PDA

View Full Version : Creare copia di backup del solo sistema operativo

PupazzoGnappo
29-07-2009, 23:02
Ciao a tutti, come detto nel titolo io avrei bisogno, se possibile, di creare una copia di backup del mio sistema operativo (Windows Vista Home Premium) perchè devo formattare il pc e putroppo nella scatola non era compreso un disco per il ripristino.
Grazie in anticipo :D

wgator
29-07-2009, 23:24
non puoi fare il back-up del solo s.o., qualunque software andrai ad usare, ti porterà dietro tutto il contenuto del disco... e relativi problemi.
L'unica soluzione che vedo, è quella di farti prestare un DVD di vista da qualcuno e installare con quello, ovviamente usando il tuo seriale originale...

Ma non hai la partizione di ripristino sul notebook?

PupazzoGnappo
30-07-2009, 09:17
non puoi fare il back-up del solo s.o., qualunque software andrai ad usare, ti porterà dietro tutto il contenuto del disco... e relativi problemi.
L'unica soluzione che vedo, è quella di farti prestare un DVD di vista da qualcuno e installare con quello, ovviamente usando il tuo seriale originale...

Ma non hai la partizione di ripristino sul notebook?

Non che io sappia, grazie comunque per la soluzione.

wgator
30-07-2009, 09:21
guarda che molti notebook hanno il ripristino in una partizione "nascosta" del disco e si attiva premendo un particolare tasto durante il boot (per es. F12).
Posta il modello del tuo portatile, magari uno che ce l'ha simile al tuo può aiutarti...

PupazzoGnappo
30-07-2009, 09:29
guarda che molti notebook hanno il ripristino in una partizione "nascosta" del disco e si attiva premendo un particolare tasto durante il boot (per es. F12).
Posta il modello del tuo portatile, magari uno che ce l'ha simile al tuo può aiutarti...

Ho provato ad aggiungerlo al titolo, spero in bene perchè ho proprio bisogno di formattarlo, questo computer sta diventando una cosa scandalosa in quanto a inefficenza.

Khronos
30-07-2009, 10:01
Vista non ha molte probabilità di diventare inefficiente come Xp, a patto di non usarlo alla maniera di Xp. cosa ci facevi col computer? come lo "mantenevi"?

avrai bisogno di backuppare anche i dati (o l'hai già fatto)?

premi F10 appena dopo le scritte del Bios, gli ACER hanno anche il recovery D2D se non l'hai toccato. ma hanno anche un'utility, acer recovery (presente da almeno 5 anni su tutti gli acer), che ti INTIMA di creare i dischi di ripristino sin dal primo giorno che usi il pc... e non mi ha dato pace finchè non li ho creati, a me... si vede che non guardi lo schermo...

PupazzoGnappo
30-07-2009, 10:20
Vista non ha molte probabilità di diventare inefficiente come Xp, a patto di non usarlo alla maniera di Xp. cosa ci facevi col computer? come lo "mantenevi"?

avrai bisogno di backuppare anche i dati (o l'hai già fatto)?

premi F10 appena dopo le scritte del Bios, gli ACER hanno anche il recovery D2D se non l'hai toccato. ma hanno anche un'utility, acer recovery (presente da almeno 5 anni su tutti gli acer), che ti INTIMA di creare i dischi di ripristino sin dal primo giorno che usi il pc... e non mi ha dato pace finchè non li ho creati, a me... si vede che non guardi lo schermo...

L'ha mantenuto mi padre alla maniera che solo lui sa, io ora l'ho "ereditato" e me lo ritrovo in ste condizioni, di backuppare i dati che ci sono ora non mi interessa minimamente, la mia idea sarebbe di avere il computer "come nuovo" con solo vista installato sopra.