Xilema
04-09-2009, 23:25
E che cacchio!!!
Solo ora mi accorgo di una cosa clamorosa che non avevo notato la prima volta: le ombre dinamiche mancano in moltissimi scenari di F.E.A.R. 2!!!
Per quello il gioco è così leggero.
Ho cercato in rete qualcosa a riguardo, ed ho scoperto dei filmati clamorosi a riguardo: http://www.youtube.com/watch?v=lbzFfYwhz68&feature=channel_page
Se qualcuno ce l'ha installato, può confermarmi queste gravi mancanze?
Anche il DLC ha questo problema delle ombre?

N I N
04-09-2009, 23:35
E che cacchio!!!
Solo ora mi accorgo di una cosa clamorosa che non avevo notato la prima volta: le ombre dinamiche mancano in moltissimi scenari di F.E.A.R. 2!!!
Ho cercato in rete qualcosa a riguardo, ed ho scoperto dei filmati clamorosi a riguardo: http://www.youtube.com/watch?v=lbzFfYwhz68&feature=channel_page

già... all'epoca ricordo di averlo scritto che era pieno di trucchetti tra cui anche le ombre
gran parte dell'atmosfera è andata a farsi benedire anche per questo
'sto project origin è stato un grosso passo falso

Claus89
04-09-2009, 23:44
MAH,mi sembrano ormai moolto lontani dal primo e unico Fear...il 2 è piatto e emozioni molto poche, per non parlare dei salti sulla sedia...0... seppur ben fatto ormai o introducono qualche novità....o la vedo male...

speriam bene...

:)

io solamente nella scuola elementare ho avuto leggeri turbamenti ma poco o nulla:O

Claus89
04-09-2009, 23:49
E che cacchio!!!

woa bedda medda....:doh:

Fantomatico
05-09-2009, 09:15
E che cacchio!!!

Io ho sempre avuto l'impressione di giocare con qualcosa che mancasse...e confermo quello che viene fatto vedere nel video.

La resa complessiva del gioco lo sanno tutti che è migliorata, però qualcosa manca...e se ci fossero più ombre sicuramente il gioco assumerebbe maggiore peso.
Ne approfitto per dire che ho notato altre "mancanze", se sono da chiamare così: non so se sia dovuto al fatto che gioco con le bande nere a causa del mio 4:3 e questo castra la mia visione di gioco, ma non noto più il bump mapping di prima che donava spessore alle texture...ora si notano quasi sempre pareti più lisce, o è solo una mia impressione? Gli effetti shader sono migliorati esponenzialmente, ma ho notato proprio diverse cosucce che mancano...e che non mi hanno mai convinto fino a fondo come nel primo F.E.A.R.

Alcuni aspetti sono stati migliorati, altri sono stati tolti....:stordita:

sertopica
05-09-2009, 09:31
A suo tempo, in FEAR, erano proprio le soft shadows a dare il maggior impatto prestazionale al gioco (oltre ai riflessi in tempo reale sulle superfici liquide e ad una simulazione dei fluidi più verosimile). Nel secondo episodio, oltre a non essere più soft (quindi nette), sono anche assenti nella maggior parte delle locations; mi pare ovvio, dal momento che un utilizzo intensivo di ombre avrebbe messo in ginocchio le console... Ad ogni modo ritengo che FEAR 2 sia graficamente molto buono (soprattutto al chiuso), complice anche la cura al dettaglio maggiore rispetto al primo.

Essen
05-09-2009, 10:15
Capisco e immaginavo :(
Vabbeh, la cosa noiosa è che sul forum di Monolith mi hanno moderato il thread di richiesta informazioni a riguardo e non saprei il motivo. Vediamo se semplicemente prima di apparire deve essere validato da un moderatore oppure se è stato cancellato prima ancora che venisse mostrato.
Visto che ho pagato tanto quanto gli altri mi piacerebbe quantomeno una risposta uffic"iosa" :D

Endy.

Ecco, come immaginavo: Oggi ho riprovato a fare il post sul forum ufficiale di Monolith per richiedere informazioni sulla mia versione del gioco e l'applicabilità del DLC di Steam e non appena ho premuto "submit" sulla creazione del thread è apparso sto messaggio, che probabilmente è uscito anche ieri e non avevo notato:
"Thank you for posting! Your post will not be visible until a moderator has approved it for posting. You will now be taken back to the forum. If you opted to post a poll, you will now be allowed to do so.".

