PDA

View Full Version : problema con tele2 router Telsey

innuendoz81
29-07-2009, 17:30
salve a tutti chiedo aiuto a voi e vi spiego il problema...tramite il timeviewer sono entrato nel pc della mia ragazza per sbloccarle le porte di utorrent e ho fatto danno perchè ho seguito una procedura sbagliata da incompetente quale sono...!dopo aver inserito la porta su virtual server, sono andato su lan ,ho disattivado il dhcp per rendere l'ip statico e ho premuto salva\riavvia...dopodichè gli è morta la connessione,nella tray appare collegamento alla rete Lan ma internet proprio non funziona..giustamente!ho provato guidandola per telefono a farle riattivare il dhcp e mettere l'ip che aveva prima ovvero 192.168.1.254 , start ip address non ricordo quale aveva e le ho fatto mettere 192.168.1.1 ed end ip address 192.168.1.128
riavviando continua a non funzionare niente...qualcuno sa dirmi se per risolvere il tutto basta mettere i giusti parametri o bisogna che intervenga la tele2 dal termnale per riattivare il collegamento assegnando di nuovo il ciclo automatico degli ip???
Ps: ha gia chiamato la tele2 e l'operatore non aveva idea di niente..dice che serve il master,ergo si attende..nel frattempo se potete darmi una mano ve ne sono grato!

hitman80
29-07-2009, 18:56
assegnando i parametri fissi nelle PROPRIETA' del PROTOCOLLO INTERNET TCP/IP della scheda di rete del PC collegato al router , riesci comunque a navigare ?

Ad esempio se il router è accessibile all'indirizzo 192.168.1.254 assegna al PC :

IP : 192.168.1.5
Subnet : 255.255.255.0
Gateway :192.168.1.254
DNS : forniti dal gestore Adsl.

DAl browser se digiti http://192.168.1.254 ed username e password di accesso al menù di configurazione , riesci ad accedere ??

Se SI , imposta come questa immagine NON selezionando DISABLE :

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/images/Telsey_CPVA502_001.png

Fai SAVE

e poi SAVE/Reboot

innuendoz81
30-07-2009, 00:47
si ma niente, abbiamo fatto molti tentativi, tipo mettere tutto in automatico (e riavviare) come è giusto e normale..mettere solo i dns..solo ip e gateway (rigorosamente .254) ma non ne vuole sapere ne internet ne tantomeno di entrarvi nel router.domani mette tutto in automatico come default,router resettato e obbligherà a farsi sistemare tutto subito con voce grossa come sa fare..vediamo..

wizard1993
30-07-2009, 09:41
ma sicuro che il gateway non sia l'1 l'host non fosse il 254?
come dns metti 4.2.2.3 e 151.99.125.1

innuendoz81
30-07-2009, 11:18
no no io metto proprio questi
IP : 192.168.1.5
Subnet : 255.255.255.0
Gateway :192.168.1.254

oppure cambio il finale dell'ip tipo 1.1 ,1.0 , o fissando solo il dns come mi era stato consigliato....
cosa strana, quando metto tutto in automatico,con ipconfig noto che ip e gateway diventano gli stessi (.254) e pingandolo risponde pure,invece assegnando quei parametri fissi.... col cmd vedo che l'ip e gateway si sistemano,ma pingandolo non da segni di vita, e cmq in entrambi i casi non la fa assolutamente accedere al pannello.(e ripeto riavviando windows ad ogni modifica) ah dimenticavo una chicca:

la tele2 ieri ha detto che deve 1 poco anzi e incredibileee...... che per molto tempo l'hanno(testuali parole) fregata perchè ha sempre pagato come se avesse una 7,e invece era in 2 mb...a sto punto uno che dovrebbe pure denunciarli..è davvero incredibile..se non fosse x sua mamma che nonvuole toglierlo l'avrei gia buttato io dalla finestra..

wizard1993
30-07-2009, 11:38
guada, basta fare una prova; metti il gateway a 1

innuendoz81
30-07-2009, 19:07
no non gli funziona in nessun modo, il router (se cosi lo vogliamo chiamare quel coso obsoleto)è come 1 soprammobile..stamattina l'operatrice le ha fatto fare delle prove ma niente, le ha fatto mettere solo 2 dns e il resto automatico..i parametri sono giusti quindi. lei ha detto di voler disdire e x la seconda volta in 2 mesi hanno detto :Noooooooooooo risoloveremo in 48 ore anzi le offriremo3 mesi tutto gratis, quindi non si aspetta nessuna bolletta da qui a 1 po..staremo a vedere...cioè ma è possibile che un intero router e tutto il resto possa andare in blocco solo x aver disabilitato il dhcp?no perchè lho fatto con altri e non è successo niente..questo è anche segno di quanto questa società sia molto scarsa in affidabilità..per non parlare della storia dei filtri non messa in luce nel contratto....scandaloso.....