PDA

View Full Version : Consiglio casella email Libero


mikymouse
30-07-2009, 08:51
Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi... ho un amico in difficoltà che deve assolutamente spostare/copiare/duplicare (non so il termine giusto) i messaggi in arrivo sulla sua casella email di Libero su di un'altra.
Potete indicarmi se è possibile farlo direttamente dal provider di posta, magari mi indicate anche il percorso, o utilizzando altri appositi programmi?
Grazie mille per l'aiuto

X-Fight
30-07-2009, 10:11
non ho capito.
Se deve semplicemente spostarli basta scaricarli con un programma di posta qualsiasi in modalità imap, quindi settare anche in imap l'altra casella e trasferire manualmente posta in arrivo e posta inviata da libero a quello nuovo.
Occhio che devi essere connesso con una connessione wind-infostrada se non non ti fa accedere al server imap libero e tutto questo discorso va a farsi benedire.

Se intendi scaricare e continuare a scaricare la posta in arrivo di libero su un'altra casella mail pare che gmail sia in grado di farlo anche con un account libero.

SuperLory
30-07-2009, 10:15
Se intendi scaricare e continuare a scaricare la posta in arrivo di libero su un'altra casella mail pare che gmail sia in grado di farlo anche con un account libero.


negativo

:mad:

mikymouse
30-07-2009, 11:08
Vi spiego in breve... l'account libero non mi fa leggere l'email sul telefonino perchè hanno tutto bloccato (che bei str..) quindi ci sarebbe la necessità di inoltrare l'email in arrivo su di un altra casella libera, di qualunque operatore gmail, tiscali etc... così configurando quel account sul telefono si possono leggere (ma non inviare) le email di libero.

X-Fight
30-07-2009, 13:44
negativo

:mad:

guarda che un mio amico ce l'ha fatta!

mikymouse
30-07-2009, 16:39
Per favore aiutatemi e ditemi come posso fare a smistare le email.
Grazie

skinneriano
31-07-2009, 07:19
segui questa guida

1. Loggatevi su libero.it
2. Cliccate sul campo Opzioni Mail;
3. Nel menu a sinistra selezionate Posta;
4. Quindi Scroll fino a Filtri -> Aggiungi; (Vi si aprirà un popup con dei campi da compilare)
5. Inserire Valori a piacere nei campi Nome filtro e Descrizione;
6. Adesso selezioniamo Qualsiasi Destinatario dal menu a tendina di Campo di ricerca;
7. Sul campo Parole Chiave inserite il vostro indirizzo di posta libero;
8. Nel campo Opzioni selezioniamo il valore Contiene;
9. A questo punto Andiamo sotto e dal menù a tendina vicino alla scritta Azione: selezioniamo Inoltra a ;
10. Selezionamo anche Se un messaggio corrisponde a questo filtro, conservarlo
10. Quindi inseriamo il nostro indirizzo Gmail e quindi click su ok;
11. Accediamo alle impostazioni di Gmail e clicchiamo su Account
13. Cliccate su Aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietà
14. Inseriamo l'email di Libero e procediamo cliccando sul link di verifica

http://img40.imageshack.us/gal.php?g=63930298.jpg

mikymouse
04-03-2010, 23:26
Scusate ma nella sezione Filtri non ho trovato la voce Aggiungi... inoltre le foto nel link non si riescono a vedere grandi.
Avete una soluzione? Grazie

roccia1234
05-03-2010, 08:44
io ho seguito questa guida
http://www.altdesign.it/blog/inoltro-automatico-mail-libero/
e funziona tutto alla perfezione. In gmail mi arriva la posta di libero, ma solo quella indirizzata direttamente a me, non le schifezze tipo libero news o simili.

Purtroppo la funzione integrata in gmail con libero non funziona perchè sti :mad: :ncomment: :incazzed: :bsod: :grrr: :banned: :doh: hanno bloccato pop, imap e smtp per tutte le connessioni non libero/wind (e gmail non ha nessuna di queste due connessioni -> blocco).
Ironico il fatto che si chami "libero" :D

Comunque, consiglio spassionato per il tuo amico: gli conviene far diventare gmail (o qualunque altra cosa preferisca) il suo indirizzo principale, perchè libero è limitatissimo.
Una cosa che per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata questa:
ho impostato un filtro per non accettare alcune mail pubblicitarie che il "filtro antispam" (e anche qui ci sarebbe da dire...) non bloccava. Bene, il filtro funziona, ma per ognuna di queste mail mi arriva un'altra mail di "delivery status notification"... in poche parole non è cambiata una ceppa, al posto di 4 email di spam c'erano 4 "delivery status notification". Ho tentato varie volte di mettere la spunta alla funzione che dovrebbe eliminare queste "delivery...", ma non la applicava mai :muro: . Allora, per questo e altri motivi ho cambiato con gmail. È stato un enorme cambiamento, in meglio ovviamente.

Comunque, agli account dei vari forum online può cambiare indirizzo senza problemi, mentre per le persone "fisiche" può impostare da libero una risposta automatica con l'avviso di cambio indirizzo. :) Io ho fatto così e non ho avuto alcun problema, ma finalmente posso scaricare la posta senza troppi sbattimenti tra blocchi e filtri vari :D