View Full Version : Disk Failure 01
salve io ho un portile hp compaq nc6220 e pochi minuti fa quando era acceso a un certo punto mi è comparsa una schermata tutta nera con scritto solo "disk failure 01" e sotto il setup per entrare nel bios che io ho cliccato ma non sono cmq risucito ad entrare , così ho dovuto tenere premuto il pulsante di spegnimento per poterlo spegnere.....secodno voi quale può essere il problema?il portatile tra la'ltro diventa caldo molto velocemente e ieri addirittura una o due volte mi si è spendo da solo.....cosa posso fare per risolvere il problema ...è uan cosa grave??? grazie in anticipo
Ciao gio88
alla peggio potrebbe essersi rotto/danneggiato l'hard disk o il suo controller (che poi vorrebbe dire scheda madre)
alla meglio si è staccato/spostato l'hard disk dal suo innesto in scheda madre (ma non ci sperare troppo)
Ciao gio88
alla peggio potrebbe essersi rotto/danneggiato l'hard disk o il suo controller (che poi vorrebbe dire scheda madre)
alla meglio si è staccato/spostato l'hard disk dal suo innesto in scheda madre (ma non ci sperare troppo)
igrazie per la risposta , il pc cmq ora funziona normalmenmte solo che nn so quando potrebbe verificarsi il problema...cosa posso fare per risolvere il problema?? grazie in anticipo
Potresti fare dei controlli sul disco con dei software appositi che ti monitorano la superficie del disco e le temperature... (HD Tune tanto per nominarne uno)
Successivamente, se il problema si ripresenta potresti provare a ricostruire il MBR (master boot record) dell'hard disk, magari salvandoti prima i dati e poi eliminando e ricostruendo la/le partizioni dell'hard disk.
adesso proverò , il compuetr cmq adesso è lentissimo sia all'accensione , sia mentre lo uso , coem posso fare velocizzarlo??? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.