Ora mi va benissimo che un moderatore debba approvare il thread prima che sia postato, ma quello di ieri non è ancora apparso e non mi pare di star chiedendo la luna, ne tantomeno di fare riferimento ad illeciti vari -.-

Io sinceramente, per quanto siano una ladrata, otto euro glieli avrei anche dati per 2 ore in più di fear2, non capisco questo modo di trattare la clientela.

Endy.

Vertex
05-09-2009, 10:39
F.E.A.R. è 10 volte meglio di Project Origin, e questo fatto scandaloso delle ombre ne è un ulteriore conferma :O

Sono daccordo con Fantomatico sul fatto che in Fear 2 molte pareti appaiano più piatte, ma forse anche questo è dovuto alla mancata applicazione delle ombre in determinate locazioni...

N I N
05-09-2009, 10:42
preso con una molletta sul naso...:asd: oggi forse provo

DVD2005
05-09-2009, 11:05

:asd:

kilobite
05-09-2009, 11:52
quindi da quello che ho capito l'espansione funziona solo con la versione del gioco 1.05,visto che io ho la versione aggiornata fino alla 1.04 nn ci posso giocare?

Essen
05-09-2009, 11:58
quindi da quello che ho capito l'espansione funziona solo con la versione del gioco 1.05,visto che io ho la versione aggiornata fino alla 1.04 nn ci posso giocare?

O scarichi la patch o nisba.
Se hai la versione comune (scatola o steam) direi che non hai problemi perché il gioco viene patchato automaticamente, se invece hai una versione indipendente da Steam, tipo un digital delivery come il mio, allora non so che dirti, visto che appunto la patch si scarica solo con steam e lo stesso si può dire del DLC. Io ho fatto richiesta ufficiale a monolith della cosa, ma neanche mi pubblicano il post :D

Endy.

Aviatore_Gilles
05-09-2009, 14:47
E che cacchio!!!

Purtroppo confermo per quanto riguarda l'originale, il DLC devo ancora provarlo :(
Il bello che non ci avevo fatto caso nemmeno io, ma a ben vedere di ombre dinamiche non se ne vedono, se non ogni tanto sui personaggi o dove fanno più effetto. :(

morris2003
06-09-2009, 15:58
Ho installato Fear 2 Reborn nella cartella c:\programmi\fear2 ...
Ho avviato Fear 2 Reborn ma compare sempre la scritta "Fear 2 Project Origin"...
Da cosa vedo se Reborn è installato o meno?

Fantomatico
06-09-2009, 19:17
Ho installato Fear 2 Reborn nella cartella c:\programmi\fear2 ...
Ho avviato Fear 2 Reborn ma compare sempre la scritta "Fear 2 Project Origin"...
Da cosa vedo se Reborn è installato o meno?

Devi far partire FEAR 2 normalmente, poi scegli di iniziare una nuova campagna, seleziona "rinato" e metti nuova partita.

SSLazio83
06-09-2009, 21:05
a me nn funziona:muro:

wolverine
06-09-2009, 21:26

Bello l'Overlook hotel.. :D ;)

Hwuser89
06-09-2009, 22:40
sinceramente il 2 mi ha solo annoiato alla lunga, troppo lineare, sempre stesse cose.

SSLazio83
07-09-2009, 22:50
ogni livello è composto da un tot di intervalli?

morris2003
07-09-2009, 23:37
Con ke sistemo operativo giocate?

SSLazio83
07-09-2009, 23:40
il gioco è cortissimo:rolleyes:

N I N
08-09-2009, 12:50
ma solo a me sembra del tutto arronzato questo dlc?

N I N
08-09-2009, 16:39
appena finito
tutto si riduce ad un'ora e qualcosa di project origin... ma senza trama, con un design dei livelli da dimenticare ed appena un paio di apparizioni che neanche provano a spaventare
dal punto di vista tecnico mi sono trovato davanti a certe cose che sono davvero da 3° mondo videoludico
è un dlc realizzato in maniera grossolana tanto per fregare qualche soldo
per il finale(ma anche la "trama" in generale) non voglio neanche sforzarmi di trovare un aggettivo

d'ora in poi i monolith o tornano a fare qualcosa di decente o i miei soldi se li scordano

