View Full Version : recovery dvd asus
marco XP2400+
29-07-2009, 17:55
ciao a tutti,
mi sono letto circa 60 pagine dal libretto di istruzioni,
ora so che quando riavvio il portatile devo aspettare 5 sec prima di riaccenderlo per il benessere delle testine dell'hard disk, che non lo devo esporre a campi magnetici, che lo schermo lo devo lavare con panno morbido ed acqua se proprio necessario...e tante altre belle cose!!!
quello che cercavo di capire però è come funziona il dvd recovery asus
chi mi da qualche indicazione, procedura circa il suo utilizzo???
ma se ho la partizione nascosta, posso usare direttamnete questa per effettuare il ripristino, come faccio a vedere se è presente ed ad utilizzarla??
grazie:D
p.s.
i manuali samsung sono fatti molto meglio!!!
marco XP2400+
29-07-2009, 22:47
allora ho capito che: correggetemi se sbaglio oppure datemi suggerimenti per migliorare
per ripristinare lo stato del computer posso o usare i dvd di ripristino oppure usare la partizione nascosta
sono riuscito ad avviare la partizione nascosta
tramite f9 sul mio asus X50 vl series
al che mi compaiono queste schermate:
http://img269.imageshack.us/img269/8716/dscn0093j.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/dscn0093j.jpg/)
poi col next:
http://img129.imageshack.us/img129/4381/dscn0094j.th.jpg (http://img129.imageshack.us/i/dscn0094j.jpg/)
chi me le spiega??'
grazie
Esatto Per ripristinare puoi usare sia la partizione nascosta che il dvd
La prima schermata non ti dice niente a parte che puoi usare il ripristino solo sul tuo pc ecc.....
Nella seconda schermata ti da diverse opzioni per il ripristino:
-Se flag il primo ti ripristina solo la partizione c: lasciando intatte le altre (se ne hai)
-se flag il secondo ti ripristina e ti cancella tutte le partizioni presenti nel disco, non usarla se hai altre partizioni con dati
-il terzo ti ripristina c: e ti crea una seconda partione
anche questa non utilizzarla se altre partizioni con dati
P.s. la prox carica delle immagini meno pesanti
marco XP2400+
30-07-2009, 10:23
Esatto Per ripristinare puoi usare sia la partizione nascosta che il dvd
La prima schermata non ti dice niente a parte che puoi usare il ripristino solo sul tuo pc ecc.....
Nella seconda schermata ti da diverse opzioni per il ripristino:
-Se flag il primo ti ripristina solo la partizione c: lasciando intatte le altre (se ne hai)
-se flag il secondo ti ripristina e ti cancella tutte le partizioni presenti nel disco, non usarla se hai altre partizioni con dati
-il terzo ti ripristina c: e ti crea una seconda partione
anche questa non utilizzarla se altre partizioni con dati
P.s. la prox carica delle immagini meno pesanti
grazie della risposta
anzitutto scusa per le dimensioni delle immagini...ora edito
poi poiché quindi io ho una partizione c per il so vista ed una dati d
e mi piacerebbe mantenere questa separazione perchè la trovo molto funzionale ed utile procedo con la terza opzione, i dati che ho in d li ho tutti salvati su disco rigido esterno quindi non mi interessa perderli...
allora procedo con la 3
-recover windovs to entire hd with 2 partition
giusto, mi dai appoggio???
Se come dici te ti va bene la tua attuale configurazione delle partizioni perchè cambiarla?
Usando la terza opzione avresti la possibilità di cambiare la dimensione della seconda partizione ma se non ne hai l' esigenza usa la prima (più veloce), del resto sulle partizioni puoi sempre intervenire da vista quando vuoi
marco XP2400+
30-07-2009, 10:55
Se come dici te ti va bene la tua attuale configurazione delle partizioni perchè cambiarla?
Usando la terza opzione avresti la possibilità di cambiare la dimensione della seconda partizione ma se non ne hai l' esigenza usa la prima (più veloce), del resto sulle partizioni puoi sempre intervenire da vista quando vuoi
ahh quindi procedo con la prima,
che alla fine mi dovrebbe anche lasciare i dati in "d" ??
con -recover windovs to first partition only
la partizione d dati non verrebbe proprio toccata quindi??
grazie della risposta e scusa se ti chiedo sempre conferma:D
non "dovrebbe" toccartela.
è logico che un backup dei dati è sempre d'obbligo.
per farlo, usa un cd live di quelli che ho in firma.
marco XP2400+
30-07-2009, 12:46
grazie della risposta
anche se come già ho detto tutti i dati in d li ho già salvati in un disco rigido esterno!!!vabbhè procedo con la prima opzione
ciao e grazie
curiosità:
come si fanno a gestire le partizioni da vista?
Le partizioni le puoi gestire da gestione disco
Computer --> Tasto dx --> Gestione --> gestione disco
Se invece vuoi un buon tool free utilizza Easus Partition Master.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.