PDA

View Full Version : 13 giorni per scoprire la Sardegna


Locurtola
29-07-2009, 17:18
Ciao a tutti!

Nonostante abbia cognome e nonni sardi, ho visitato l'isola solo due volte in vita mia, e non ho visto granchè.

Tra una ventina di giorni prenderò il traghetto fino ad Olbia con la mia fidanzata ed avremo 13 giorni per visitare la terra degli avi.

L'unica cosa sicura per il momento è il traghetto, in quanto abbiamo già acquistato il biglietto; per l'alloggio non ho invece ancora fissato nulla. Andremo in campeggio alloggiando di volta in volta dove riterremo più opportuno, ed in base alla disponibilità delle strutture locali non disdegneremo qualche notte in B&B - agriturismi.

Potreste aiutarmi a fare un piccolo itinerario?
Dando una veloce occhiata alla guida turistica, mi piacerebbe visitare il golfo di Orosei, Sant'Antioco e Carloforte, ed un amico mi ha consigliato la spiaggia di Piscinas...

Qualche autoctono, o anche qualche esperto visitatore, può gentilmente indicarmi i posti da visitare assolutamente e consigliarmi qualche buon alloggio economico? In particolare mi piacerebbe visitare posti non troppo caotici, anche perchè muovendomi senza prenotazioni potrebbe essere un problema trovare da dormire...

Grazie a tutti per l'aiuto!

badedas
29-07-2009, 19:48
La Sardegna è tutta bella.

Io l'ho girata in lungo e in largo ma troppi anni fa per ricordarmi qualcosa di particolare.

Mentre ultimamente sono stato solo a Cagliari.

Una cosa mi sento di consigliarti: il treno!

Oltre a Trenitalia che la percorre da Cagliari a P.to Torres ci sono anche le Ferrovie Complementari che coprono altre tratte tra cui da Nuoro a Bosa.

Ti segnalerei un B&B a Cagliari: Sa Pidiana, ma ho paura che abbia cessato attività; ci sono stato diverse volte, l'ultima lo scorso ottobre.