PDA

View Full Version : Qual' è il momento migliore per rifarsi un pc ?

BlackCerberus
29-07-2009, 22:40
Ciao a tutti.
Vorrei sapere il vostro parere di esperti su quale sarebbe per me il momento migliore per comprare un nuovo pc.
Io sono uno studente di scuola superiore a cui piacciono molto i computer ma sfortunatamente le mie conoscenze in materia sono molto superficiali, e il mio budget limitato :D .L' uso che farei del pc sarebbe dedicarlo principalmente ai videogames, e perciò sarei orientato verso una scheda Nvidia per sfruttare il PhysX e un processore che mi permetta di raggiungere prestazioni elevate.
Il fatto è che il mondo dell' hardware è in continua evoluzione, con novità e conseguenti cali di prezzo; inoltre verso autunno se non vado errato dovrebbero uscire le nuove DirectX 11...
Insomma, per farla breve quando sarà il momento in cui riuscirò a sfruttare al meglio i miei 800/950€ di budget ???

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

gabi.2437
29-07-2009, 22:59
Facile, quando ti serve

Emaborsa
29-07-2009, 23:01
Come hai gia detto tu, il settore è in continua evoluzione e miglioramento. Se aspetti il momento buono, aspetteresti all'infinito.

BlackCerberus
29-07-2009, 23:45
Facile, quando ti serve
Beh, il videogiocare non è una necessità :p
Come hai gia detto tu, il settore è in continua evoluzione e miglioramento. Se aspetti il momento buono, aspetteresti all'infinito.
Si, certo, non aspetterei all' infinito. Ma nel comprare adesso o verso fine 2009/inizio 2010 ad esempio, non otterrei un prodotto significativamente migliore allo stesso prezzo ?
Cioè, non sò cosa è in uscita al livello di hardware, ma mi sembra che usciranno nel periodo che verrà nuovi tipi di processori e schede video...accorgermi che il PC da me comprato si svalutasse o divenisse obsoleto in breve tempo sarebbe uno shock non indifferente !!! :sofico:

Capellone
29-07-2009, 23:45
Facile, quando ti serve
è la cosa giusta

Io sono uno studente di scuola superiore... apprifitta di quando hai le vacanze

aggiungo solo questo:
- non comprare verso natale perchè i prezzi tendono a gonfiarsi
- non comprare tra luglio e agosto perchè grossisti e nogozianti chiudono per ferie