marco1.46
29-07-2009, 23:06
Salve! Scrivo questo post principalmente per raccontare (nella speranza che possa essere utile a qualcuno) la mia esperienza (ancora, ahimè, solo all'inizio) circa l'attivazione del piano Alice Business Tutto Incluso.
Premetto che già avevo un contratto aziendale Telecom per la fonia e Alice Business 2 mega (non ho mai visto l'upgrade alla 7 mega nonostante i solleciti).
Pochi giorni fa, dopo un'analisi abbastanza accurata, mi decido e configuro il nuovo piano tariffario attraverso il sito internet 191.it (sito tra l'altro penoso) pensando ingenuamente di poter così usufruire della solita promozione che include 3 mesi gratis ecc ecc...
Fin qui tutto bene! Poi oggi pomeriggio mi arriva un'email che dice:
Gentile Cliente, la informiamo di aver provveduto ad annullare la sua richiesta on-line in quanto la stessa è stata effettuata anche presso il Servizio Clienti 191 che ha già provveduto ad avviarne la lavorazione ed al quale può rivolgersi per avere ulteriori informazioni. Cordiali saluti Telecom Italia Servizio Clienti 191.it
Ovviamente io non ho mai richiesto un'attivazione attraverso il servizio clienti. Subito chiamo infuriato e mi rispondono che, essendo già titolare di un contratto adsl Alice, non potevo utilizzare il servizio di configurazione presente sul sito 191.it in quanto riservato alle attivazioni di nuovi contratti (e questa stessa cosa mi è stata ripetuta da 2 diverse operatrici). Nel mio caso si trattava solo di un passaggio da una tariffa all'altra.
In questo modo tutte le promozioni promesse sul sito vengono meno.
Non credo che il passaggio da un vecchio contratto adsl ad uno nuovo sia una cosa rara, quindi non riesco a spiegarmi (anzi...purtroppo me lo spiego) come non gli sia nemmeno venuto in mente di inserire questa condizione tra le mille minuscole note (spesso inutili) presenti sul loro sito.
E siamo solo all'inizio....
Premetto che già avevo un contratto aziendale Telecom per la fonia e Alice Business 2 mega (non ho mai visto l'upgrade alla 7 mega nonostante i solleciti).
Pochi giorni fa, dopo un'analisi abbastanza accurata, mi decido e configuro il nuovo piano tariffario attraverso il sito internet 191.it (sito tra l'altro penoso) pensando ingenuamente di poter così usufruire della solita promozione che include 3 mesi gratis ecc ecc...
Fin qui tutto bene! Poi oggi pomeriggio mi arriva un'email che dice:
Gentile Cliente, la informiamo di aver provveduto ad annullare la sua richiesta on-line in quanto la stessa è stata effettuata anche presso il Servizio Clienti 191 che ha già provveduto ad avviarne la lavorazione ed al quale può rivolgersi per avere ulteriori informazioni. Cordiali saluti Telecom Italia Servizio Clienti 191.it
Ovviamente io non ho mai richiesto un'attivazione attraverso il servizio clienti. Subito chiamo infuriato e mi rispondono che, essendo già titolare di un contratto adsl Alice, non potevo utilizzare il servizio di configurazione presente sul sito 191.it in quanto riservato alle attivazioni di nuovi contratti (e questa stessa cosa mi è stata ripetuta da 2 diverse operatrici). Nel mio caso si trattava solo di un passaggio da una tariffa all'altra.
In questo modo tutte le promozioni promesse sul sito vengono meno.
Non credo che il passaggio da un vecchio contratto adsl ad uno nuovo sia una cosa rara, quindi non riesco a spiegarmi (anzi...purtroppo me lo spiego) come non gli sia nemmeno venuto in mente di inserire questa condizione tra le mille minuscole note (spesso inutili) presenti sul loro sito.
E siamo solo all'inizio....