View Full Version : 4870 , da 9.6 a 9.7 crollo in 3dmark06
ola salve.
allora con la scheda nel titolo , son passato dai 9.6 ai 9.7 ed ho verificato un crollo del punteggio di 3dmark06. da 13400 a 11800 .
e' normale o mi devo preoccupare ?
C;,a;,z;,a
Capellone
30-07-2009, 00:00
se vivi di pane, birra e 3Dmark allora sì
sennò fregatene e controlla solo che i tuoi giochi preferiti funzionino bene.
quoto
si ma non vorrei che fosse l'indice di una flessione generale di perfomance...
c;a;.z;.a
ale_gallagher
30-07-2009, 08:26
Come non quotare!
Comunque anch'io ho visto un leggero calo nel mio sistema, ma non di oltre mille punti..
Il 3D mark non, e ripeto NON è ottimizzato per i driver di adesso ( ovviamente, come fare un programma ottimizzato per un qualcosa che ancora non c'è?).
E' un indice relativo di prestazioni, se proprio vuoi per me molto meglio il furmark come bench (ma lascia il tempo che trova).
Quoto chi ti dice di testare il pc con i games, guarda gli fps e vedrai... ciao!
Capito , ma ad occhio non e' semplice vedere se si perdono fps nei giochi...
cioe' , se prima andavi a 50fps e poi crolli a 20 ovvio che lo noti ... ma se vai a 50 e poi a 45 , ad occhio imho e' difficile notare la differenza...
boh strano pero' ... sarebbe da valutare se il crollo e' dovuto solo ai drivers , ma non ho voglia di rimettere i 9.6 ...
ps cavolo non credevo di essere cosi' cpulimited ... ieri ho provato con la cpu a 3,2ghz ( invece di 2,8 ) ed i valori di 3dmark06 sono schizzati su :D ho fatto 14xxx punti , cioe' quasi 3000 in piu'... evvabeh...
Cl,a,;lz;l,a
Capito , ma ad occhio non e' semplice vedere se si perdono fps nei giochi...
cioe' , se prima andavi a 50fps e poi crolli a 20 ovvio che lo noti ... ma se vai a 50 e poi a 45 , ad occhio imho e' difficile notare la differenza...
boh strano pero' ... sarebbe da valutare se il crollo e' dovuto solo ai drivers , ma non ho voglia di rimettere i 9.6 ...
ps cavolo non credevo di essere cosi' cpulimited ... ieri ho provato con la cpu a 3,2ghz ( invece di 2,8 ) ed i valori di 3dmark06 sono schizzati su :D ho fatto 14xxx punti , cioe' quasi 3000 in piu'... evvabeh...
Cl,a,;lz;l,a
Con ATT c'è l'opzione per visualizzare i fps in un angolo dello schermo mentre giochi. Oppure c'è Fraps..vedi te.
si ma allora avrei dovuto misurarli anche prima per avere un raffronto...
Clmsmlzmla
si ma allora avrei dovuto misurarli anche prima per avere un raffronto...
Clmsmlzmla
Yup! niente ti vieta di rimettere i 9.6 e vedere... operazione di pochi minuti! ;)
ale_gallagher
31-07-2009, 09:42
Se non li vedi ad occhio allora puoi stare anche con i 9.7..basta che non vadano sotto i 30..
Capellone
31-07-2009, 12:28
il 9.7 ho dovuto toglierlo, era instabile in Crysis e Warhead.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.