PDA

View Full Version : Disk Failure 01

gio88
29-07-2009, 18:11
salve io ho un portile hp compaq nc6220 e pochi minuti fa quando era acceso a un certo punto mi è comparsa una schermata tutta nera con scritto solo "disk failure 01" e sotto il setup per entrare nel bios che io ho cliccato ma non sono cmq risucito ad entrare , così ho dovuto tenere premuto il pulsante di spegnimento per poterlo spegnere.....secodno voi quale può essere il problema?il portatile tra la'ltro diventa caldo molto velocemente e ieri addirittura una o due volte mi si è spendo da solo.....cosa posso fare per risolvere il problema ...è uan cosa grave??? grazie in anticipo

Skianto
29-07-2009, 18:19
Ciao gio88

alla peggio potrebbe essersi rotto/danneggiato l'hard disk o il suo controller (che poi vorrebbe dire scheda madre)
alla meglio si è staccato/spostato l'hard disk dal suo innesto in scheda madre (ma non ci sperare troppo)

gio88
29-07-2009, 18:33
Ciao gio88

alla peggio potrebbe essersi rotto/danneggiato l'hard disk o il suo controller (che poi vorrebbe dire scheda madre)
alla meglio si è staccato/spostato l'hard disk dal suo innesto in scheda madre (ma non ci sperare troppo)

igrazie per la risposta , il pc cmq ora funziona normalmenmte solo che nn so quando potrebbe verificarsi il problema...cosa posso fare per risolvere il problema?? grazie in anticipo

Skianto
29-07-2009, 18:44
Potresti fare dei controlli sul disco con dei software appositi che ti monitorano la superficie del disco e le temperature... (HD Tune tanto per nominarne uno)
Successivamente, se il problema si ripresenta potresti provare a ricostruire il MBR (master boot record) dell'hard disk, magari salvandoti prima i dati e poi eliminando e ricostruendo la/le partizioni dell'hard disk.

gio88
02-08-2009, 14:52
adesso proverò , il compuetr cmq adesso è lentissimo sia all'accensione , sia mentre lo uso , coem posso fare velocizzarlo??? grazie