View Full Version : Confronto processori
Ragazzi, scusate, a lavoro ho due notebook, un hp ed un acer. L'acer monta un pentium M 1,7
L'Hp monta un celeron M.
Io preferisco l'hp,ma quanta è la differenza tra i due processori?
Cambia molto? il pentium è molto più veloce del celeron oppure stiamo li?
Grazie
Ragazzi, scusate, a lavoro ho due notebook, un hp ed un acer. L'acer monta un pentium M 1,7
L'Hp monta un celeron M.
Io preferisco l'hp,ma quanta è la differenza tra i due processori?
Cambia molto? il pentium è molto più veloce del celeron oppure stiamo li?
Grazie
Che celeron M monta? Se di pari architettura e pari frequenza, il Celeron dovrebbe avere prestazioni simili in quanto altro non è che un Pentium (stesso core) con meno cache e privo di speedstep (risparmio energetico) se invece appartengono a generazioni diverse chiaramente il discorso cambia.
Il pentium è un 1,7 ghz dothan
Il celeron DOVREBBE essere un M420 ( ma non ricordo perfettamente
Il pentium è un 1,7 ghz dothan
Il celeron DOVREBBE essere un M420 ( ma non ricordo perfettamente
Il celeron M420 ha core yonah (è un core duo con un solo core e metà cache) ed è quindi di generazione e architettura successiva rispetto al pentium M, il quale è avvantaggiato dai 2Mb di cache e dallo speedstep (utile però solo per i minori consumi energetici).
Quindi direi che le prestazioni sono identiche..
Francamente a me dei consumi interessa poco, erchè lo uso quasi sempe collegato...
Però la cache è il doppio...
Francamente a me dei consumi interessa poco, erchè lo uso quasi sempe collegato...
Però la cache è il doppio...
Il pentium M a cui ti riferisci è un 740 oppure un vecchio Banias da 1,7Ghz? Io mi riferivo al primo il quale ha un bus a 533mhz e 2mb di cache mentre se dovesse essere il secondo (bus 400mhz e 1mb di cache) il Celeron è superiore.
Comunque puoi dare uno sguardo qui (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) dove c'è una classifica delle cpu per notebook.
P.S.
Quel mega di cache in più non cambia proprio niente in un normale utilizzo.
cmi pare che ha 2 mb di cache
è un dothan cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.