Claus89
08-09-2009, 17:02
appena finito
tutto si riduce ad un'ora e qualcosa di project origin... ma senza trama, con un design dei livelli da dimenticare ed appena un paio di apparizioni che neanche provano a spaventare
dal punto di vista tecnico mi sono trovato davanti a certe cose che sono davvero da 3° mondo videoludico
per il finale(ma anche la "trama" in generale) non voglio neanche sforzarmi di trovare un aggettivo

d'ora in poi i monolith o tornano a fare qualcosa di decente o i miei soldi se li scordano

ok di lei mi fido non lo compro:D

Essen
11-09-2009, 17:12
appena finito

Alla fine sono riuscito a prenderlo anche io (per chi fosse curioso: Con la copia digital delivery serve una versione del dlc differente. Quella che vende direct2drvie va bene), ho giocato appena l'inizio... ma già mi dispiace di aver regalato 10 euro a monolith.
La cosa che più mi manda in bestia è l'AI del gioco. Ma veramente, quelli di FEAR, come han fatto a regredire in questo modo?
Io normalmente gioco gli fps a difficile, sperando che facendo così la cpu dia un pò più di mano libera agli npc per fargli sfruttare a pieno le potenzialità dell'AI impostata dagli sviluppatori.
Ma qui veramente l'AI è "totalmente" assente, forse più che nel gioco Vanilla: Settando a Difficile i nemici usano "esattamente" le stesse path di approccio. Non variano mai, la procedura preimpostata (a sto punto immagino via script). Se muoio 45 volte nello stesso punto mi troverò per 45 volte ad affrontare prima un nemico da sinistra e poi un nemico da destra, i quali nemici mi attaccheranno per 45 volte nello stesso ordine facendo le stesse cose e nascondendosi nello stesso posto.
Quindi cosa cambia tra normale e difficile?
La differenza sta che a difficile i nemici praticamente acquistano la mira di chuck norris, e riescono a oneshottarti anche mentre corri a zig zag. Inutile dire che, almeno per me, a difficile non è altro che una palla snervante.
E a Normal? Beh a normal è, come volevasi dimostrare, talmente facile da rendere tutta l'esperienza quasi noiosa.

Boh, era passato un pò di tempo da quando avevo giocato il vanilla project origins e non mi ricordavo che fosse così pessimo per queste cose (o forse è solo il DLC ad essere terribile...).

Endy.

wolverine
11-09-2009, 19:34
Alla fine sono riuscito a prenderlo anche io (per chi fosse curioso: Con la copia digital delivery serve una versione del dlc differente. Quella che vende direct2drvie va bene), ho giocato appena l'inizio... ma già mi dispiace di aver regalato 10 euro a monolith.
La cosa che più mi manda in bestia è l'AI del gioco. Ma veramente, quelli di FEAR, come han fatto a regredire in questo modo?
Io normalmente gioco gli fps a difficile, sperando che facendo così la cpu dia un pò più di mano libera agli npc per fargli sfruttare a pieno le potenzialità dell'AI impostata dagli sviluppatori.
Ma qui veramente l'AI è "totalmente" assente, forse più che nel gioco Vanilla: Settando a Difficile i nemici usano "esattamente" le stesse path di approccio. Non variano mai, la procedura preimpostata (a sto punto immagino via script). Se muoio 45 volte nello stesso punto mi troverò per 45 volte ad affrontare prima un nemico da sinistra e poi un nemico da destra, i quali nemici mi attaccheranno per 45 volte nello stesso ordine facendo le stesse cose e nascondendosi nello stesso posto.
Quindi cosa cambia tra normale e difficile?
La differenza sta che a difficile i nemici praticamente acquistano la mira di chuck norris, e riescono a oneshottarti anche mentre corri a zig zag. Inutile dire che, almeno per me, a difficile non è altro che una palla snervante.
E a Normal? Beh a normal è, come volevasi dimostrare, talmente facile da rendere tutta l'esperienza quasi noiosa.

Boh, era passato un pò di tempo da quando avevo giocato il vanilla project origins e non mi ricordavo che fosse così pessimo per queste cose (o forse è solo il DLC ad essere terribile...).

Endy.

Secondo me questo DLC potevano integrarlo direttamente in FEAR 2 o regalarlo, visto che non aggiunge niente di nuovo a parte il fatto di creare un ponte con "FEAR 3".. :stordita:
Più dark? non mi pare.. più pauroso? direi di no.. più bello? no.. praticamente un sunto di FEAR 2 tipo il demo precedente al gioco.