View Full Version : problema hd vecchio e pc nuovo
In officina ho un pc vecchio con un hd e dei programmi per l'officina installati, volevo prendere un pc nuovo perchè quello vecchio è troppo lento e volevo avere nel pc nuovo i vecchi programmi. Il problema è che non ho i cd dei vecchi programmi e non posso riaverli.
Quindi ho pensato a prendere un pc nuovo e montare in questo il vecchio hd con i programmi che mi interessano, il problema è: funziona windows del vecchio hd nel nuovo pc? o devo reinstallare windows e poi considero l'hd vecchio come disco dati e avvio i programmi dal disco vecchio?
mi aiutate a trovare una soluzione a questo problema...
altre proposte sono ben accettate
HELP
nengistelle
29-07-2009, 20:22
Fai l'iimmagine del vecchio pc,poi la metti sul nuovo pc.
Fai l'iimmagine del vecchio pc,poi la metti sul nuovo pc.
ma i vari driver vanno in conflitto con il nuovo pc ?
giacomo_uncino
29-07-2009, 20:43
certo l'mmagine del pc vecchio su quello nuovo poi siamo sicuri al 100% che si avvia :asd:
il pc vecchio quanto vecchio è? Posta la configurazione ;)
windows non si avvierà, i programmi forse
nengistelle
29-07-2009, 20:46
Se si usa Acronis workstation with Universal Restore al 100% funziona.
Se si usa Acronis workstation with Universal Restore al 100% funziona.
ma l'hai testato? se funziona davvero mi leva ore e ore di lavoro ogni volta :asd:
nengistelle
29-07-2009, 20:50
Testato e perfettamente funzionante.Ho l'immagine di un Pc e l'ho messo su altri 3 pc,e tutto va bene.
Testato e perfettamente funzionante.Ho l'immagine di un Pc e l'ho messo su altri 3 pc,e tutto va bene.
wow, domani passa sotto il mio banco prova. Se funziona ti sposo :asd:
comunque è una soluzione costosa per lui, credo
nengistelle
29-07-2009, 20:54
Però deve essere Acronis,la versione Workstation,con l'aggiunta di Universal Restore.Comunque,puoi fare tutto dal cd di avvio del software,senza installare niente sull'hard disk.
ma quel programma dove lo trovo? online o in negozio?
il pc vecchio è veramente tanto vecchio ora non so i componenti ma vi farò sapere se riesco a scoprirli ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.